venerdì 4 maggio 2012

Le previsioni di Discepolo





Ieri mattina non avevo ancora deciso a chi dedicare una decina di "Pillole" da postare su YouTube (siamo giunti quasi a mille lezioni di astrologia confezionate con questo sistema). Allora mi sono messo a sfogliare uno dei miei numerosi libri con i grafici di personaggi famosi e quando ho visto quello del Senatore Giulio Andreotti ho colto al volo che c'era qualcosa che non andava. Ho subito guardato la sua Rivoluzione Solare in corso e la sua Rivoluzione Lunare in corso che mi hanno confermato ciò che vedevo come pericolo potenziale nei transiti, ma a cui non avrei dato alcun credito se non avessi avuto due conferme esatte dalla RS e dalla RL. Ho capito che il Senatore Andreotti stava correndo un forte pericolo per la sua salute e ho deciso, come mi hanno insegnato a fare in campo giornalistico, di stare sulla notizia, anzi... di anticiparla!
Ho dedicato a lui 12 Pillole che trovate più sotto e che sono state pubblicate su Youtube.com a partire dalle 11.54 a.m., una dopo l'altra, come potete vedere dalla foto sopra riprodotta.
Poi sono passato ad altro lavoro finché verso le ore 16 le agenzie di stampa non hanno cominciato a battere la notizia che il Soggetto era stato colpito da un grave infarto e si trovava in rianimazione con prognosi riservata.
Ciro Discepolo (4/5/2012)

Ho visionato le 12  pillole (registrate prima del malore di Andreotti), aspettandomi di trovare in esse la previsione del malore, o per lo meno una previsione negativa per l'anno in corso, ma in esse non c'è nulla del genere. Discepolo in queste pillole dice tante cose su Andreotti, ma non c'è alcun accenno a delle previsioni per l'anno in corso.

Ma allora, di cosa si vanta?

Discepolo scrive oggi sul suo blog, che ieri si era accorto che Andreotti stava correndo un forte pericolo, ma perché non l'ha detto anche nelle pillole registrate ieri?   


Si tratta evidentemente dell'ennesimo caso di previsione a posteriori. Discepolo dopo che la notizia del malore di Andreotti ha fatto il giro del mondo, ci viene a dire che lui l'aveva previsto.

Il bello è che c'è pure qualcuno dei suoi blogger che gli crede.



L'indice di pericolosità dell'anno di Giulio Andreotti per gli ultimi 12 anni:


  • 2000 38
  • 2001 18
  • 2002 76
  • 2003 24
  • 2004 36
  • 2005 60
  • 2006 88
  • 2007 44
  • 2008 30
  • 2009 24
  • 2010 78
  • 2011 46
  • 2012 24

L'indice di pericolosità del 2012 è di 24 punti, uno dei più bassi degli ultimi 12 anni. 
Solo nel 2001 abbiamo un valore inferiore (18 punti). Quindi anche se un indice di 24 punti rientra nella fascia degli anni "Potenzialmente Pericolosi" è proprio nella parte più bassa di questa fascia, e confina con gli anni "Scarsamente Pericolosi".



6 commenti:

Anonimo ha detto...

hahahah..............prevedere che un uomo di 93 anni possa stare male è una previsione grandiosa.......chi mai potrebbe azzardare una previsione simile?

Astromauh ha detto...

Anonimo, forse mi sono spiegato male, la cosa divertente è che Discepolo non ha fatto nessuna previsione.

Lui mette una copia della sua pagina su You-Tube, per testimoniare che ha caricato i video sulla rete PRIMA del malore di Andreotti, ma non si capisce perché lo faccia, visto che nei video non c'è nessuna previsione.

Inoltre sbaglia anche il link, però i video si trovano lo stesso sul suo account. Io li ho rivisti per due volte, temendo che la previsione mi fosse sfuggita, ma la previsione non c'è.

Forse avrà voluto testimoniare un episodio di "sincronicità", ossia che ha deciso di fare una pillola su Andreotti, proprio nel momento del malore, ma di certo non ha testimoniato una previsione.

Lui scrive sul blog che aveva previsto un momento difficile per Andreotti, ma lo fa solo il giorno dopo il malore.

Io sono capace di "prevedere" tutti i risultati delle partite, il giorno dopo che sono state giocate, perché tu no?

I suoi adepti, invece di complimentarsi con lui, avrebbero dovuto domandarsi: "Come mai Discepolo non si è accorto del malore di Andreotti, pur avendo la sua carta del cielo sotto gli occhi?".

Anonimo ha detto...

.......puoi sempre mettere un video dove parli delle partite e poi dire, il giorno dopo, che avevi previsto i risultati.....

Astromauh ha detto...

Esattamente...

Non capisco però come possa bluffare cosi' sfacciatamente. Evidentemente non se ne accorto nemmeno lui che si trattava di un bluff.

Lui casualmente decide di fare una pillola su Andreotti, e dopo aver appreso la notizia del malore, si convince che lui l'aveva previsto.

Io credo che sia in buona fede, altrimenti avrebbe potuto escogitare un bluff meno evidente.

Quando apprende una notizia, lui si autoconvince di averla prevista, perché il suo cervello gli crea dei falsi ricordi.

Come nel caso delle statistiche, i professori gli dicono che le sue statistiche non hanno prodotto alcun risultato, ma lui "ricorda" che gli hanno detto il contrario.

Lo "ricorda" talmente bene, e lo dice con tale convinzione, che riesce a persuadere anche gli altri.

Specialmente se questi altri sono dei disperati, che cercano di risolvere i loro problemi, e che non hanno la serenità necessaria per analizzare le cose che dice.

Anonimo ha detto...

Che genio!! Ha previsto problemi di salute per un uomo di 93 anni

Astromauh ha detto...

Ma parlo arabo?

Non ha previsto un bel nulla, non hai ascoltato le pillole?

Non c'è nessun accenno a previsioni di alcun genere. Nelle pillole Discepolo espone le sue teorie su un coinvolgimento di Andreotti con il massacro di Ustica (anche se in quel periodo Andreotti non aveva alcun incarico politico NdR). Ma non parla della sua vita attuale e meno che meno fa delle previsioni.

L'unica accenno ad una previsione, è quello che scrive nel blog il GIORNO DOPO il malore di Andreotti.



Ho capito che il Senatore Andreotti stava correndo un forte pericolo per la sua salute e ho deciso, come mi hanno insegnato a fare in campo giornalistico, di stare sulla notizia, anzi... di anticiparla!


Ha scritto di aver capito che Andreotti stava correndo un forte pericolo, quando Andreotti era ricoverato in rianimazione già da 24 ore.

Non occorre mica essere degli astrologi per "prevedere" che chi è ricoverato in rianimazione sta correndo un forte pericolo!