lunedì 25 luglio 2011

Amy Winehouse

Tema Natale Amy Winehouse

L'Erede Designato del Maestro, scrive sul suo blog:


Tanto per cominciare Amy è una vergine di quelle appartenenti alla categoria dei segni compensati. Al perbenismo, alla precisione si sostituisce una vita sregolata fatta di eccessi, di droga e di alcool; caratteristiche più legate al nevrotico e confusionario pesci. Se a ciò aggiungiamo che il Sole è in aspetto dissonante a Nettuno, allora comprendiamo la fragilità psichica aggravata da una 5^ casa (quella dello spettacolo) lesa. Proprio il successo, la popolarità, la fama, han contribuito ad alimentare i problemi di una donna fragile e sensibilissima (Luna congiunta a Nettuno) ma allo stesso tempo creativa e originale. La 5^ casa è anche l'amore, la ragione per cui la cantante ha deciso di salutare il mondo definitivamente.


Un Sole in quinta casa in quadratura alla Luna e Nettuno, sono di per se un indizio di vita sregolata, che bisogno c'è di parlare di segni compensati?
Se il segno di nascita non fosse stato quello della Vergine, cambierebbe qualcosa? Io credo proprio di no, se Amy Winehouse aveva dei comportamenti da Pesci, questo è già giustificato dagli aspetti citati.

Lei rimane comunque della Vergine, sappiamo ad esempio che ha sofferto di anoressia che è un disturbo tipico del segno, specialmente quando ai valori Vergine si sommano quelli Gemelli, altro segno dominato da Mercurio che apporta un sovraccarico di nervosismo.

Secondo il Discepolo del Maestro la sua morte sarebbe indicata dalla sua ultima rivoluzione solare.

Rivoluzione Solare 2010-2011


Il Sole sulla cuspide dell' 11^ casa, assieme a Saturno, ci parla di morte, di lutti. Ennesima dimostrazione di quanto questa casa sia luttuosa ancor più dell'8^. Marte è nella 12^ casa, spesso presente in anni terribili. Nello stesso settore abbiamo Venere che ha testimoniato le problematiche affettive, le delusioni amorose, sorrette da Urano nella 5^ casa. Giove invece avrà significato i grossi guadagni provenienti dalle feste private a cui era invitata ad esibirsi. L'ascendente di rivoluzione è nella 6^ casa. Il Sole ha agito anche in X^ indicando la forte popolarità conseguente alla morte. Le indicazioni ci sono tutte. Anche questo caso dimostra che eventi terribili spesso sono spalleggiati da precise posizioni di rivoluzione solare.

Ma cosa avrebbe detto se fosse morta un anno fa?

Nella rivoluzione solare precedente, ugualmente c'erano delle configurazioni estremamente negative secondo le regole della sua scuola.

Rivoluzione Solare 2009-2010

Anche nella rivoluzione precedente, abbiamo Venere in casa 12°. La casa 11° , che secondo le regole della AA indicherebbe la morte, era occupata dalla Luna e da Marte, mentre il Sole e Saturno si trovavano nella prima casa, che è un'altra configurazione considerata estremamente negativa.

Come fa allora a pensare che la RS del 2010 indichi chiaramente la sua morte?

Stando alle regole della Astrologia Iettatoria, quasi ogni anno si presentano delle configurazioni considerate mortali.

Inoltre c'è un errore di fondo, possibile che la morte sia annunciata dall'oroscopo del compleanno? La tragica fine di Amy Winehouse dipende da qualcosa che è iniziato lo scorso settembre?

Sappiamo che non è cosi', perchè Amy Winehouse oltre che per la sua voce, era famosa per la sua vita piena di eccessi, iniziati fin da giovanissima, che ne hanno minato il fisico, la sua morte è solo l'ultimo capitolo di un processo iniziato molti anni prima.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma, ma, come la mettiamo? Al Rami ha domificato la RS di Amy Winehouse per il luogo di nascita e non per dove si trovava al compleanno. Orrore! Anatema!

Balinas ha detto...

Condivido la tua visione. Non sono avverso al concetto di Segno compensato, che anzi è molto importante, ma se si può parlare di segno compensato quando abbiamo solo due corpi celesti nel segno stiamo a posto...praticamente ogni tema natale diventa una chimera imprevedibile...poi verrebbe meno anche il substrato teorico che fa riferimento ad un eccesso energetico non gestibile e che farebbe "svuotare il vaso" nell'altro polo dell'asse. Mi ha colpito molto il curioso accoppiamento a due a due degli astri, che a priori sembra una configurazione niente male...ma il libero arbitrio domina :)Astromauh, l'ora di nascita è quella ufficiale?

Astromauh ha detto...

Ho provato inutilmente a postare questo commento sul blog di Al Rami.

Anche la RS dell'anno precedente era piuttosto difficile, Venere era sempre in 12°, la Luna e Marte erano in casa 11°, e il Sole e Saturno erano in prima casa.
Tu ritieni che la sua morte sia indicata dalla sua ultima RS, ma non poteva morire un anno prima, visto che era brutta anche la RS precedente? Cosa fa la differenza? Forse Giove che trovandosi in 6° nella RS 2009, ha protetto la salute? Certo che di appigli se ne possono sempre trovare, magari potresti dire che la Luna in 11° è meno potente del Sole in 11°, oppure che l'ascendente di rivoluzione in sesta è più nefasto del Sole e Saturno in prima, però non saresti convincente. Le previsioni a posteriori non sono mai convincenti, specialmente poi se si tratta di disgrazie, perchè è questo che di norma prevedono le RS secondo le regole della AA. Già saresti più credibile se facessi qualche esempio in positivo, se ad esempio dicessi che il regista tale ha vinto l'oscar con un magnifico Giove in decima.
Troppo facile dire in presenza di un evento negativo che era indicato dalla RS.
Le RS indicano quasi sempre eventi negativi, ed è per questo che bisognerebbe partire quasi ogni anno, per cercare quelle configurazioni che di norma non capitano se si resta a casa.

Astromauh ha detto...

Enfield, la località di nascita di Amy Winehouse è a pochi chilometri a nord di Londra, per cui se aveva passato il compleanno a Londra (ma questo non lo so), allora va bene.

L'ora di nascita è quella che ho trovato sul sito di Grazia Bordoni, che ha fama di essere molto accurata per queste cose.

Riguardo alla teoria dei segni compensati, non sono d'accordo, per me si è sempre del segno in cui si nasce, anche se i segni opposti hanno delle caratteristiche simili, per cui s volte si possono confondere, ad esempio Pesci e Vergine sono segni molto interessati alla salute, e Gemelli e Sagittario sono sempre in movimento.

Discepolo dice che Berlusconi sarebbe una Bilancia compensata, ma Berlusconi deve la sua fortuna alla alleanza con la Lega(almeno finora), e trarre giovamento da un unione è tipico di questo segno.

Le doti di comando e la combattività, gli vengono dal Sole in prossimità dell'ascendente, non c'è bisogno di pensare che sia una Bilancia compensata, cosi' come non è necessario pensare che Amy Winehouse sia una Vergine compensata, visto che la sua propensione all'alcol e alla droga si spiegano benissimo con altri aspetti del suo tema natale.

Non sapevo di essere in gara con Al Rami per quanto riguarda il numero di visite sul blog. Ad ogni modo il contatore del mio sito astrionline.com di visite ne conta quasi 300.000 e 420.000 pagine viste, e mi sembra di averlo pure azzerato una volta.

Inoltre ho pure 100.000 capelli in testa in più di lui ed il suo maestro messi insieme.

Ah! Ah!

Anonimo ha detto...

Comunque sia Venere in 12 non parla di problemi riguardanti eventuali lutti oppure morte. Saluti.

Anonimo ha detto...

Venere in 12^ casa rappresenta i tormenti in amore.
Graziano H.