martedì 26 dicembre 2017

Ancora sui segni compensati




alramiastrologo.blogspot.it/2011/09/i-segni-compensati.html

Riassumendo:
Il fenomeno della compensazione non dipende da altri fattori del tema. Insomma, non si tratta di non riconoscere i dettagli del tema natale che potrebbero modificare il profilo, per due semplici motivi:
1) sarebbe assurdo affermare che un professionista che studia 40 anni non sia capace di riconoscere in un tema quando vi è la compensazione e quando invece vi sono altri dettagli del tema a modificare il profilo
2) la prova certa della compensazione risiede appunto nell'esempio dei fratelli gemelli: uno dei due mostra caratteristiche completamente opposte al fratello pur avendo lo stesso tema natale.


www.astro.com/astro-databank/Hitler,_Adolf
www.astro.com/astro-databank/Totti,_Francesco
www.astro.com/astro-databank/Bert%C3%A9,_Loredana
www.astro.com/astro-databank/Berlusconi,_Silvio
www.astro.com/astro-databank/Califano,_Franco
www.astro.com/astro-databank/Benigni,_Roberto
www.astro.com/astro-databank/Banfi,_Lino
www.astro.com/astro-databank/Allen,_Woody
www.astro.com/astro-databank/Fellini,_Federico
www.astro.com/astro-databank/Vittorio_Emanuele_III,_King_of_Italy
www.astro.com/astro-databank/Agnelli,_Gianni

Secondo AlRami i personaggi di questa lista apparterrebbero tutti al tipo dei segni compensati. Ossia pur essendo di un segno avrebbero le caratteristiche del segno opposto, senza che nel loro tema natale ci sia nulla che possa giustificarlo.

Però non è affatto vero, prendiamo ad esempio il caso di Franco Califano, nel suo oroscopo c'è una congiunzione Sole-Nettuno in Vergine, ed essendo Nettuno il pianeta dei Pesci, evidentemente degli elementi Pesci ci sono e sono importantissimi.

Adesso non ho tempo di entrare nei dettagli, ma credo che qualsiasi studente di astrologia sia in grado di interpretare le carte del cielo di questi personaggi senza ricorrere alla teoria dei segni compensati, e vi invito a provarci.

Ciro Discepolo: Erano tutte balle!

6 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Perché non lo ammetti? Mi ami proprio!!!! Huahuahua
Oddio hahahaha non ci dormi per sti cavolo di segni compensati!!!! Huahuahua

Astromauh ha detto...

Ah, adesso ho capito, non frega nulla nemmeno a te dei segni compensati, è solo un sistema come un altro per buttare un po' di fumo negli occhi ai gonzi che ti pagano.
Potevi dirlo prima.
E' un po' come per le statistiche che servono per far credere di fare una astrologia scientifica, sono solo io il pirla che pensava che fossero una cosa seria.
Ma è vero che quest'anno hai fatto il compleanno mirato a Bitonto?

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti!! Vi auguro buone feste!!
Ma cosa è successo tra voi due? (Qualcosa ho letto ma non è chiaro il perché questa diatriba sia ancora in atto.) Potreste fare un micro riassunto delle puntate precedenti? Grazie. Veronica

Astromauh ha detto...

Veronica lo vedi questo mio post? In esso metto in dubbio la cosiddetta teoria dei segni compensati. Una persona seria cosa potrebbe fare? Potrebbe argomentare cercando di spiegare come mai queste persone siano da considerarsi dei segni compensati. Ad esempio dicendo che Hitler ha causato la morte di milioni di persone ed è per questo che debba considerarsi più Scorpione che Toro. Ed io obietterei che invece Hitler era molto Toro per la sua idea di voler conquistare lo spazio vitale per la Germania. Ed anche perché la sua forza gli veniva dalla voce che gli permetteva di fare dei discorsi molto infervorati con cui riusciva a conquistare le masse ecc.ecc..

Ma siccome lui non è capace di sostenere una discussione, allora preferisce insultarmi e mettere in giro delle voci che dicono che sarei un delinquente che entra ed esce di galera, e che avrei violentato una mia ex, che lo starei perseguitando da anni e che l'avrei minacciato di mettergli la testa nel cesso, anche se è vero il contrario, ed è lui che ha minacciato me.

Poi si stupisce che qualcuno ce la possa avere un po' con lui.

Questo ipocrita che dice di essere una brava persona perché è del Sagittario, come se Stalin non fosse del suo stesso segno.

Anonimo ha detto...

A me più che ipocrita sembra un demente,da come scrive. Cmq., questa storia dei segni compensati è una cazzata che non è mai stata dimostrata da nessuno e non significa nulla.

Anonimo ha detto...

Astromauh, grazie delle delucidazioni.
Veronica