martedì 28 giugno 2022

Galeota insulta Discepolo

 



Il Galeota ha scritto sulla sua pagina Facebook ,che secondo lui Ciro Discepolo è il miglior astrologo vivente,  e Discepolo ha risposto che lo stava insultando.

Ma come è possibile?



Il messaggio del Galeota in origine era un po' diverso perché diceva che Discepolo era il migliore astrologo italiano. Dopo la rettifica, Discepolo è intervenuto nuovamente sulla pagina del Galeota per ringraziarlo per la promozione. 




Certo che ci vuole una grandissima dose di presunzione per ritenersi i più bravi del mondo in qualcosa. In realtà se si prova a digitare su Google "the best astrologer in  the world" il nome di Discepolo non compare nelle prime 30 pagine. Lui sarà pure il primo astrologo nel mondo, però non lo sa nessuno.

Saranno le alte temperature di questi giorni ma ho l'impressioni che alcuni cervelli si stiano liquefando.

A me non sembra così strano che qualcuno possa ritenersi il migliore  del mondo, ciò che mi stupisce è che uno lo possa dichiarare in pubblico senza paura del ridicolo che ne consegue.

Direi che Discepolo stia peggiorando. 

6 commenti:

Anonimo ha detto...

che conversazione imbarazzante in effetti, ma poi ultimamente il Galeota esordisce in un continuo delirio di onnipotenza che lui è stato il primo a fare X a fare Y a fare Z, è il primo di tutti nell'aver scoperto non si sa bene cosa, il che dovrebbe porre Galeota al primo posto degli Astrologi di fama mondiale, peccato che non è considerato da nessuno nella comunità internazionale, non sa l'inglese, non comunica in inglese, non ha padronanza di una lingua estera, al massimo è conosciuto da quei due gatti che frequentano la sua bacheca e che non sanno niente di astrologia. Ha pure scritto che il sistema Placido è "relativamente recente" e che dimostra il fatto che l'Astrologia tradizionale non ha più senso ed è superata totalmente, la motivazione la attribuisce a Placido che secondo lui è una domificazione "moderna". Peccato che la suddivisione del cielo secondo il metodo placidiano è una suddivisione nota già da Ipparco e molti filologi sostengono che il sistema placido fosse usato anche da Tolomeo. Il che dimostra "inopinabilmente" che lui di conoscenze astrologiche ne ha veramente poche, fare un fallo del genere sul sistema placidiano è veramente penoso e anche imabrazzante!

Astromauh ha detto...

Delirio di onnipotenza? Ultimamente si era travestito da Gesù.
Si gli piace esaltarsi e pensare di essere unico e grande.
Ultimamente mi sono un po' distratto e non ricordo quale sia la sua ultima vanteria.
Lui si propone come l'astrologo critico che si avvale del supporto della psicologia per sfatare alcuni luoghi comuni e false credenze dell'astrologia. Quello che non si capisce è perché critica sempre gli altri, e non fa mai un po' di autocritica, e tanto meno si permette di criticare quello che definisce il suo maestro.

Secondo il Galeota Discepolo è un astrologo scientifico perché si è avvalso anche dell'uso delle statistiche nelle sue ricerche, e poco importa che Discepolo abbia pubblicato solo un libricino dove è lui stesso a dire che la statistica sull'ereditarietà astrale è stata un fallimento.

Il Galeota è un falso astrologo. Uno che pensa che il 13% delle persone muore nel giorno del proprio compleanno è uno che parla a vanvera, anzi che scrive a vanvera perché l'ha scritto pure nel suo libro.

E' chiaro che chi scrive delle cose del genere non è un astrologo ma un povero demente. Fare l'astrologo vuol dire valutare e soppesare gli elementi dell'oroscopo, pensare che un singolo elemento, il transito del Sole sul Sole di nascita, possa essere talmente influente da far si che il 13% delle persone muoiono durante questo transito vuol dire non aver capito una beneamata mazza dell'astrologia.

Debbo pubblicare il video dove afferma queste cose, è divertente.

Anonimo ha detto...

È assodato che Galeota sia un personaggio pietoso, ma è davvero preoccupante osservare che mantiene uno zoccolo duro di persone che lo seguono.

Astromauh ha detto...

È il mago dell'amore, dispensa a tutti consigli su come trovare e conservare un partner. Peccato che lui non riesca proprio a trovare uno straccio di ragazza.
Debbo dire che il fatto che faccia il guru, o il counseling a me non dispiace. Lo trovo noioso e mi sembra che dica cose scontate, ma non lo seguo, figuriamoci se sto a sentire le fesserie che racconta, e che non servono a nulla perchè lui rimane single suo malgrado. Mi irrita quando parla di astrologia.

Anonimo ha detto...

Persone che lo seguono? Ma chi sono queste persone? 4 gatti e nessun astrologo gli dà spago, tra quelli seri

Astromauh ha detto...

Lo seguono pure dal Giappone.
Un italiano che si è trasferito lì. :-))