lunedì 18 gennaio 2010

Attenti alle truffe



Il signor Ciro Discepolo non si limita soltanto a sostenere le sue stravaganti teorie astrologiche, ma ritiene anche di poter consigliare delle improbabili cure per il cancro, pubblicizzando sul suo sito alcuni video che trattano dell'argomento.

Seguendo i link suggeriti da Discepolo, si viene ad esempio a conoscere l'attività del signor Tullio Simoncini ex medico radiato dall'albo, che è stato condannato per omicidio colposo e per truffa, e che sostiene di poter curare il cancro con il bicarbonato.

Non esistono prove che attestino l'efficacia di queste cure, ed è per questa ragione che queste cure non sono state riconosciute.

Pubblicizzare queste cure, e voler far credere che il loro mancato riconoscimento da parte della medicina ufficale, sia dovuto ad una improbabile cospirazione, vuol dire mistificare la realtà.

Il motivo per cui Ciro Discepolo avvalla queste pericolose cure per il cancro è abbastanza comprensibile.

Egli stesso si ritiene vittima della cosiddetta "scienza ufficiale" che non ha riconosciuto le sue ricerche sull'ereditarietà astrale.

La verità è invece un'altra, le ricerche sull'ereditarietà astrale di Ciro Discepolo, non dimostrano nulla, ciò che dice di aver trovato non esiste, perchè mai la scienza ufficiale dovrebbe riconoscere l'esistenza di qualcosa che non c'è?

Dove sono i risultati delle sue statistiche?

In data odierna Ciro Discepolo ha risposto in questo modo a qualcuno che aveva trovato poco opportuno il fatto che lui suggerisse dei link a queste cure pericolose ed inefficaci:


Comunque, dato che sei così scientificamente illuminato, ti propongo anche io un argomento su cui riflettere.
Mi riferisco all’abiura che dovette pronunciare Galileo Galilei dopo essere stato torturato e quando dovette ammettere che “effettivamente era il Sole a girare intorno alla Terra…”.
Beh, risponderai: “È ovvio: si trattava della Chiesa non della Scienza”.
E io, allora ti faccio osservare che la Chiesa ha impiegato oltre tre secoli per chiedere scusa a Galileo Galilei mentre la Scienza non lo ha fatto ancora. Infatti Galileo Galilei, insieme agli altro quattro grandi astronomi dell’era moderna (Copernico, Kepler, Tito Brahe e Isaac Newton) era anche astrologo e la “Scienza” lo continua a negare, offendendo la memoria di questi grandi uomini al cui confronto gli astronomi di oggi sono solo dei pigmei.

Dal Blog di Ciro Discepolo 18 gennaio 2010

Galilei è stato condannato da coloro che detenevano il potere nella sua epoca, ossia dalla chiesa. Si è trattato di una condanna ingiusta, e su questo non ci sono dubbi.
Ma cosa c'entra Galilei con Ciro Discepolo o Tullio Simoncini?
Galilei viene ritenuto il padre del metodo sperimentale, e lui le prove delle sue affermazioni le ha portate a coloro che lo hanno condannato, li ha invitati a guardare nel suo cannocchiale.

Questo è proprio ciò che Ciro Discepolo non fa, lui pretenderebbe di essere creduto sulla parola, vorrebbe avere un riconoscimento da parte della cosiddetta scienza ufficiale, senza però mostrare le prove delle sue affermazioni.

Galilei si occupava di scienza e di astrologia, mentre Ciro Discepolo si occupa di pseudoscienza.

Nessun commento: