lunedì 25 dicembre 2017

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde



Giuseppe Galeota scrive delle belle cose sul suo blog, tanto che si ha l'impressione di trovarsi davanti ad una persona saggia e illuminata, ma poi nascostamente compie delle  azioni spregevoli, come ad esempio scrivere delle nefandezze su di me firmandosi come astrobau.

Non lasciatevi infinocchiare dalle apparenze, sotto l'apparente perbenismo del dottor Jekill si cela il malvagio mister Hide. Predica la pace ma prepara la guerra.

E' falso, come è falsa questa immagine della Terra che ha postato sul suo blog. L'asse terrestre rimane sostanzialmente parallelo a se stesso nel corso dell'anno a parte una impercettibile deviazione di 1/72 di grado dovuto alla precessione, e ad una piccola oscillazione periodica dovuta alla nutazione. 

Nella sua immagine ad un inverno dopo sei mesi ne segue un altro, uno che ha la presunzione di voler spiegare l'astronomia e l'astrologia al prossimo dovrebbe fare attenzione a queste cose.


Questa è una immagine che rappresenta correttamente la rivoluzione terrestre, per cui sei mesi dopo il solstizio d'inverno si ha il solstizio d'estate e non nuovamente un altro solstizio d'inverno. E pensare che questo dovrebbe essere il tema centrale della sua falsa astrologia basata sulle rivoluzioni solari.

Qualcuno si chiederà perché ce l'ho tanto con il dottor Galeota sedicente psicologo, è presto detto, perché è il complice di un truffatore. Chi fa il gioco delle tre carte non è l'unico truffatore, lo sono pure quegli che gli sono intorno, e che fingono di essere dei giocatori.

Giuseppe Galeota è stato a sua volta truffato da quello che continua a chiamare il suo maestro, ma fa finta di nulla per opportunismo, perché così spera di avere dei vantaggi.

Qualcuno una volta lo definì il tarzanello di Discepolo, ed è questo ciò che è ancora.

L'astrologia non è una truffa ma voi siete dei truffatori che vi inventate statistiche inesistenti dicendo  che sono state certificate dai professori universitari, quando in realtà i professori universitari hanno diffidato Discepolo dal fare il loro nome in merito a questa statistica. 

Che fanno questi truffatori per difendersi dalle accuse che gli vengono rivolte? Cercano di diffamarmi inventando delle cose su di me, scrivendo che entro ed esco di galera, e che avrei violentato una mia ex.

Caro dottore in scienze psicologiche ricordati bene che sei un pezzo di merda.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mettiamo in chiaro un concetto. Se il Galeota si firma Dr. Galeota compie un abuso. La sua è una laurea breve che disgraziatamante gli consente di firmarsi Dott., creando confusione con chi ha una laurea magistrale. Anche chi ha una laurea magistrale può firmarsi Dott.
Però nessuno dei due - laurea breve e laurea magistrale - si può firmare Dr. perché spetta solo a chi ha compiuto un dottorato di ricerca, oppure ha studiato nei paesi anglosassoni e ha conseguito il Ph. D.
Insomma, il Galeotta gioca sull'equivoco e quando si forma Dr. Galeota fa pemsare di avere il dottorato di ricerca oppure di avere studiato in America.
A me sembra una cialtronata, vedete voi.

Astromauh ha detto...

Cosa dica esattamente la legge non lo so, però andando alla pagina dell'Albo degli Psicologi si nota per prima cosa che il nome di Giuseppe Galeota non compare, né tra gli iscritti nella sezione A che sono gli psicologi, né tra gli iscritti della sezione B che sono i laureati in tecniche psicologiche, ed inoltre si vede che tutti si firmano come dott., di Dr.se ci sono io non ne ho trovati.

Dice bene l'anonimo, il Galeota è il solito cialtrone megalomane, che a volte si definisce pure scienziato e ricercatore. Il solito pallone gonfiato presuntuoso.