domenica 28 aprile 2013

La campana smarrita




Ciro Discepolo ha detto...
Caro Sandro,
buon compleanno!
Se cerchi tra i miei libri trovi anche un capitolo in cui per spiegare meglio la cosa, usai una "campana di Gauss" a evidenziare che non esiste un giorno in cui la curva precipita verticalmente, ma l'andamento è appunto quello che si può desumere da un diagramma tipo campana di Gauss. La valutazione dei 20 giorni prima e dei 20 giorni dopo non viene da fantasie oniriche, ma da una pratica enorme di decenni e decenni e di decine di migliaia di casi analizzati. Studiali i miei libri e te ne gioverai molto. Un caro saluto.


Dov'è la campana?


Il grafico elaborato dai ricercatori svizzeri non mostra nessuna campana, c'è solo un piccolo picco sul giorno del compleanno, e quindi non è vero che la statistica elaborata da questi ricercatori conferma le regole 1# e 2# di Ciro Discepolo.


Fantasie oniriche


11 commenti:

Anonimo ha detto...

la campana suona la morte dell'astrologia attiva.

Anonimo ha detto...

Se non sei un delinquente, come affermi, pubblica un tuo documento con foto e indirizzo, come possiamo fare tutti noi.
Non fare finta di elaborare calcoli di statistica quando non sei capace di erigere un grafico di nascita per un nato italiano,

Lala

Astromauh ha detto...

Anonimo, non condivido il tuo ottimismo. L'astrologia attiva sarebbe già dovuta morire quando ho smascherato la presunta legge di ereditarietà astrale millantata dall'Astroguru, ma cosi' non è stato.

I complici di Discepolo continueranno a negare l'evidenza, ed i polli continueranno a credere alle favole.

La mamma dei cretini è sempre incinta.

Astromauh ha detto...

Lala, io non ho elaborato un bel nulla nel caso della statistica sulla mortalità del giorno del compleanno.

Il grafico che vedi in questo post l'ho semplicemente copiato dalla relazione sulla statistica scritta dagli stessi ricercatori svizzeri dell'università di Zurigo.

A questo grafico ho soltanto aggiunto la curva a campana di coloro rosso, che dovrebbe esserci secondo quanto scrive Discepolo.

La valutazione dei 20 giorni prima e dei 20 giorni dopo non viene da fantasie oniriche, ma da una pratica enorme di decenni e decenni e di decine di migliaia di casi analizzati.

Però questa curva a campana non c'è.

Tu questo come lo spieghi?

Cosa c'entra questo con il calcolo delle ore legali sul mio sito?

Ho già ammesso che in alcuni casi rarissimi il mio sito può sbagliare il calcolo dell'ascendente, ma questo non c'entra nulla con quello di cui stiamo parlando.

E comunque il mio sito non dice mai che la Luna è retrograda, come fa invece il programma commercializzato da Discepolo al costo di 2300 euro.

Il grafico postato in questa pagina smentisce ciò che afferma Discepolo, non c'è nessun aumento della mortalità nei 20 giorni che precedono e che seguono il giorno del compleanno.

Come fa allora Discepolo ad affermare che lo studio compiuto dai ricercatori svizzeri conferma le sue regole?

Questo studio smentisce le affermazioni di Discepolo.

Anonimo ha detto...

È inutile discutere con complici e polli. Vogliono credere a tutti i costi.

Astromauh ha detto...

Discepolo insiste:


Se qualcuno dei Blogger pensa di avere capito bene queste regole e vuole spiegarle a chi ha dei dubbi e vuole spiegare anche perché le due suddette leggi sono state validate del tutto dai ricercatori svizzeri, può postare qui.


Ma come fa a scrivere queste cose?

L'effetto sui 20 giorni prima e dopo il compleanno non risulta proprio dalla ricerca dei ricercatori svizzeri, il grafico parla chiaro.

A questo punto non vale nemmeno la pena spiegare perché quel piccolissimo incremento di mortalità nel giorno del compleanno non deve essere preso sul serio, perché molto probabilmente si tratta di un artefatto.

Anonimo ha detto...

Tu non pubblichi i miei posto che più ti bastonano. Se non sei un delinquente, perché non pubblichi un tuo documento con foto e indirizzo come possiamo fare tutti? Perché fai finta di discutere di statistiche astrologiche se non sei nè un'astrologo e nè uno statistico? Sbagli migliaia di temi natali di nati in Italia e in tutto il mondo: se avessi un po' di vergogna ti ritireresti a fare solo il delinquente.
Lala

Astromauh ha detto...

Lala, sei una bugiarda perché i tuoi post li pubblico nonostante le tue diffamazioni.

Tu dici che il mio sito sbaglierebbe migliaia di oroscopi, ma questo è falso, perché lo fa solo in casi rarissimi per le nascite avvenute in Italia.

Per l'estero non sbaglia mai, perché in questo caso non viene fatta alcuna conversione automatica tra l'ora di nascita e il GMT. E' l'utente finale che decide se deve essere applicata l'ora standard per quel paese o l'ora estiva.

Il problema delle ore legali nel mondo è molto complicato ed è qualcosa a cui non voglio dedicarmi.

Solo una persona molto presuntuosa può pensare di averlo risolto una volta per sempre.

Che ti importa sapere se sono o non sono un astrologo?

Che cosa cambierebbe?

Discepolo dice che la statistica dei ricercatori svizzeri confermerebbe le sue regole #1 e #2, però la statistica dei ricercatori svizzeri smentisce un effetto sui 20 giorni che precedono e seguono il giorno del compleanno.

Nel grafico pubblicato da questi ricercatori, non compare alcuna campana a cavallo del giorno del compleanno.

Come lo spiega Ciro Discepolo, e come lo spieghi tu?

Astromauh ha detto...

Ti ricordo inoltre che per sapere che Discepolo ha mentito a proposito dell'altra statistica sull'ereditarietà astrale non è necessario avere alcuna competenza statistica.

E' sufficiente leggere la email che Discepolo ha scritto al professor D'Ambra, in cui ammette che il professore non ha controllato la sua statistica su oltre 75.000 soggetti, ma solo una parte minoritaria di questa statistica su poco più di 8.000 soggetti.

Eppure nel video che puoi vedere in questo post Discepolo affermava che i professori universitari avevano certificato la sua intera statistica.

Non ci vogliono degli esperti di statistica per capire che Discepolo ha mentito.

Tu queste cose come mai non le capisci?

Sei stupida?


Anonimo ha detto...

Brava Lala/Lalo, vedo che da quando ti ho detto che fai post monotoni hai ampliato il compitino ed articoli qualche frase in più...
Però per esorcizzare bene lo devi fare quotidianamente.
Già ci sei mancata/o il 25 aprile, eri fuori porta vero?
Che fai anche domani te la prendi di festa? Su, fai uno sforzo, che con i moderni mezzi puoi farlo da qualunque luogo, a meno che tu non ti chiuda in un bunker per meditare altre castronerie...

Anonimo ha detto...

Ma si anche il guru esorcizza usando astromauh quello usa tutto e tutti per i suoi scopi egoistici, dai astromauh sono sicuro che se approfondisci trovi altri errori di logica negli studi del guru perche nessuno si è preso la briga di controllarli come è successo anche coi politici che ci hanno derubato e ingannato per anni ...questa è l'italia e gli italiani sono delle brave pecore tranne qualche eccezione! buon 1 maggio a tutti.