domenica 31 luglio 2011

Una Testimonianza Interessante




Ecco una testimonianza interessante sulle RSM.

beh se cerchi qualcuno che è partito, eccomi!!!!
per anni sono partito per migliorare la mia vita, e non con RSM confezionate a casa mia o richieste sul blog. NO! Dopo regolare e regolarmente retribuito consulto col magnifico, dei quali possiedo ancora gli estremi dell'obolo alla rivista.
La mia vita non è sostanzialmente cambiata, fino all'ultima RSM che ho fatto. Quell'anno avevo transiti orribili su un tema natale già fragile di suo. Partii, scappai... e nel corso dell'anno ebbi un brutto incidente. Non mi fu mai data spiegazione a tutto ciò, se non con un generico: poteva andarti peggio! In effetti avrei anche potuto morire...
Ma capiamoci... un incidente in una brutta RS è perchè non ho fatto il viaggio mirato di compleanno. Se invece avviene dopo aver fatto la RSM lo stesso avvenimento è positivo perchè poteva andarmi peggio?????


Avete mai letto un post del genere sul blog di Discepolo?
No, e mai lo leggerete perchè Discepolo censura qualsiasi post che metta in cattiva luce i suoi metodi.

Eppure una RSM sbagliata dovrebbe essere più interessante di una RSM riuscita. Perchè servirebbe per aggiustare il tiro, ossia per migliorare la tecnica.
Ciro Discepolo invece non fa altro che magnificare la bontà dei suoi metodi nascondendo gli insuccessi.

Ciro Discepolo dice anche che nessuno dei suoi clienti si è mai ammalato di cancro, ma vi sembra possibile?

11 commenti:

Astromauh ha detto...

Anonimo,
hai ancora una ricevuta del pagamento effettuato?

Mi piacerebbe mettere l'immagine di questa ricevuta sul blog, puoi inviarmela al mio indirizzo email?

Astromauh@gmail.com

Anonimo ha detto...

http://alramiastrologo.blogspot.com/2011/07/un-piccolo-nemico-dellastrologia.html

Anonimo ha detto...

Anche di questo caso avrai spiegazione ma tu lo censurerai. Al rami lo metterà sul suo blog così che tutti possano vederlo e decidere chi è che non capisce nulla, cosa non avete capito delle rsm. (cioè tutto)

mario ha detto...

Ciao grande Astromauh sono Mario e sono lieto di leggerti ma sono in ferie senza computer e, a parte oggi, non posso leggerti; cmq speriamo che esca fuori tutta la verità perche i neofiti devono conoscere i pro e i contro delle rsm che apparentemente sembrano la panacea di tutti i mali ma a quanto si legge da alcune testimonianze sono aria fritta e pare non funzionino affatto; discepolo le decanta ogni giorno e secondo me forse esagera nell'evidenziarne gli effetti positivi per una forma di..come dire "megalomania" che si puo leggere dal suo sole dominante e dalla luna in sagittario che spiegano bene la sua fede "cieca" e il suo "esagerare" continuamente la bontà del suo metodo; al rami purtroppo potrebbe essere un astrologo bravo ma lo stai smascherando continuamente mentre agisce anonimamente per cercare di difendere il suo maestro e cercare proseliti al suo blog, io non voglio giudicare nessuno pero accipicchia cerchiamo di non ingannare il prossimo...vabe buona serata a tutti ciaoo
mario

Anonimo ha detto...

sono molto divertito dai difensori ad oltranza dell'indifendibile...
soprattutto se non sono proprio esempi di coerenza:
condannano l'oroscopia e poi la usano per farsi conoscere... setacciano forum totalmente femminili, perlopiù pieni di ragazzine disperate per sospiri d'amore, dove si propone di fare gratis l'analisi del tema natale, solo a patto di votare "mi piace" il proprio blog e di portare almeno altre 3 persone....
certo l'analisi del tema natale è accurata, la RS in corso o imminente, per il luogo di residenza, è raramente promettente e... se si vuol sapere dove andare a trascorrere il compleanno (cosa caldamente raccomandata) fanno 50 euro.
Queste son persone che danno lustro all'astrologia? Soprattutto:le pagheranno le tasse?

Astromauh ha detto...

Ho cancellato per errore il post di Anonimo. Ho recuperato il suo testo dalla notifica che mi arriva nella email:


Per amore di onestà devo dire che nel mio caso, e di altri dei quali sono a conoscenza, le RSM non hanno funzionato, mentre su altri le RSM sono riuscite da manuale.
Quale sia la discriminante io non so dire, ma certo quelle regole forse sono un pò troppo semplificate, poco si tiene conto dei transiti e della propria situazione di nascita (che già ci puo' predisporre naturalmente ad alcuni disastri e forse alcune case/aspetti sono per noi già malefici in partenza più che le case canoniche).
Però sono una persona di media cultura alla quale non è stata puntata la pistola alla tempia x farlo partire. Come dire che mi sono fidato si, ma sapendo quanto siano fallaci questi metodi. Quindi...
La ricevuta la conservo gelosamente... non si sa mai... mi si facesse causa...
ma non sono animato da desiderio di vendetta o rivalsa e continuo ad amare molto l'astrologia
e devo dirti che apprezzo molto il tuo lavoro, anche se non condivido del tutto la tua personale crociata contro il metodo dello spostamento di compleanno.

Astromauh ha detto...

Anch'io continuo ad amare l'astrologia, solo che credo che la falsa astrologia debba essere discriminata dalla vera astrologia, non posso amarle entrambe.

La mia non è una battaglia contro le RSM, ma principalmente contro le false statistiche di Discepolo.

E' difficile giudicare se le rivoluzioni mirate funzionano, perchè è difficile valutare in che misura agisce l'effetto placebo.

Se qualcuno si avventura in un viaggio di compleanno, questo significa che è determinato a risolvere i problemi della sua vita.

Questa determinazione è già di per se un indizio, che questa persona potrebbe migliorare la sua vita, perchè è questo che sta cercando di fare, a prescindere della validità delle RSM.

Dici che per qualcun altro le RSM hanno funzionato alla grande, ma cosa vuoi dire esattamente?

Abbiamo visto che le disgrazie previste dalle RS, sono inesistenti, perchè non è vero che il 92% degli anni di vita delle persone sia costellata da eventi negativi.

E quindi cosa intendi dicendo che le RSM hanno funzionato da manuale?
Vuoi forse dire che le rivoluzioni solari mirate sono riuscite a scongiurare un pericolo che in realtà non c'è mai stato?

La validità delle RS e delle RSM si potrebbe accertare, ma per poterlo fare occorrerebbe studiare dei soggetti che non abbiano mai sentito parlare di Discepolo e delle sue teorie.

La cosa non sarebbe per nulla difficile, perchè la maggior parte delle persone non lo conosce e non crede nell'astrologia.

Discepolo in uno dei suoi libri riporta il caso di Mata Hari nel tentativo di giustificare i suoi metodi. Io non l'ho nemmeno letto, perchè innanzitutto non so come Discepolo abbia fatto a conoscere l'orario di nascita di Mata Hari, ed inoltre un singolo caso non potrebbe mai essere la dimostrazione di qualcosa.

Servirebbero centinaia di date di nascita, raccolte con un metodo oggettivo, e non selezionate preventivamente con il solo scopo di avvalorare le proprie tesi.

Io sarei disponibile a discutere sulle RS e sulle RSM, ma non con dei fanatici che vorrebbero impormi di crederci con prepotenza, nascondendo le prove contrarie.

Della tua RSM mancata, Discepolo ne ha mai parlato in qualche suo libro?

Se lui fosse un ricercatore serio avrebbe dovuto farlo, è troppo comodo cavarsela dicendo che ti sarebbe potuta andare peggio.

Io preferisco confutare le regole dell'astrologia attiva indirettamente.

Discepolo dice di aver dimostrato una regola di ereditarietà astrale per mezzo della statistica.

Lo afferma con la stessa enfasi con cui afferma di aver scoperto le regole della astrologia attiva.

Nonostante la convinzione e la sicurezza con cui afferma di aver dimostrato che i figli nascono con l'ascendente uguale al segno del padre, non c'è nulla di vero in ciò che dice.

Perchè dovrei prendermi la briga di verificare tutte le altre cose che dice?

E' lui che vorrebbe convincere il mondo della validità delle sue scoperte, e allora che lo faccia, porti le dimostrazioni di ciò che afferma.

Astromauh ha detto...

Anche a me l'interpretazione del tema natale della persona che sta vivendo un amore platonico, fatta da Al Rami mi è sembrata abbastanza accurata.

Anche se non so se le previsioni che gli ha fatto lo siano ugualmente. Sul blog ci sono soltanto i dati di nascita di lui, mentre per ovvi motivi di discrezione, non ci sono quelli di lei.

Sull'analisi dei temi di nascita, non ci contestazioni particolari.

Penso che un Giove all'ascendente sia interpretato più o meno allo stesso modo da tutti gli astrologi.

Cosi' come un po' tutti gli astrologi vedrebbero una relazione tra il Sole in quinta casa di Amy Winehouse ed il fatto che fosse un artista e che avesse una propensione ad assumere sostanze.
Considerando anche la congiunzione Luna-Nettuno presente nel suo tema.

Queste verità dell'astrologia, corrono il rischio di essere considerate delle illusioni e delle menzogne, se ad esse si affiancono delle cose non verificate.

Ed è questo il pericolo maggiore insito nell'astrologia attiva che rischia di danneggiare l'astrologia.

Sei cattivello ad insinuare che Al Rami forse non paga le tasse, che ne sappiamo?

In Italia le tasse le evadano tutti coloro che possono evaderle, non mi sembra giusto puntare il dito contro Al Rami, che ha iniziato solo da poco a lavorare come astrologo e che non sa se riuscirà a guadagnarsi da vivere con questo lavoro.

Per la mancanza di coerenza, sono d'accordo con te.

===============

@Mario, ciao e buone vacanze.

Anonimo ha detto...

Qualche mese fa sul blog di Discepolo scrisse una tale Antonellina. Il marito della signora era stato mandato in una località lontana per la rsm, purtroppo gli era capitato di tutto, un anno pessimo, mentre il gemello rimasto a casa aveva avuto un anno ottimo. La signora non si capacitava di ciò. Discepolo le rispose che nella rsm c'era tutto quello che era capitato e la colpa era della signora che non sapeva interpretare un rsm. Non spiegò però perchè aveva mandato il tizio proprio là a beccarsi una rs pessima.....non dicono sempre che l'astrologia attiva migliora la vita? In questo caso l'ha migliorata.....al gemello rimasto a casa!!!!!!!!!!!!!!!

Pirra ha detto...

Un paio di mesi fa ho parlato con un amico, appassionato di astrologia, che per diversi anni di seguito è partito per il "viaggio della speranza" (e cioè, le RSM). Credeva di risolvere così i problemi finanziari che cronicamente lo assillano. Ho sempre cercato di farlo ragionare, spiegandogli che le RSM NON sono astrologia, ma una forma di superstizione. Niente da fare, lui partiva regolarmente.
Ebbene l'amico mi ha detto finalmente che non partirà più per il compleanno, perché profondamente deluso da Ciro Discepolo e dall'inconsistenza dei risultati ottenuti.
Meglio tardi che mai! Ma quanti soldi spesi e quan to tempo perso! E soprattutto, quante occasioni mancate per essersi adagiato nell'illusione!!!

Anonimo ha detto...

Ma quanti soldi spesi e quanto tempo perso

non ha perso tempo e non ha perso soldi però l'astrologo a cui l'amico di Pirra si è rivolto