sabato 29 settembre 2018

Gli autori delle fake news



Siccome ho scritto che sono laureato in psicologia, qualcuno afferma che io mi spacci per psicologo. In pochi sanno che si può essere laureati in psicologia senza tuttavia essere psicologi. Anche se è poco risaputo, le cose stanno in questo modo e basta poco per infangare il nome di una persona arrivando a conclusioni stupide. A parte che bisognerebbe dimostrare l'abuso della professione. (Qualcuno di quelli che hanno letto tale castroneria, mi ha anche chiamato sul cellulare per chiedermi se facessi consulenze psicologiche ma ho spiegato che non sono abilitato a farle e di non credere alle bufale di certi impostori. Fortunatamente ora si tengono lontani dalle fake news dei certi utenti).
Al Rami


Ma chi è che ha messo in giro questa voce che Al Rami farebbe delle consulenze psicologiche?




https://web.archive.org/web/20180929170131/https://alramiastrologo.blogspot.com/2014/08/al-rami-e-la-psicologia.html

Cari amici e amiche, come ben sapete da qualche tempo sono iscritto alla facoltà di psicologia e per questo già da un po' ho deciso di integrare all'astrologia, conoscenze psicologiche pur non avendo ancora conseguito la laurea. Pertanto al lavoro di analisi astrologica si aggiunge anche quella psicologica considerando il fatto che le competenze sono ancora assai limitate nonostante da anni io abbia esperienza in tale ambito, grazie alle mie letture.  A tal proposito vorrei chiarire che non mi occupo di effettuare diagnosi, o di proporre metodi di cura, ma che semplicemente uso la psicologia per dare più spessore alle conoscenze astrologiche. Ovviamente il consultante è al corrente di ciò. Dunque è necessario chiarire che non svolgo la professione di psicologo ma che mi occupo di consulenze astrologiche col supporto della psicologia e di fatto posso definirmi un consulente astro-psicologico: applico le conoscenze di questa materia mano a mano che le apprendo, per fare pratica. Possiamo dire che è come quando si impara a guidare l'auto prima di prendere la patente. Ovviamente non prendo soldi. Chi mi contatta sa già in anticipo tutto quanto, ma è bene ribadirlo anche qui nonostante lo abbia fatto altre volte, perché qualcuno potrebbe fraintendere. Sulla mia pagina Facebook alla voce "professione" vi è la dicitura "consulente psicologico" e non "psicologo", proprio per evitare di essere additato come colui il quale professa senza una qualifica. E' molto importante essere chiari e soprattutto onesti, e non millantare mai conoscenze che non si posseggono o di cui ancora non si ha una qualifica. Lo psicologo è colui il quale ha conseguito una laurea e svolge una professione legata a ciò; il consulente psicologico invece è colui il quale usa qualcosa della psicologia per svolgere consulenze di altro tipo. Ho deciso di aggiungere la dicitura "consulente psicologico" alla sezione dedicata alla professione, per evitare di essere riconosciuto esclusivamente come un "semplice" astrologo perché purtroppo agli occhi della gente, svolgere questa professione (anche se gratuitamente) è sempre sinonimo di qualcosa che non ha validità. Aggiungendoci invece il fatto che studio psicologia, acquisisco più credibilità. Non si tratta di un escamotage per apparire quello che non sono, ma all'opposto di specificare proprio quello che sono: un astrologo che sta sviluppando competenze e conoscenze in psicologia, cosa che non tutti fanno. Mi hanno riferito che qualcuno nascosto dall'anonimato ha avuto da ridire su tutto ciò. E' divertente constatare che chi pretende da altri di essere completamente onesto e cristallino poi scelga di rimanere anonimo: cosa avrà da nascondere? Non m'interessa saperlo poiché l'importante è sapere che c'è chi non può fare a meno di leggermi e la cosa mi fa molto piacere.


12 commenti:

Astromauh ha detto...

Mi fischiavano le orecchie!

http://www.starchat.it/forum/tema-natale/30197-astrologia-e-capi?limit=8&start=16#30261

;-))

Sansone Carrasco ha detto...

"Giuro su Dio che se per causa tua il maniaco torna a perseguitarmi me la pagherai cara. E mi fermo qui perché potrei diventare molto molto molto cattivo e maleducato."

Ma sta minacciando quella signora?

Ho letto che si è definito leader, inevitabilmente mi è scappata una risata, pensando alle foto delle Canarie.....

Comunque una cosa è certa, ossia che ha una memoria corta, relativamente alle fake news, dato che ha affermato lui tutto ciò.

Sansone Carrasco ha detto...

https://www.starchat.it/profilo/userprofile/AlRami


Qua dice che studia dal 1996, dunque sono 22 anni, ma lo scorso anno festeggiò i ventanni di "carriera"....

http://alramiastrologo.blogspot.com/2017/11/al-rami-20-anni-di-astrologia.html

Ho paura che soffra di veri e propri vuoti di memoria, non vorrei mai un leader come lui :-)

Astromauh ha detto...

Si però tu non hai letto bene, perché è vero che aveva scritto sulla sua pagina Facebook consulente psicologico però con questo non voleva fare usurpazione di titolo, ma bla, bla, bla. E' sempre la stessa storia, non è lui che ha sbagliato la previsione sul papa, ma sono quelli del CICAP che sono prevenuti e non hanno capito.

Non dimentichiamo che il Galeota ha tre parenti avvocato, il DNA è quello!

E poi ha anche avuto un ottimo maestro che è riuscito a trasformare un risultato statistico deludente in uno strepitoso successo che ha trasportato Discepolo nel pantheon degli astrologi statistici a fianco dei coniugi Gauquelin e di Didier Castille.

Potenza delle chiacchiere.

Il motto del Galeota potrebbe essere:

Non importa se dici fesserie, l'importante è ripeterle in continuazione e di sicuro sarai vincente!

Sansone Carrasco ha detto...

Lui ha sempre ragione a prescindere, del resto ha una lunghissima corte che lo ritiene leader e non può mostrare lati deboli, altrimenti rischierebbe un regicidio!

Nel caso del Galeota però le chiacchiere non gli stanno portando nulla di buono, dato che continua ad essere un astrologo di provincia praticamente sconosciuto, nonostante tutti gli sforzi finora prodotti.

Astromauh ha detto...

Su quel sito ha delle protezioni, lui non è certamente un leader, ma su certe persone ha un potere di manipolazione.

Se tu fossi il moderatore di quel sito come ti comporteresti? Ammoniresti il Galeota?
Le minacce non si possono fare, poi specialmente così, senza una ragione, ma solo perché il tipo è nevrastenico.

Invece credo che faranno sparire i messaggi di babyross, bah vediamo...

D'altronde quello è un forum di cessi, pardon di "bagni italiani", è l'habitat naturale del nostro amico Al Rami.

Sansone Carrasco ha detto...

Non conoscevo quel sito, comunque se fossi l'owner direi al Galeota di moderare i toni, anche perchè non è il caso di sclerare in questo modo soltanto perchè quella donna ti cita.

Se tu conosci come funziona la situazione lì dentro, allora la povera signora verrà cacciata.

Mi viene in mente un'altra sua menzogna, ossia quando disse che ti avevano bannato su youtube, quando invece avevi semplicemente smesso di scrivergli.

Secondo me adesso sfogherà le sue ire verso la signora, meno male che non passerà mai l'esame per diventare psicologo, altrimenti c'è da avere paura :-)

Astromauh ha detto...

Io avevo letto la richiesta del Galeota a Lancillotto di rivelare la sua identità, e per un attimo ho pensato anch'io che potesse pensare che fossi io. Ma subito dopo mi sono ricreduto, perché il Galeota non avrebbe mai fatto i complimenti a Lancillotto se avesse anche solo vagamente pensato che potessi essere io.

Certo che questa cosa di voler sapere l'identità delle persone è una fissazione. Il Galeota si firma con nome e cognome, e lo stesso fa Ciro Discepolo, ma lo fanno essenzialmente perché sono delle ditte e hanno un prodotto da vendere. Entrambi però non disdegnano l'uso dei nickname quando debbono fare qualche lavoro sporco. Al Rami si era trovato una identità fittizia che lo spalleggiava nelle discussioni, che ha utilizzato fino a quando non si è confuso e ha spedito un messaggio con l'account sbagliato svelando il trucco, Discepolo invece si firmava Lala e con questa identità mi avrà mandato un migliaio di messaggi sempre uguali. Come stanno messi male.

Sansone Carrasco ha detto...

Penso che sia soprattutto un'ossessione del Galeota, perchè da Discepolo si firmavano centinaia di persone con dei nick name e lui gli rispondeva, ma se lo attaccavano li censurava a priori e dunque non se li filava.

Il Galeota non vuole proprio giudizi e se li fa una persona che si firma con nome e cognome, inizia a mettere in moto la macchina del fango, tramite qualche serva/o, per cercare dati personali sensibili, così può attaccare sul personale.

Ma cosa cambia se una persona si firma o meno alla fine? Che fine ha fatto la sua dote di leader carismatico, se si fa smontare da un nick name?

Sansone Carrasco ha detto...

Salva gli screenshot Astromauh, questo è veramente matto!

http://www.starchat.it/forum/tema-natale/30197-astrologia-e-capi?limit=8&start=24

Io intanto prendo i poc corn, anche se è mattino :-)

Astromauh ha detto...

Di questa storia mi fa piacere sapere che riesco a terrorizzarlo anche come semplice fantasma, o ologramma. Qualcuno nomina inavvertitamente il mio nome, e questo provoca nell'animo del Galeota uno tsunami peggiore di quello che si è verificato in Indonesia. Forse anche quando non ci sarò più riuscirò a rompergli le scatole, sempre che non sia lui il primo a schiattare. Sono belle soddisfazioni.

Sansone Carrasco ha detto...

Sì, penso che ormai tu sia il suo incubo e che potrebbe averti individuato come causa del suo mancato successo, una cosa totalmente ridicola.

Magari la signora inizierà ad informarsi sul Galeota entrando nel tuo blog, a meno che non mandi il marito a Fasano per chiarire le cose dal vivo, come dice sempre lui.

Mai mi sarei permesso di offendere sul personale una persona solo perchè ha citato un "nemico", questo ha bisogno dello psichiatra, te salva tutto che servono documenti :-)