domenica 9 settembre 2018

i falsi maestri


Anche Al Rami sosteneva le idee del dottor Hamer come lo psicologo radiato dall'ordine degli psicologi di cui abbiamo parlato qualche tempo fa.

Chissà che cosa è che lo spinge a questa perenne ricerca di falsi maestri.

Eppure mi pare che basterebbe veramente poco per capire che si tratta di falsi maestri. Ad esempio per comprendere che il dottor Hamer non era veramente un maestro, non bisogna avere una laurea in medicina, ma basta semplicemente leggere che cosa scriveva sugli ebrei, per capire che si trattava di un pazzo. E lo stesso vale anche per Dan Winter, e per Ciro Discepolo, autore di statistiche chiuse sottochiave in un cassetto inaccessibile. Non occorre mica avere una laurea in statistica per comprendere che una statistica non consultabile da anima viva non può dimostrare un bel nulla, o no? Come si fa ad essere così privi del più elementare buon senso?



59 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Astromauh!

Per prima cosa grazie per aver fatto un altro post sul Galeota, ma volevo abbracciarti per il fatto che hai tirato fuori una vera e propria BOMBA!

Con quella dichiarazione Galeota potrebbe rischiare veramente, dato che il personaggio che citi era molto pericoloso, morirono diverse persone che fecero da cavia, creò questa medicina germanica, la quale a suo dire viene utilizzata soltanto dagli ebrei, mentre tutti gli altri invece devono sorbirsi chemioterapie e trattamenti che fanno arricchire solo le case farmaceutiche.

Galeota è sempre stato, come dici te, alla ricerca di un punto di riferimento, certo che se plaudiva alle ricerche di Hamer (che non avrà mai letto) significa che è proprio un boccalone che abbocca alla prima scorreggia emessa da qualcuno che si definisce fuori dall'ordinario.

Ma per te è possibile informare qualche docente importante, oppure non è il caso? La dichiarazione del Galeota è molto pericolosa, c'è gente che davvero ha lasciato la chemioterapia e i trattamenti farmacologici ufficiali, per mettersi nelle mani di questi delinquenti, costosissimi e matti.

Sansone Carrasco

Astromauh ha detto...

Il Galeota può sempre dire che si tratta di un commento di dieci anni fa, e che nel frattempo è rinsavito. Il problema è che in questi anni, non è veramente rinsavito, ma ha solo imparato a nascondere meglio la sua pazzia. Potrebbe dire che all'epoca non aveva ben capito che cosa proponesse questo dottor Hamer, e di aver pensato che fosse soltanto qualcuno che sosteneva l'origine psicosomatica di molti disturbi.

Ma forse non sarà necessario informare nessuno. Hai letto che pensa di studiare in cima all'armadio? Credo che lo studio lo stia mettendo in difficoltà. Un conto è superare gli esami presso una università privata a pagamento che coccola i suoi studenti, e un altro conto è superare un esame di stato, che per forza di cose sarà più impegnativo.

A proposito di coccole, il Galeota è molto sensibile alle coccole.

Lui si era appassionato al lavoro di Dan Winter perché avendogli scritto aveva ricevuto da questo una pronta risposta. Magari lui si aspettava che Dan Winter nemmeno gli avrebbe risposto, ed invece l'ha fatto e gli ha scritto qualcosa che gli ha fatto piacere. Credo che la stessa cosa deve essere successa anche con Discepolo. Lo penso perché Discepolo si è comportato così anche con me. Scrissi una email a Discepolo e lui subito mi rispose, e non lo fece distrattamente e solo perché è buona educazione rispondere ad una email, si percepiva che dall'altra parte c'era una persona pronta ad ascoltarmi, e pronta a dedicarmi il suo tempo e la sua concentrazione. Questi falsi maestri, si danno un gran da fare per procacciarsi nuovi studenti.

Anonimo ha detto...

Sì, hai ragione sul commento, poi ci vuole la prova che sia stato effettivamente coinvolto direttamente nella causa di Hamer, come osservi giustamente, può sempre dire che dieci anni fa si guardava intorno e per sola curiosità vagliava tutto.

Ho ben letto la stupidaggine sull'armadio, segno che non sa più quali pesci pigliare, dal momento che, probabilmente, al momento non sa proprio cosa dire di nuovo. E questa ossessione di dire per forza qualcosa di nuovo rispetto agli altri lo sta esaurendo.

Se ti risponde direttamente la persona che stimi, da cui hai profonde aspettative, inevitabilmente ti "gasi" e senti di essere dalla parte del giusto, che puoi avere anche tu uno spazio nel mondo.

La cosa che mi fa ridere sull'ultimo post del Galeota, è il fatto che tende a precisare che gli scrive una persona dal Giappone, come se fosse un qualcosa di incredibile! Potrei scriverti tranquillamente dalla Nuova Caledonia adesso, ma che importanza avrebbe?

Lui invece ricalca questo aspetto perchè fa intendere che una persona lontanissima dall'Italia lo prende in considerazione e magari gli scrive perdendo ore di sonno, come se questo signore seguisse il fuso orario italiano e, pur di contattare Galeota, lo faccia in un orario locale notturno, mamma mia che sacrifici per il Galeota!

E comunque questa laurea breve e triennale è stata partorita spendendo diverse migliaia di euro, tu conosci la facoltà esatta?


Sansone Carrasco

Astromauh ha detto...

https://astromauh.blogspot.com/2014/09/il-maestro-di-al-rami.html?m=1

Anonimo ha detto...

Un criminale laureato in SCIENZE DELLE COMUNICAZIONI, che chiedeva ai pazienti dai 30 ai 50.000 euro, ha tentato in tutti i modi di farla franca, addirittura si candidò per le Europee....pure in Georgia si è reso famoso!

Ci sarebbe da contattarlo per sapere se conosce Galeota e se è stato un suo allievo, la cosa non mi stupirebbe.

E se quella è l'università in cui Galeota ha preso la triennale, pagando fior di quattrini, verrebbe da chiedersi se, pur essendo riconosciuta legalmente, sia seria.

Sansone Carrasco

Anonimo ha detto...

Comunque sia Galeota non è soltanto daltonico, ma mi sembra pure mezzo orbo, dato che si è fatto un autoritratto in cui il viso ha tratti somatici magri, mentre invece ha il faccione gonfio come una zampogna da sempre!

Sansone Carrasco

Anonimo ha detto...

Anche qua non si è tirato indietro nel diffamare e offendere gratuitamente una persona che, giustamente, trova una contraddizione fra il cattolicesimo e l'astrologia...

Definisce questa persona in questi modi:

- poco di buono
- una bella triglia
- estardo duro di comprendonio
- poco informato
- uno a cui spaccare la testa senza passare dal via, dai Bastioni Gran Sasso e senza Parco della Vittoria
- uno scortese
- l'ultimo prete della domenica
- tizio
- cretino
- imbecille patentato
- irrispettoso
- dispensore di cattiverie gratuite
- delirante

Mi fermo, perchè ne ha altri termini, lo definisce pure potenziale causa della depressione che Facebook gli stava facendo pervenire. Ma lui non si difende con le rivoluzioni solari mirate?

http://alramiastrologo.blogspot.com/2016/09/astrologia-da-incubo-2.html


Per la Chiesa Cattolica Apostolica Romana l'arte della divinazione deriva dal Demonio, dal Male, ciò è scritto anche nei vangeli, che non negano la possibilità di scoprire il futuro, ma lo addebitano al Maligno, tutto qua, perchè diventare così matti?

p.s.

Fa come sempre pubblicità occulta, cercando di attirare click mediante l'utilizzo del nome della trasmissione "cucine da incubo", cambiandolo in "astrologia da incubo".

http://alramiastrologo.blogspot.com/2016/09/astrologia-da-incubo-2.html

Anonimo ha detto...

https://www.facebook.com/179730632130547/photos/pb.179730632130547.-2207520000.1536510714./1466151100155154/?type=3&theater


Ecco cosa bolliva in pentola! Un libro dove mette insieme astrologia e psicologia, mi viene da ridere! E poi ci delizierà con altri due testi! Secondo me però è una cosa vecchia, decine di astrologi hanno messo insieme le due cose.

Nel secondo testo revisiona quel libraccio invenduto sulle coppie, facendo dei tagli e cuci, nel terzo diventa audace, ci mette antropologia ed astrologia, chissà che macedonia!


Altra carta stampata sprecata, altri debiti accumulati, altri futuri mattoni da svendere o regalare in promozioni da herbalife, lui ce la mette tutta, su questo non si può dire nulla.

Me lo vedo già in qualche conferenza, dove promuove questi libri, per poi fra qualche altro anno rivederlo con gli stessi, accumulati nello sgabuzzino o in camera, invenduti.

Sono curioso di sapere chi sarà la casa editrice che glieli stamperà; di sicuro non ci rimetteranno nulla, ormai nel mercato dell'editoria non si fanno passi falsi, Armenia addirittura fallì, nonostante le vendite spesso felici di Discepolo.

Ne parla poi con un entusiasmo infantile; da una parte piccina mi spiace per lui che sarà l'ennesima delusione umana, dall'altra potrebbe essere la pietra tombale sulla sua carriera di astrologo.

Per supportare questi successi, sarebbe disposto a passare il prossimo compleanno in Alaska, oppure nella terra del fuoco?

E ci dirà quando darà l'esame di stato o ancora è troppo presto? Comunque, se tutto va bene, a gennaio gli danno il reddito di cittadinanza, buttali via 780 euro al mese in casa di mammà!

Sansone Carrasco


Sansone Carrasco

Anonimo ha detto...

Sono convinto che, se tu non lo avessi punzecchiato, avrebbe scritto un libro dove ufficialmente avrebbe parlato di consulenze psicologiche, coadiuvate da studi astrologici, non ho proprio alcun dubbio, in qualche maniera lo hai salvato :-)

Sansone Carrasco

Anonimo ha detto...

Luca E Rosa Milano come in ogni ambito. Non siamo pronti a considerare questo tipo di lavoro. beh, anch'io qualche anno fa sarei rimasta meravigliata se, durante un incontro con uno psicoterapeuta ,mi avesse detto di una sua preparazione anche astrologica. Tempo al tempo


Come al solito Galeota non mette i puntini sulle i, perchè non specifica che uno psicoterapeuta NON DEVE parlare di astrologia durante le sedute riabilitative, lasciando così nella confusione la gente, che crede che possa iniziare a farlo. Non si tratta di Medioevo, ma di comportarsi bene con le persone, che vanno dagli psicologi perchè hanno problemi molto importanti e non si risolve tutto quanto con un compleanno mirato oppure dicendogli di esorcizzare un pianeta X del tema natale con un determinato comportamento.

E poi, ancora una volta, nel dialogo afferma che è laureato in psicologia, quando invece ciò è falso, in quanto ha preso una triennale in un'università a pagamento.

Sansone Carrasco

Astromauh ha detto...

Che brutto quel cervello. Non ho capito se vorrebbe metterlo sulla copertina di un suo libro. Questa è la prova che non ha capito niente dell'astrologia. Con il cervello vorrebbe rappresentare la psiche e quindi la psicologia, ma l'astrologia insegna che la psiche non è una prerogativa di un solo organo e segno(l'Ariete), ma appartiene all'intero zoduaco e a ciascun segno.

Anonimo ha detto...

Lo sfondo non è affatto male, ma quel cervello, come sottolinei tu, non c'entra proprio nulla. Eppure il Galeota non è malvagio quando deve scegliere le foto per i suoi post e video, ma in questo caso ha toppato in pieno!

E se comincia così, vedremo ancora una volta casa sua strapiena di libri invenduti.

Sansone Carrasco

Anonimo ha detto...

al rami9 anni fa

come promesso, ecco i dati di nascita di Lino Banfi. 9/11/1963 andria (ba)ore 10.00. la sua RS in corso, ci mostra un ascendente in settima casa. un sole mercurio e marte in quinta casa!!!!! (il cancro per sua figlia) e ciliegina sulla torta uno stellium in sesta casa: plutone venere e giove. nettuno è in ottava casa!!!! (le fobie per la morte)credo sia nato circa 20 minuti dopo, perchè così avremmo plutone di transito incollato all'ascendente. saturno transita invece nell'ottava casa, mentre urano di transito si oppone a luna e marte radix... chiedo scusa ma non ho la possibilità di pubblicare i grafici.per bumboni: la tua RSM per bologna, presenta un as. di RIV in 10 ma nell'anno in cui saturno si congiunge al sole; dunque assistiamo a un balzo indietro rispetto al settore "emancipazione". inoltre, la suddetta congiunzione sole-saturno è in seconda casa di rivoluzione mentre nettuno è in ottava: emorragia economica seguita da fobie e preoccupazioni. giove dalla sesta casa potrebbe darti la possibilità di trovare qualcosima giusto per tamponare le falle.

FONTE: https://cirodiscepolo.blogspot.com/2009/03/ledizione-russa-del-nuovo-trattato.html


Galeota afferma di essere astrologo da ventanni, per cui nel 2009 aveva già alle spalle 11 anni di astrologia, possibile che fosse così sbadato? E tu lo correggesti :-)

Sansone Carrasco

Anonimo ha detto...

Che imbarazzanti e spassose queste previsioni!

Fa bene a criticare gli oroscopari, quello che parla in questa trasmissione è veramente ridicolo e mette in cattiva luce tutta l'astrologia seria!

https://www.youtube.com/watch?v=EPuVHYm6cOA

Sansone Carrasco

Anonimo ha detto...

Questo non lo ricordavo così imbarazzante! Bellissima la battuta della comica e poi inquadrature con facce scettiche, conduttori imbarazzati, scaletta mediocre, mamma mia che oroscoparo!

https://www.youtube.com/watch?v=PannTdHQBWg

Sansone Carrasco

Astromauh ha detto...

FONTE: https://cirodiscepolo.blogspot.com/2009/03/ledizione-russa-del-nuovo-trattato.html

Galeota afferma di essere astrologo da ventanni, per cui nel 2009 aveva già alle spalle 11 anni di astrologia, possibile che fosse così sbadato? E tu lo correggesti :-)


Anche questa che hai trovato è una BOMBA!

Al Rami fece una rivoluzione solare che coincideva nei minimi dettagli con ciò che accadeva a Lino Banfi in quell'anno, pur utilizzando una data di nascita sbagliata.

Questo avrebbe dovuto fargli fare più di un esame di coscienza, ma questi astrologi attivi non sono portati per l'autocritica. Se mi fosse capitato a me avrei smesso di dormire la notte. Non è questione di essere sbadato, perché a tutti può capitare di confondersi. Il punto è come fa una rivoluzione solare calcolata con i dati sbagliati ad essere così azzeccata?

E' evidente che si tratta di una forma di autoinganno, Al Rami sapeva che la figlia di Banfi era malata e lo legge nella sua RS, nonostante si trattasse della RS sbagliata.

Per favore Sansone, controlla nei commenti successivi se ha ammesso l'errore e se ha chiesto scusa.

Io non lo ricordo. Veramente ricordavo che avesse sbagliato la data di nascita di Banfi, ma non ricordavo che gli avesse fatto questo oroscopo così "azzeccato" con i dati sbagliati.

Se no, l'avrei segnalato io stesso più volte, perché questo errore spiega tutto.

Questo lavoro di adattare i simboli astrologici alla realtà, è ciò che il Galeota fa sempre, non si tratta di una novità, solo che in questo caso la cosa è diventata evidente per tutti. Sono 10 anni che dico queste cose. Questa cosa della data sbagliata di Lino Banfi, mi era sfuggita, forse perché in quei giorni ero molto più concentrato su Discepolo.

Avevo notato che Lino Banfi non potesse essere nato nel 1963, perché sicuramente non poteva essere più giovane di me, ma non avevo fatto caso al dettagliato oroscopo di Al Rami.

Ci sarebbe da ammazzarsi, una persona normale al suo posto si sarebbe chiesto: Sono pazzo?

Ed invece lui non si ferma nemmeno un attimo per un momento di riflessione.

Anonimo ha detto...

Ho controllato e non c'è nulla, Galeota non ha chiesto scusa a nessuno, non ti ha risposto minimamente, Discepolo non gli ha segnalato la gaffe, ha continuato a rispondere ad altri utenti sulle rivoluzioni solari ed in quel periodo affermava di aver incontrato una ragazza che gli piaceva e poi voleva consigliare RSM esplosive dal punto di vista sessuale, come riporto sotto.

Voleva farlo utilizzando l'esca del sesso, per portare gente nel suo sito e dunque per attirare consensi, affermando che lui fa i compleanni e batte chiodo, vanterie da gallo cedrone. Certo che sin dal passato ha fatto di tutto per essere famoso, leggi qui che commento, voleva fare racconti porno:

"caro maestro, mi attiverò a scrivere qualcosa di piccante non appena "si batterà chiodo".... al momento sto vivendo in pieno quel nettuno in 5^ casa di R.S. che ancora non lascia spazio a venere nella medesima posizione. con la mia venere in scorpione nel tema radix, vedrai che non avrò problemi a trasformare il blog ...a luci rosse... e chissà, forse i miei racconti potrebbero essere un attrattiva maggiore all'espatrio per il giorno del prorpio compleanno... (sempre per chi voglia vivere un anno super sotto l'aspetto sessuale) un abbraccio caloroso."

http://cirodiscepolo.blogspot.com/2009/03/due-rsm-per-nikomagico.html

Sansone Carrasco

Astromauh ha detto...

Nel 2009 Al Rami non aveva ancora un blog. Il suo primo post sul blog è del 11.09.2010.

Per navigare nel suo blog devi usare l'archivio che trovi in basso a destra.

Sesso al posto delle rivoluzioni solari?

Evidentemente nel 2009 ancora non era stato completamente plagiato dal maestro.

Il plagio totale è avvenuto quando il maestro l'ha nominato capobastone dell'AA della provincia di Brindisi.

Anonimo ha detto...

Forse voleva scrivere qualcosa di piccante in un precedente blog, oppure facendo spam per altri siti.

Sto facendo una ricerca all'interno del suo blog e noto che di rado ha compiuto delle rivoluzioni solari mirate, ma la cosa che si evidenzia da anni è il fatto delle sue aspettative:

https://www.blogger.com/comment.g?blogID=5827139570888573538&postID=6100359044052252844&bpli=1

Ho riportato quel suo commento, dove a momenti non si busca una denuncia da un signore, perchè lui stava facendo il provolone con la ex moglie. Ma naturalmente la colpa è degli altri, perchè afferma che la donna era malata e che il signore fosse uno manesco. Non si è fatto invece alcuno scrupolo, mettendosi in mezzo ad una coppia che forse non era finita del tutto, devo dire che gli è andata bene. Forse la corteggiava dicendole che era un astrologo famoso che appariva in tv?

Ho notato che ogni anno lui ha forti litigi con la gente (chissà nella vita reale cosa combina che non sappiamo) e poi si crea incredibili aspettative nel lavoro, che mai si concretizzano.

Forse ha avuto solo due fattori positivi, ossia il fidanzamento con questa "santa" e poi questa mini laurea triennale, per il resto non si scorge proprio nulla. O ciò è dovuto al fatto che lui fa rivoluzioni solari mirate mediocri e non segue le regole ferree di Discepolo, evitando posizioni in I, VI e XII?

Sansone Carrasco

Anonimo ha detto...

Galeota si sta facendo coraggio, ha da poco postato delle foto dalla valle del Sagittario, negli Abruzzi, segno che la rendita proveniente dall'affitto della casa in campagna gli permette qualche investimento nei viaggi di piacere.

Che forse stia abbandonando la fobia per i viaggi e dunque per il prossimo compleanno lo vedremo immortalare lande innevate della Siberia, oppure spazi desertici africani?

Bravo Galeota, sconfiggi il terrore per i viaggi e finalmente pratica la vera astrologia attiva, quella in cui è vietato piazzare malefici o ascendente in I, VI o XII casa.

p.s.

Capobastone è troppo per lui, al massimo lo vedo come caporale :-)

Sansone Carrasco

Anonimo ha detto...

Buon pomeriggio innanzitutto.

Io mi chiamo Nino Fanbil.

Sono nato il 9/11/1963 ad Andria (BA)alle 10.00 a casa di una mia prozia zitella, la quale indicava questo orario.

Le scrivo perchè in realtà sono io l'oggetto della previsione del dottor Giuseppe Galeota, noto come Al Rami.

Lui stava parlando di mia figlia, Genoveffa, la quale ha avuto seri problemi di salute (emorroidi lancinanti) e poi purtroppo è deceduta esattamente due anni fa per un ascesso al dente, che fu il colpo finale ad una serie di disgrazie iniziate proprio in quell'anno.

Ma lui non lo ha mai saputo, non glielo raccontai perchè si sa che i consultanti omettono tante cose e io sono un consultante omertoso.

In quell'anno mi sono morte due sorelle, tre nipotine, la badante della suocera e poi è morta la prozia zitella, insomma un'ecatombe!

Tutto ciò è accaduto durante una gita fuori porta, sono state travolte da un camionista ubriaco di Fasano.

Mia moglie è rimasta illesa, ma si è spaventata di brutto brutto brutto.

Effettivamente ci ha preso in pieno sull'orario di nascita, perchè sono registrato alle 10:20 in comune, dunque devo dire che Al Rami, psicologo e dunque dottore, è stato precisissimo, la mia prozia (pace all'anima sua) decisamente no e non mi stupisce il fatto che sia rimasta zitella tutta la vita.

Ebbi proprio un ascendente in settima casa che mi portò un bruttissimo ascesso al dente e dunque questo è accaduto perchè con quella posizione ti viene sempre qualcosa che fa rima con ascendente.

Sole, Mercurio e Marte in quinta casa hanno proprio portato questa brutta malattia a mia figlia Genoveffa, la quale è morta, come detto sopra, due anni fa, portandosi dietro questo stellium per anni e anni e poi ho avuto tutti quei lutti!!!!!

La ciliegina sulla torta fu lo stellium in sesta casa composto da Plutone, Venere e Giove, mi portarono proprio un sacco di disgrazie, tanti lutti, la peggiore disgrazia fu che mia suocera non ebbe proprio nulla, ancora è sana come un pesce!!!

Sono state situazioni tremende, inoltre ero ingrassato, avevo un panzone enorme e sembravo un pensionato spiaggiato in una località delle Canarie e persi tutti i capelli, decidendo di farmi crescere una barba ispida, pungente e dura, brizzolata.

Nettuno era in ottava casa ed ebbi proprio paura della morte, ma paura paura paura!!!!

Ho avuto Plutone di transito incollato con una super colla ultra resistente al tempo, all'ascendente e anche all'ascesso al dente.

E Saturno transitava invece nell'ottava casa, mentre Urano di transito si opponeva a Luna e Marte radix, che mi hanno appunto portato una marea di disgrazie, dalla figlia con quel problema, i tanti lutti, la suocera illesa, l'ascesso al dente e l'ingrassamento, la metamorfosi fisica terribile, diventando pelato e con una barba ispida e brizzolata.

E oggi, a distanza di anni, quando vedo in foto l'illustrissimo dottore laureato in psicologia triennale, dunque psicologo, Giuseppe Galeota detto Al Rami, è come se mi vedessi allo specchio, perchè quel consulto portò in atto una trasformazione fisica incredibile a dirsi.

Dunque, cari Astromauh e Sansone, quando dite che c'è stato un errore di interpretazione terribile, ciò non è vero, perchè Galeota aveva scritto erroneamente l'anagramma del mio nome, che sarebbe Lino Banfi, tutto qui, stava guardando in quel momento il film "Zucchero, miele e peperoncino" e pensava al celebre attore.

Figuriamoci se il dottore avesse fatto una previsione così improponibile, dato che la data di nascita era errata e poi tutti in Puglia lo sanno che Lino Banfi era già settantenne a quei tempi.

Ciao a tutti, tranne a mia suocera.

Nino Fanbil



Anonimo ha detto...

Quanto sono poco leggibili le parole di Giuseppe Galeota con lo sfondo stellare?
Saluti,
Romina

Anonimo ha detto...

Ciao astro,
Cosa ne pensi della teoria dell eterno ritorno?
Io penso che arriva un momento nella vita di un uomo dal quale non si torna più indietro..ad esempio una persona che diventa falegname..potrà provare altri mestieri anche per anni ma prima o poi tornerà a bomba..insomma sostengo la plasticità dell' essere umano..
Ciao!

Anonimo ha detto...

La signora attaccata dal Galeota ha rimosso tutto dal suo forum e, sicuramente, non agirà legalmente, perchè avrà altro da fare e tanto la legge è troppo fumosa in linea generale.

Ma Galeota mantiene la pagina in cui la critica e la offende, lui se ne frega perchè pensa di essere un santo inattaccabile, del resto lui ha come parenti degli avvocati, inoltre è caporale dell'astrologia attiva nella provincia di Brindisi, non dimentichiamolo mai.

Scherza coi fanti, ma non con Al Rami è il nuovo detto che gira nel web.

Per quanto riguarda Romina, lo sfondo non è proprio il massimo, ma non dirglielo al Galeota, potrebbe rintracciare i tuoi dati personali attraverso le sue spie al femminile (N.C.) dedicarti un post in cui ti definisce astrologicamente una malata e, per finire, denunciarti per bullismo, in quanto con questa critica blocchi il genio che è in lui e lo deprimi psicologicamente.

Sansone Carrasco

Astromauh ha detto...

Non ho capito questa questione dello sfondo?

Vi riferite allo sfondo stellato del blog? L'unico difetto è che si tratta di uno sfondo un po' pesante in termini di byte, per cui ritarda l'apertura della pagina a chi ha una connessione lenta. Ma i testi sono scritti su uno sfondo bianco, per cui sono facilmente leggibili, per chi non è annoiato dal suo pesante stile di scrittura.

Su FB c'è un nuovo articolo che sembra riguardarmi.

Lui è proprio una brava persona ed è per questo che consiglia il metodo Hamer per curare il cancro. Io che invece sono cattivissimo gli auguro di sperimentarne l'efficacia su qualcuno della sua famiglia.



Anonimo ha detto...

Sì, un brutto sfondo stellato, senza ombra di dubbio, che non è apprezzabile dal punto di vista estetico.

Galeota, ancora una volta, si smentisce da solo, perchè afferma che non entra nel tuo sito, avendolo eliminato dalla sua cronologia, ma invece è da anni nei preferiti, ma questo è niente.

Galeota del resto è una persona che non litiga mai con nessuno, ha sempre avuto un sacco di ammiratori in rete, non polemizza, è riflessivo, calmo, ha le spalle larghe e non gli interessa se qualcuno gli muove una critica.

Inoltre è onesto, ammette sempre quando sbaglia, specialmente sul difendere la statistica del suo guru, non ha mai fatto l'oroscoparo, anche perchè li critica ferocemente, fa consulti impeccabili applicando le RSM (vedesi Lino Banfi) e poi non si azzarda mica a fare previsioni senza orari di nascita, ci mancherebbe altro!

Per me è proprio un santo, solo che non capisco cosa voglia dire con la frase che lascio sotto; dal 2003 soffre di persecuzioni? Ma dal 1997 pratica astrologia attiva, come mai non ha risolto ancora questo problema? E se è iniziato in quell'anno, dopo ben sei anni gli è pure arrivata questa mazzata? Colpa dell'astrologia attiva?

Astrologo Giuseppe Al Rami Galeota beh, nel mio caso Saturno c'entra da oltre 15 anni.... Speriamo che agisca Plutone portando alla definitiva distruzione del male.

Sansone Carrasco

Anonimo ha detto...

Noto che una ragazza commenta tirando in ballo il karma e poi parla di narcisismi patologici, dicendo in pratica che il cacciatore trova la preda, la corteggia e poi la distrugge psicologicamente.

Io non penso proprio che sia il tuo caso, anche perchè eri tu la preda da attaccare quotidianamente, soltanto perchè avevi commesso il reato di lesa maestà verso il suo guru.

Ma cosa dovevi fare, tacere, farti calunniare?

Logico che si trova sempre pane per i propri denti nella vita e Galeota probabilmente l'aveva fatta franca fino a quando non ha trovato te.

Che poi poteva chiuderla lì per primo, ammettendo che quelle statistiche sono fasulle, invece è un'ipocrita e bugiardo, non lo dirà mai, altrimenti perde la provincia di Brindisi donata a lui dal guru, regnante in tutta Italia, a quanto pare.

Ma a quella ragazza che gli cita il karma, non gliela fa la ramanzina pesante su quel tipo di astrologia che odia da morire, oppure evita ciò solo perchè in qualche maniera sta difendendo il povero cucciolo indifeso?

E dovrebbe chiarire che non c'è alcun narcisista patologico, se dovesse riferirti a te, qua c'è un quarantenne che dà la colpa agli altri se la sua astrologia è mediocre e che ancora non ha tagliato il cordone ombelicale.

Sansone Carrasco

Anonimo ha detto...

Buongiorno Astromauh

Nella rete ho trovato dei litigi fra Galeota e Sergio Berti. Questo ragazzo è morto prematuramente e metteva in discussione Discepolo, dunque si è trovato il Galeota pronto ad azzannarlo, come sempre.

Fra tanti commenti, mi colpisce questo del Galeota, il quale ha sempre affermato di seguire l'astrologia attiva dal 1997, ma nel 2010 era ancora in queste condizioni, dopo TREDICI ANNI!

"Giuseppe Galeota Al Rami27 settembre 2010 13:26
poi ti ho detto che ora non posso acquistar il tuo libro perchè non ho la possibilità economica di farlo: se non l'hai capito non ho na lira! non avere soldi non significa che non voglio leggere il tuo libro. inoltre tu dici che esistono diversi tipi di cabala, ma io non lo sapevo! forse tu non sai nulla di logica formale, o di mille altre cose che io so. viceversa ci sono tante cose che io non so e tu hai dato per scontato che io le sapessi."


Ho letto che con questo ragazzo hai scambiato opinioni sulle statistiche; se lo desideri, puoi farmi un riassunto di quello che accadde fra lui, Galeota e Discepolo? Non sei obbligato, ci mancherebbe altro!

Sansone Carrasco

Anonimo ha detto...

Forse non sei tu la persona a cui si riferisce Galeota, visto che afferma ciò:

"Astrologo Giuseppe Al Rami Galeota non curarsi dei pazzi a volte non è sufficiente se si vuole che la smettano. Il mio pazzo continua da 15 anni".

Se non erro tu hai conosciuto il Galeota nel 2009, per cui sono passati nove anni; evidentemente c'è qualcuno che da più anni lo mette spalle al muro, ma Galeota è criptico, non specifica nulla di nulla, di sicuro veste come al solito i panni della vittima.

Sansone Carrasco

Astromauh ha detto...

No, è con me che ce l'ha, solo che l'imbecille che sponsorizza il metodo del dottor Hamer non sa contare. Non è nemmeno vero che scrivo qual è con l'apostrofo, perchè lo so benissimo come si scrive. Qualche volta, se sono stanco, mi può capitare di mettere una acca dove non andrebbe messa, o ometterla dove servirebbe, ma sono errori di distrazione. Invece il Galeota si giustifica, perchè pensa che confondere "infondo" con "in fondo" sia un erroruccio veniale. Ma come mai se ne è uacito con sta storia? Il fatto che lui avallasse il metodo Hamer mi sembra molto più grave. Su questo non ha nulla da dire?

Questo gran farabutto cerca sempre di rigirare le carte a suo favore, come quella volta che scrissi che Discepolo è un imbroglione, per aver barato sulle statistiche, e mi sentii rispondere che l'imbroglione ero io.
Galeota, siccome so che mi leggi, te lo dico chiaramente sei soltanto un imbroglione.

Anonimo ha detto...

Ma allora Galeota perchè tira in ballo Saturno e ora Plutone?

Ha di nuovo problemi con le date? Mai affiderei il mio consulto ad uno che compie errori così banali! 15 anni di che cosa Galeota, puoi specificare?

Ci sarebbe da scrivere agli pseudo medici che seguono il famigerato Hamer, per sapere se hanno mai ricevuto dei contatti da parte del Galeota.

Non mi stupirei neppure di contatti passati fra il Galeota ed Eleonora Brigliadori, seguace imperterrita di Hamer.

Sansone Carrasco

Anonimo ha detto...

Galeota collabora con un sito nel quale viene propagandata la Medicina Germanica di Hamer!

Questo è il link di un articolo che ha fatto pubblicare, ne parlammo giorni fa....

https://www.crescitaspirituale.it/2018/09/espandi-la-tua-conoscenza-con-lo-spazzolino-da-denti/

E la signora si richiama esplicitamente alla persona di Hamer, scrive in questo link di presentazione un accurato curriculum, dove presenta tutti i corsi fatti:

https://www.crescitaspirituale.it/chi-sono/


Ma è normale che Galeota non si informi preventivamente e chieda a questa signora di essere ospitato? Ma davvero può passare in secondo piano questa collaborazione fra lui e questa signora, la quale propaganda un metodo criminale? E Galeota è convinto che questo metodo sia funzionale?

Se quel commento di anni fa poteva essere smentito come dicevi te, qua i dubbi aumentano a questo punto, perchè io starei lontano mille miglia da chi propaganda certe pazzie criminali!

Sansone Carrasco

Astromauh ha detto...

Sansone Carrasco mi complimento con te, sei molto bravo nelle tue ricerche. Questa cosa mi era sfuggita. A parte la cosa gravissima che hai evidenziato, io mi chiedo come faccia il Galeota a scrivere su questo sito dove si parla della legge d'attrazione, che lui stesso ha, a più riprese, confutato. Questo sfigato per un po' di notorietà sarebbe disposto a vendersi sua madre, non ha un briciolo di dignità.

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio Astromauh, ma c'è anche un altro fatto che mi fa riflettere molto, ossia un altro guru che Galeota segue e di cui ha parlato, sempre nel sito di questa signora:

https://www.crescitaspirituale.it/2017/11/psicologia-eretica-il-campo-morfogenetico/

In questo articolo cita Rupert Sheldrake, non certamente amato dalla comunità scientifica ufficiale:

https://it.wikipedia.org/wiki/Rupert_Sheldrake#Critiche

Ho l'impressione che Galeota, per via della sua sindrome da popolarità, si sia da sempre avvicinato a studiosi "alternativi", per cercare in qualche maniera di uscire pure lui dalla "massa critica", fermo restando che divulga un sacco di castronerie.

Su Discepolo non vi è alcun dubbio che abbia difeso delle statistiche che si sono poi rivelate errate, sulle RSM c'è la prova del nove su di lui, dato che dal 1997 segue l'astrologia attiva e non ne ha tirato fuori un fico secco, ma è giustificato dal fatto che non pratica i compleanni mirati, questo va detto.

Se dovessimo fare ricerche semplici su qualunque autore che Galeota cita, sono quasi sicuro che ci troveremo personaggi come Hamer e Rupert Sheldrake.

Sansone Carrasco

Anonimo ha detto...

Ho riletto con estrema attenzione la frase del Galeota che hai riportato nel tuo blog e mi sono messo nei panni di un famigliare che, a sua volta, si è messo nelle mani di questi carnefici, incompetenti, sadici e meschini psicopatici, ricercatori di cavie umane per le loro pazzie pseudo scientifiche.

Quanto dolore avranno provocato alle persone che, in buona fede e con spese ingenti, sicuramente indebitandosi, si sono affidati alle loro cure? Ma è normale considerare Hamer un filantropo, un genio e luminare della scienza, dopo centinaia e centinaia di casi terribili che hanno portato a decessi di tante persone, le quali hanno pure sofferto in maniera ignobile?


Galeota affermava che "alcuni vogliono vedere solo quello che vogliono vedere" per difendere Hamer il criminale!

Galeota era proprio stizzito quando scriveva che questo pazzo venne emarginato dall'autorità medica e lui sottolinea che "fu addirittura carcerato per aver trasgredito a quelli che erano i dogmi della medicina".

Libertà è usare la gente come cavia per delle teorie terribili?

E Galeota finisce affermando "viva la libertà e soprattutto l'amore per la conoscenza!!"

Ma è amore questo tipo di medicina, cosiddetta germanica? Possibile che abbia cercato informazioni su questo signore, in una maniera così superficiale, definendolo un ricercatore perseguitato dalla medicina ufficiale?

Eppure da decenni era messo alla berlina da tutti, perchè era un matto che ha rovinato la vita a migliaia di persone in tutto il mondo!

O voleva accostarsi ad Hamer per avere click?

Leggi, caro Astromauh, cosa riporta questo link che posto sotto, ma ce ne sono migliaia di articoli che raccontano cose simili:

https://www.vanityfair.it/news/storie/16/09/15/metodo-hamer-storia

"Raccontano di pazienti malati di cancro al cervello che di notte tiravano testate contro il muro, perché la massa tumorale premeva contro la scatola cranica, e senza morfina il dolore era insostenibile, di carri funebri fatti arrivare di notte «per non spaventare gli altri pazienti», di malati ormai in fin di vita trasportati in ospedali vicini perché i decessi non figurassero come avvenuti lì, di galline «di pura razza» fatte razzolare nelle corsie per «portare allegria». Dice D’Amato: «Ho ricevuto anche molte foto che ho deciso di non pubblicare, seni di donna putrefatti e purulenti, sotto si vedevano le ossa del costato»."

Galeota, ma non hai neppure l'onestà intellettuale di discostarti da questa schifezza e mandi pure i tuoi stupidi articoli ad una signora (si fa per dire) che non solo propaganda questi abominii, ma si vanta di avere pure un curriculum in cui mostra la sua crescita professionale grazie a tutto ciò!

Allora, caro Galeota, io mi auguro che tu possa avere un brutto tumore maligno e che ti possa curare proprio questa signora che ti ospita nel suo sito, ma stai attento, perchè non potrai usare morfina qualora soffrissi di dolori lancinanti, sarai ricoverato in mezzo a delle galline festanti e, se tu stessi per morire, arriveranno con il carro funebre durante la notte, per non destabilizzare gli altri pazienti.

Tanto guarirai di sicuro, al limite spenderai un bel po' di soldi, ma che cosa importa, se non la salute? Alla faccia di quegli infami della medicina ufficiale!

Dato che ci sei Galeota, perchè non ti esprimi sui vaccini, magari affrontando Burioni? Sappiamo tutti che sei anche un esperto virologo, sai tutto, tu hai letto tantissimi libri, sei pure archeologo, no?

Credimi Astromauh, ma Galeota è veramente pericoloso, con questa ossessione della fama a tutti i costi, gli serve uno psicologico serio, non sono cose da sottovalutare. O forse ha bisogno di uno psichiatra!

Non è che si può fare un minestrone mettendoci un poco di Hamer, un poco di astrologia, di astronomia e un poco di video dove appare con quella barba ispida e crespa, con la pelata ed il naso a patata, non a cipolla.

Sansone Carrasco

Anonimo ha detto...

Del resto Galeota ha preso, a pagamento, una laurea breve e triennale, proprio dove Davide Vannoni era docente presso l'Università degli Studi "Niccolò Cusano".

Astromauh ha detto...


Il Galeota volle che smentissi che Davide Vannoni fosse tra i suoi docenti. Ma secondo me forse in quell'anno non era tra i suoi docenti, ma lo sarà diventato in uno degli anni successivi. Comunque questa cosa non ha importanza. Non capisco come mai Vannoni abbia avuto una pena irrisoria, e non si sia fatto un solo giorno di carcere. Eppure mi sembra che di male questo personaggio ne abbia fatto. Mi Sembra quasi una sentenza che incoraggia altri a tentare delle truffe simili. Una volta le streghe le bruciavano, e quello era forse un po' esagerato, ma almeno una condanna di 10 anni se la sarebbe meritata.


Per quanto riguarda Hamer e la Brigliadori c'è questo video.

http://gds.it/2016/10/03/brigliadori-a-le-iene-non-si-muore-per-un-tumore-polemica-sui-social-video_572261/

E' interessante vedere che la Brigliadori definisce le Iene dei demoni, è la stessa cosa che fa il Galeota con me.

Anonimo ha detto...

Vannoni ha patteggiato una condanna di un anno e dieci mesi, poi per un'altra condanna l'ha fatta franca grazie alla prescrizione.

Nel 2017 lo hanno arrestato, con un'altra accusa, perchè praticava illegalmente in Georgia. Lo hanno preso ad Aprile, il mese successivo ottenne i domiciliari e penso sia ancora a casa.

Nel frattempo ha avuto altre indagini contro, sempre da parte della magistratura di Torino.

Ha avuto il supporto della trasmissione Le iene, anche politico, incredibile come abbia fregato tutti.

Le streghe, poverine, erano delle semplici donne che avevano grandi conoscenze sull'utilizzo delle erbe medicali, poi qualcun'altra sarà stata un'esaltata, ma non le paragonerei a gente come Hamer o Vannoni.

Nel medioevo ci fu un periodo buio per quanto riguarda la medicina, si diceva che se arrivavano le pestilenze era perchè Dio lo voleva, comunque sia, ad onor del vero, i maggiori roghi li accesero i protestanti, rispetto ai cattolici.

Non possiamo escludere che il Galeota non abbia provato a contattare Vannoni, del resto ho letto in una sua risposta che per lui non ci sarebbe stato alcun problema ad ammetterlo, ricordo che ha scritto ciò in un commento, correggimi se sbaglio....


Della serie, sempre alla ricerca di cattivi maestri....

Sansone Carrasco

Astromauh ha detto...

Non possiamo escludere che il Galeota non abbia provato a contattare Vannoni, del resto ho letto in una sua risposta che per lui non ci sarebbe stato alcun problema ad ammetterlo, ricordo che ha scritto ciò in un commento, correggimi se sbaglio....

Si lo ricordo anch'io, il fatto che Vannoni abbia speculato sulla vita di alcuni bambini malati, e che abbia ricevuto una condanna penale per questo, per il Galeota era qualcosa di irrilevante. L'unica cosa che gli importava ribadire, è che non era un professore del suo corso di laurea.

Chissà che voto di laurea avrà preso all'università il Galeota. Non penso un voto alto, perché credo che in questo caso l'avrebbe detto.

Ma i voti di laurea sono pubblichi? Che bisognerebbe fare per conoscerli, scrivere all'università?

Anonimo ha detto...

I voti sono pubblici, essendo atti pubblici, questo è il mio parere, ma si può tranquillamente fare una ricerca in rete per averne certezza.

Sì, ritengo che sia l'università la fonte certa.

Sansone Carrasco

Anonimo ha detto...

Forse troviamo qua?

https://www.tesionline.it/consult/elenco-tesi.jsp?page_nav=1&UnivID=103

Sansone Carrasco

Anonimo ha detto...

Il titolo della tesi è: TERAPIA SISTEMICA INDIVIDUALE, CASO CLINICO E MORFOGENESI.

L'ha conseguita nel Marzo 2017.

Proviamo a cercarla qua :-)

https://www.tesionline.it/consult/elenco-tesi.jsp?page_nav=1

Sansone Carrasco

Astromauh ha detto...

Anch'io pensavo che i voti dovessero essere pubblichi, ma da una breve ricerca sul web sembra che non sia così. Anzi non si riesce nemmeno a scoprire se uno è laureato oppure no, se non è iscritto ad un albo professionale.

Anonimo ha detto...

Galeota fa un lungo elenco del suo "curriculum" e scrive: 24 novembre 2011 citazione su "il Resto Del Carlino".

Tu metteresti nel curriculum questa citazione, in cui lo si considera un buffone in cerca di like?

https://www.ilrestodelcarlino.it/ascoli/cronaca/2011/09/24/587106-melania_salvatore.shtml

Aggiunge anche questa chicca:

-2011 presentatore su Telenorba (oroscopi e lezioni di astrologia) mentendo, perchè in realtà faceva l'oroscoparo, mestiere che lui odia con tutte le sue forze!

-15 e 16 aprile 2016 realizzazione del convegno su astrologia di coppia, Ajello del Friuli, Udine.

Aveva indicato in precedenza un'altra data, 5/6 dicembre 2015, non ha mai parlato di un rinvio che io sappia, poi ho trovato il post in cui ne parla, l'ha realizzata la panzana:

http://alramiastrologo.blogspot.com/2016/04/tre-giorni-di-astrologia.html

Non capisco perchè poi metta nel curriculum le partecipazioni ad alcuni convegni. Un conto è realizzarli, ma andarci e basta cosa certifica?

Poi scrive per il C.I.D.A. e dunque va contro il suo guru: quanto lo farà soffrire per questa cosa interiormente? Ma è un tradimento? Tutto per il successo!

Sansone Carrasco

Astromauh ha detto...

https://www.ilrestodelcarlino.it/ascoli/cronaca/2011/09/24/587106-melania_salvatore.shtml

Aggiunge anche questa chicca:

-2011 presentatore su Telenorba (oroscopi e lezioni di astrologia) mentendo, perchè in realtà faceva l'oroscoparo, mestiere che lui odia con tutte le sue forze!



Si, i post di Al Rami su Melania e Salvatore era divertente. Non si sbilancia nemmeno nel dire che Salvatore era l'autore dell'omicidio, e l'unica conclusione a cui giunge è che non andavano molto d'accordo. :-)

Quanto al presentatore voleva dire che una volta gli hanno fatto lanciare la sigla del programma a cui partecipava, in rete c'è (o c'era) un video che lo mostra. Naturalmente fare il presentatore è un'altra cosa.

Per quello che riguarda la conferenza ad Ajello del Friuli dove c'è una signora che pratica l'astrologia attiva, a cui il Galeota si sarebbe dovuto appoggiare, non so bene cosa sia successo, credo che la prima volta l'abbia dovuta annullare per mancanza di adesioni, e che anche la seconda volta la conferenza sia andata deserta, o quasi.

Astromauh ha detto...

Ecco due video dove Al Rami fa il "presentatore" di Telenorba.

https://www.youtube.com/watch?v=EFyp1jtQcoU

https://www.youtube.com/watch?v=wKbchMm803g

Anonimo ha detto...

http://alramiastrologo.blogspot.com/2016/04/tre-giorni-di-astrologia.html

Dalla foto ho contato quindici teste, non male effettivamente, rispetto al fallimento iniziale, senza alcuna adesione.

Comunque ha dalla sua il fatto che si svolse in un paesino sperduto del Friuli, se la organizza a Roma o Milano, forse ci vanno più persone, comunque se quello è definirsi presentatore, allora Carlo Conti o Jerry Scotti tremano di sicuro!

Una cosa ho notato guardando i video del Galeota in quella trasmissione, ossia che la conduttrice non lo prendeva affatto sul serio e non aveva problemi nel dimostrarlo, lo perculava continuamente, dubitando delle sue preferenze sessuali in modo molto ironico, ma Galeota si definisce uno passionale, capirai con quel panzone.....

Lei mi piace, si chiama Roberta de Matthaeis e l'ho vista su la7.

Sansone Carrasco

Anonimo ha detto...

Galeota dice nel suo ultimo post:

"La necessità di essere critici può essere espressa anche solo verso le idee. Si può fare critica astrologica pur senza fare nomi e cognomi e senza entrare nel merito dell'intelligenza e dell'onestà di chi esprime le proprie idee."

Parole credibili, se soltanto il Galeota le avesse messe in pratica. Per anni ha interpretato i temi natali delle persone in base alla simpatia e non con giudizio ed obbiettività.

Un esempio su tutti è quello della signora Lagertha, la quale è stata crocifissa questa estate per un’idiozia, vedendosi protagonista sua malgrado di un’interpretazione astrologica terribile, dove è stata dipinta come una persona cattiva. Perché ha mosso questo giudizio dopo anni di collaborazione con il sito della stessa? Di solito non si evitano a priori le persone reputate negative? Prima non lo aveva evinto?

Appena qualcuno critica Galeota, lui te la fa pagare, utilizzando l’astrologia, per cercare di distruggerti.

Ne ha da raccontare anche Astromauh da questo punto di vista e credo che abbia attaccato astrologicamente anche la Bordoni, anzi senza alcun dubbio.
E se le tre persone citate sopra avessero avuto un comportamento lodevole nei suoi confronti, il Galeota le avrebbe stigmatizzate astrologicamente parlando? La risposta è NO.

...continua...

Anonimo ha detto...

Galeota vuole dirci che c'è un modo più gentile per dire al prossimo che spara idiozie e che partorisce cose sbagliate? Proprio lui si mette le vesti del diplomatico, del pacificatore, dopo aver riempito di invettive tanti astrologi e non, anche sul personale?

Chi ha preso di mira gli astrologi karmici, morpunghiani, i cosiddetti “oroscopari”? Lui! Se tu critichi anni e anni di studi personali, liquidandoli come castronerie, perché dovrei pensare che non ce l’hai con me dal punto di vista personale? Mi stai dicendo che in pratica ho passato anni a sparare cazzate e lo fai in maniera dolce; e cosa cambia nel pratico? E Galeota lo ha sempre fatto in maniera velenosa, basti pensare al povero Paolo Fox, considerato da lui un truffatore legalizzato. Fossi in Fox non la prenderei bene, si mette in discussione l’etica e la morale della persona e c’è modo e modo per criticare poi.

Lagertha e la signora Bordoni non le ha offese sul personale, con la scusa di interpretare il loro tema natale?

Galeota si pone sempre in maniera superiore agli altri, ha passato anni e anni a rendere idioti gli altri astrologi e a proporre l’astrologia attiva di Discepolo, la migliore di tutte quante. Ma questo lo pensa lui, mica tutti!
Per me tutto è criticabile in maniera oggettiva e se attraverso ciò si scoprono comportamenti delinquenziali, ben venga, facendo anche nomi e cognomi. O Galeota vuole la coroncina da santo adesso e si erge a discernitore del bene e del male, essendo laureato in psicologia con tre anni di studi e pagando duemila euro all’anno di retta?

continua

Anonimo ha detto...

Se una persona pratica astrologia intimorendo la gente e prendendo migliaia di euro in maniera indiscriminata, per arricchirsi personalmente, qui non solo è giusta la critica, ma bisogna anche pretendere dei controlli da parte delle autorità competenti, che avranno la parola finale.

E io, anche se la legge dirà che non c'è frode, sono sempre libero di pensarla diversamente, nessuno può impedirmelo, non sempre la legge è etica e giusta, tanto per capirci, qua in Italia è lacunosa e lenta, macchinosa.

Galeota, sei il primo che crocifigge le persone per ragioni stupide e poi vuoi vestire la parte di quello onesto intellettualmente?

Scoprire i ciarlatani fa del bene a chi pratica onestamente l'astrologia, da svolgere senza fare del male al prossimo, su questo non ci piove, non è quello che vuole il Galeota in fondo?

Discepolo ha sbagliato le statistiche, Astromauh lo ha verificato e passa come il cattivo di turno. Non è stato mosso da ambizioni personali, ma soltanto dall’amore che prova verso l’astrologia, punto! E dopo ciò tanti possono pensare che Discepolo pratichi un’astrologia errata, mica è reato!

Chi ha sempre stigmatizzato gli altri astrologi sei sempre stato te, Galeota.

continua...

Anonimo ha detto...

Se applichiamo alla medicina questo tipo di ragionamento, si dovrebbe criticare Vannoni, limitandosi soltanto a questo, senza indagare dal punto di vista legislativo. Non importa poi se con quel metodo ci rimettono la vita tante persone, Vannoni è pur sempre uno che lo fa in buona fede e onestamente, no?

Veronesi è stato un delinquente per tante persone, dicevano che faceva soldi attraverso la medicina ufficiale, con tanto di chemioterapie distribuite a destra e manca, facendo morire la gente ancor peggio di Hamer. Burioni, il virologo, fa comunella con le case farmaceutiche ed ha guadagni personali quando sponsorizza i vaccini, lo dicono in tanti.

Queste sono calunnie, fino a prova contraria, perchè chi le afferma non è uno scienziato, ma quasi sempre qualche adepto di Hamer o Vannoni, delinquenti accertati. Vannoni non ha conseguito alcuna laurea in medicina, questa è una cosa ancora più imbarazzante.

Ma Galeota può parlare di medicina e criticare uno come Veronesi? No, perchè ciò può diventare pericoloso dal punto di vista sociale, in quanto alcuni malati potrebbero cercare altri tipi di cure e incappare con chi pratica la medicina germanica o con Vannoni e poi non ne ha le competenze.

Se un astrologo spara castronerie, io faccio nome e cognome dello stesso, proprio come Galeota ha sempre fatto nei confronti di chi segue l'astrologia karmica o di chi fa gli oroscopi giornalieri e questo vale per qualunque argomento.

Galeota anni fa inneggiava alla medicina di Hamer, contro quella ufficiale, questo è giusto?

Scusa se mi sono dilungato Astromauh, ma per me un conto è criticare un pittore, un astrologo, un religioso oppure uno scultore, altra cosa è criticare Veronesi, Burioni oppure un premio nobel della fisica, bisogna avere in linea di massima le competenze per farlo.

E il peggio sta nel difendere personaggi come Vannoni, Hamer oppure dire che le statistiche di Discepolo fossero esatte e redditizie per quanto riguarda gli studi sull’astrologia di coppia, senza le competenze.

Sansone Carrasco

Anonimo ha detto...

Galeota, nella sua bibliografia, inserisce questo testo:

17)Dispense di psicologia della comunicazione prof. Vannoni (facoltà Psicologia)

Ho provato a cercare questo titolo in rete, ma mi porta sempre a questo risultato:

https://www.google.com/search?q=Dispense+di+psicologia+della+comunicazione+prof.+Vannoni+%28facolt%C3%A0+Psicologia%29&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-b

Come noterai si cita questo: Manuale di psicologia della comunicazione persuasiva, di Davide Vannoni.

Può essere che il Galeota abbia sostituito la parola "manuale" con "dispense" ed eliminato la parola "persuasiva"?

Forse sono troppo severo con il Galeota, ma di fatto non trovo il libro che cita e neppure un altro professor Vannoni della facoltà di psicologia, a parte Vincenzo Vannoni, psicologo di Rimini.

http://sipsapsicodramma.org/wp-content/uploads/2015/03/CV-europeo-Vannoni.pdf

Sansone Carrasco

Astromauh ha detto...

Dov'è la bibliografia del Galeota?

A questo indirizzo non c'è!

http://alramiastrologo.blogspot.com/2013/01/bibliografia.html

Astromauh ha detto...

Ho trovato, aveva modificato il link.

https://alramiastrologo.blogspot.com/2013/01/bibliografia-e-biografia.html

Quindi almeno un libro di Davide Vannoni l'ha studiato.

Probabilmente è andata come dicevo. Quando ha protestato perché ho scritto che era allievo di Vannoni non lo era ancora, ma poi in seguito lo è diventato.

Comunque sia questa cosa non ha molta importanza.

Anche se c'è da dubitare della serietà di una università che assume come docenti dei pregiudicati.

Anonimo ha detto...

Eppure a Bari esiste l'università e c'è anche il corso di Scienze e Tecniche psicologiche (L24).

Solo che per l'ammissione bisogna fare il concorso e non è detto che si passi.

Non vorrei essere iper critico, ma ho letto articoli in cui si parla dell'università Cusano come di un luogo dove non è difficile laurearsi, basta pagare la retta annuale, abbastanza esosa.

Poi, per carità, il Galeota si sarà super impegnato, ma io sono all'antica, apprezzo solo le vecchie sedi universitarie, per me rimangono eccellenze e prestigiose, specialmente nel curriculum vitae.

Sansone Carrasco

Anonimo ha detto...

Questa supercazzola dedicata ad una signora mi mancava proprio! Dopo qualche minuto mi sono perso, che pesantezza!

Praticamente l'hanno scambiato per un oroscoparo di notizie vip che fa finta di fare previsioni su personaggi famosi, per poi vantarsene.

In questo caso il protagonista è Berlusconi, fra le tante cose che prevede c'è il matrimonio della figlia maggiore, ma è una notizia che per la signora era possibile conoscere da altre fonti, magari giornali di gossip.

https://www.youtube.com/watch?v=OS6gxFFK2iU


Ho provato ad ascoltare il secondo link, ho finito di farlo, ma che sonno!

https://www.youtube.com/watch?v=Y80BcyWwOcE

Sotto scrive testualmente:

"la seconda parte della mia risposta a una signora che attraverso calunnie vorrebbe screditarmi. Avviso di querela se dovesse insistere."

Sansone Carrasco

Anonimo ha detto...

Chi fa gli oroscopi giornalieri mette proprio in cattiva luce l'astrologia, vero Galeota?

Ascolta le idiozie che spara questo oroscoparo, peggio di Paolo Fox, il quale ha stile e comunica in maniera più convincente!

https://youtu.be/8CqmQRea720

Sansone Carrasco

Astromauh ha detto...

Sansone Carrasco sei ingiusto. Possibile che tu non capisca che le regole che valgono per le persone ordinarie, non valgono per i grandi geni?

Perché ometti di dire che si tratta di un Sagittario, e che quindi è una brava persona?


http://www.cosenascoste.com/forum/topic/26236-astrologia-s%C3%AC-grazie-di-giuseppe-al-rami-galeota/

questa è una battaglia che io sto portando personalmente...
è anche vero che in ogni ambiente c'è sempre la serpe in seno che infanga il lavoro delle persone serie.


Da notare la data di questa discussione aperta da Al Rami il 17.11.2010, a capodanno del 2011 era già in televisione a fare l'oroscopo per l'anno nuovo.

Ma in realtà la sua prima apparizione televisiva è avvenuta una settimana dopo che aveva scritto quel post.

Giuseppe Galeota è un italiano doc, un vero campione di opportunismo.

Anonimo ha detto...

Dici bene, è il classico trasformismo all'italiana, non c'è alcun dubbio.

In pratica lui non è una persona seria, ma una serpe nell'ambiente astrologico.

Non ha mai scritto un solo post per chiedere scusa a tutte le persone che fanno oroscopi gratuiti, le quali sono state bersagliate da lui con fiumi d'inchiostro. E non ha ricevuto alcuna offesa, in merito a questa sua campagna denigratoria del lavoro altrui.

La cosa più terribile è che non solo lui abbia fatto in tv l'oroscoparo, ma che abbia cercato di giustificare ciò affermando che si tratta di un gioco, per poi continuare ad inveire con questa campagna integralista.

E cosa gli ha portato finora tutto ciò? A parte che si è rivelato un'opportunista da strapazzo e dunque una persona immeritevole di fiducia, il suo essere voltagabbana è stato deleterio, in quanto ha fatto solo poche puntate, persino gratuite, mostrando che lui non lo sfonda lo schermo, al massimo fa impazzire i cameraman per la sua mole e quel faccione gonfio.

Su una cosa hai ragione, caro Astromauh, lui è pur sempre un genio, anche perchè appartiene al segno del Sagittario, simbolo per eccellenza della bontà umana.

E quante previsioni avrà sbagliato, additando il consultante di avergli fornito orari di nascita errati, dunque discolpandosi?

Non lo sappiamo, di certo però Lino Banfi non è nato nella data che lui ha utilizzato per dimostare la validità delle RSM e non c'è traccia di scuse, io mi sarei eclissato per la vergogna, dopo questa gaffe tremenda e pubblica nel blog di Discepolo!

Sansone Carrasco