venerdì 11 dicembre 2015

69%



Quante probabilità ci sono di trovare almeno un pianeta in congiunzione con un asse dell'oroscopo (As/Ds e Mc/Ic), se accordiamo alla congiunzione un'orbita di 5° gradi?

Un'orbita di 5° significa che ci sono 10° gradi utili alla congiunzione per ciascuno dei quattro punti dello zodiaco intercettati dagli assi.

Per un generico pianeta ci sono quindi 40° gradi utili per la congiunzione su un totale di 360°.

E quindi la probabilità di un pianeta di essere a meno di 5° da un asse è 1/9.

Ma i pianeti sono 10, e a noi interessa conoscere la probabilità di trovare almeno un pianeta (dei 10 pianeti) in congiunzione con un asse.

Possiamo calcolare questa probabilità facilmente calcolando prima la probabilità contraria ossia quella del caso in cui tutti i pianeti sono lontani dagli assi.

Questa probabilità è data da 8/9 elevato alla decima potenza.

P = (8/9)^10 =  0,31 circa

La probabilità contraria è

P = 1 - 0,31 = 0,69

Per cui 69 volte su 100 in una generica carta del cielo troveremo che almeno un pianeta si trova ad una distanza inferiore o uguale a 5° gradi da un asse dell'oroscopo.




L'apertura della porta santa secondo il corriere.it sarebbe avvenuta il giorno 8 dicembre alle ore 11.12 quando Saturno distava dal Medium Coeli più di 4° gradi.

Se l'astrologo Al Rami afferma che questo evento è accaduto durante la posizione dominante di un pianeta, questo significa che sta considerando un orbita di almeno 5° gradi.

Ma se ogni giorno per il 69% della giornata c'è un pianeta a meno di 5° gradi da un asse, come si fa ad associare questa cosa che avviene sempre con eventi di natura eccezionale e che accadono solo molto raramente?

Ogni giorno ci sono circa 16 ore e mezza in cui un pianeta è dominante e solo 7 ore e mezza in cui non ci sono pianeti dominanti, tenendo conto di questo qual è il potere previsionale della nuova teoria dell'astrologo Al Rami? 

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Peppino si è espresso male perché non conosce il calcolo delle probabilità.

Astromauh ha detto...

Secondo me questa nuova teoria elaborata dal Galeota ha tutte le carte in regola per diventare la 34esima regola dell'astrologia attiva.
E' già stata confermata dall'apertura della porta santa, e lo sarà molto spesso in futuro. Che cosa vuoi che importi che ci sia almeno un pianeta in congiunzione con un asse 7 volte su 10? Questi sono dei conti della serva che nulla hanno a che fare con l'immaginazione di un astrologo creativo. E' poi ciò che conta è che funzioni.

Ed in effetti funziona, perché credo anch'io che nelle carte del cielo di avvenimenti importanti si troverà molto spesso almeno un pianeta congiunto con un asse.

Penso che prossimamente Peppino perfezionerà la sua teoria spiegando che funziona come la famosa regola dell'astrologia attiva riguardante le case 1^, 6^, e 12^ che non è bi-direzionale. Questa regola afferma infatti che se si passa un brutto guaio, sicuramente si troverà il Sole, Saturno, Marte o uno stellium in una di queste case nell'oroscopo di rivoluzione, ma che questo non significa che se c'è uno di questi pianeti nelle case, si passerà sicuramente qualche disgrazia nel corso dell'anno.

Sono molto furbi, e chi potrebbe dargli torto? Sono in una botte di ferro.

Se si verifica un avvenimento importante sicuramente si troverà almeno un pianeta congiunto con un asse, ma questo non significa che ogni qual volta c'è un pianeta congiunto con un asse accada un evento importante come un attacco terroristico con centinaia di morti o l'apertura della porta santa.

Ma cosa succede se si verifica un evento importante quando nessun pianeta è in congiunzione con un asse? Tre volte su 10 questo potrebbe accadere. Niente paura, c'è una soluzione a tutto. Per prima cosa si potrebbe dire che quell'avvenimento importante non è poi veramente così importante, e poi si può quasi sempre scegliere tra diversi orari quello che conferma la teoria. Ad esempio ho visto che per l'apertura della porta santa la maggior parte dei siti di notizie riportavano le ore 11.00, mentre quello del corriere riportava le 11.02. Io ho utilizzato quest'ultimo orario perché mi è sembrato il più affidabile in quanto specificava un minuto preciso, e anche perché in questo modo Saturno si avvicinava maggiormente al MC.
Però è difficile sbagliare l'orario di un evento programmato e trasmesso in diretta TV. Abbastanza facile è stato stabilire l'orario dell'attacco alle torri gemelli, perché centinaia di testimoni hanno visto un aereo impattare contro la prima delle due torri, anche se qualche pignolo potrebbe prendere in considerazione il momento in cui i terroristi hanno preso il comando degli aerei, o il momento in cui uno di essi si è schiantato sul pentagono.

Mi sono meravigliato della sicurezza mostrata da Peppino riguardo l'attentato di Parigi, visto che i terroristi hanno colpito in tre punti diversi e non esattamente nello stesso momento. In questi casi qual è l'orario di riferimento? Beh, è ovvio, è quello che conferma maggiormente la teoria. Ecco come agendo con elasticità mentale e intelligenza (sic) si possono far quadrare i conti sempre.

Direi che Peppino ha quasi superato il maestro.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

bravo il pazzoooooooooooo!!!! Bravoo!!! contento???? Maniaco! Maniaco! Maniaco! Ti perdono dai... non è colpa tua se sei così malato da copiare ancora ciò che scrivo e commentarlo. Manico! Continua a fare stalking! Complimenti!

Anonimo ha detto...

Peppino invece di arrabbiarti dovresti ringraziare Astromauh che ti segue e corregge. Ti sta insegnando tante cose, che nemmeno il tuo adorato maestro discepolo.

Astromauh ha detto...

Invece di controbattere alle cose che ho scritto, Peppino cosa fa?

Scrive su Facebook che lo spio.

Ma in che senso lo spierei? Io leggo le cose che scrive sul web, ossia le cose che lui decide di far conoscere a tutti, perché se così non fosse non le pubblicherebbe su internet. Inoltre lui ha un profilo su Facebook in cui si definisce un personaggio pubblico, ed in cui esprime le sue teorie astrologiche, perché non potrei leggerle e criticarle se lo ritengo opportuno?

A me questa sua nuova teoria astrologica secondo cui gli avvenimenti importanti si verificherebbero molto spesso durante la congiunzione di un astro ad un asse zodiacale, mi sembra fallace perché non tiene conto del fatto che questo accade sette volte su dieci.

Ma lui non risponde alle cose che ho scritto perché preferisce insultarmi.

Come fa un fattore astronomico che è presente in una carta del cielo sette volte su dieci ad essere l'indicatore di eventi eccezionali?

Magari ci sarà pure una spiegazione, però finora questa spiegazione da lui non l'ho udita. Questa spiegazione non la deve dare a me, ma al suo pubblico, altrimenti poi è costretto ad annullare i suoi congressi astrologici per mancanza di partecipanti, perché la gente vuole delle risposte.

In realtà, la sua teoria non è poi così assurda, come potrebbe sembrare, perché nell'astrologia genetliaca la congiunzione di un astro con gli assi è ritenuta importante, per cui potrebbe essere ugualmente importante anche nell'astrologia mondiale, ossia in quella astrologia che si occupa degli avvenimenti collettivi.

Però queste considerazioni non possono prescindere dai numeri del fenomeno.

Su sette Tema Natali su dieci troveremo che c'è un pianeta congiunto con un asse, ed io non ho mai letto in un manuale di astrologia che questo abbia un significato eccezionale. Queste 7 persone su 10, non sono delle persone speciali, e come potrebbero esserlo visto che sono la maggioranza?

Se trovi nel TN di qualcuno un pianeta in congiunzione con un asse, non puoi dire a questa persona: "Avrai un destino eccezionale", perché questa cosa dovresti ripeterla al 70% della tua clientela. Anche se questo fa molto piacere ai consultanti che si sentono gratificati se gli dici che il loro oroscopo è in qualche modo eccezionale.

Nell'astrologia genetliaca un pianeta congiunto con un asse non rende questo oroscopo eccezionale, però da alcune indicazioni sulla personalità del soggetto, che variano in base al pianeta, per cui un Marte congiunto all'ascendente è molto diverso da un Saturno congiunto all'ascendente.

Astromauh ha detto...


Secondo la mia esperienza le carte del cielo di un avvenimento vanno interpretate nella stessa maniera in cui si interpretano i TN delle persone, dove ogni pianeta ha delle caratteristiche ben precise. Anche se secondo me l'astrologia degli avvenimenti è molto meno affidabile di quella applicata ai singoli individui. Forse perché nell'oroscopo delle persone abbiamo una nascita ben precisa, mentre per le nazioni questo non accade, ad esempio chi può dire quando è nata l'Italia? E' nata quando è stato proclamato il Regno D'Italia, oppure la repubblica italiana, oppure dovremmo studiare la data di nascita del governo Renzi?

L'oroscopo di un avvenimento come quello dell'attentato di Parigi fondamentalmente va interpretato come se si trattasse dell'oroscopo di una persona. Ad esempio si potrebbe considerare la quadratura tra Saturno in Sagittario e Nettuno in Pesci presente in questi mesi che fa pensare ad una guerra di religione. Quel Marte congiunto al FC no va interpretato genericamente come astro congiunto con un asse, ma va interpretato come un Marte appena entrato in Bilancia e congiunto al FC. Dal punto di vista degli attentatori, e da me non condiviso, si è trattato di un atto di giustizia, una ritorsione per i raid aerei in Siria che già c'erano stati.
Da notare che questo Marte in Bilancia che reclama giustizia o vendetta era congiunto al FC è questo secondo me spiega il fatto che sia gli attentatori che le vittime fossero francesi, cosa enfatizzata anche dall'ascendente Cancro. Il nemico non è in terra straniera, il nemico è in casa, è questo ciò che si legge in quell'oroscopo.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Perché non controbatto alle cose che scrivi? Perché non ho tempo da perdere a dare spiegazioni a chi mi fa ripetere 80 volte una spiegazione. O te ne sei dimenticato? E mica sono deficiente a sprecare ancora tempo a spiegarti cose che non capisci! Cretino! Svegliaaaaaaaaa!!!! Hai più di 60 anni!!! Smettila di fare il bambino e comportati da uomo! Cresci! Possibile che hai sempre voglia di rompere le scatole? Ma come cavolo è che ancora non capisci che a me non interessa nessun confronto con te! Ma chi sei!!!! Chi se ne frega dei tuoi commenti! A me interessa solo che non citi il mio nome. NEMMENO LE LEGGO LE CHIACCHIERE CHE SCRIVI! quindi: che cavolo commento? Commento le solite chiacchiere di un paranoico malato di mente che ripete, ripete, ripete sempre le stesse cose da una vita? Come funziona quel tuo cervello malato? Cosa ti impedisce di capire che mi fai schifo, che ti reputo ottuso, idiota, malvagio e non me ne frega niente di te e delle tue statistiche della malora? Perché sei così cretino e ottuso da non capire cose così semplici???? Hai gravi problemi mentali e io dovrei replicare alle tue ricerche???? huahuahauahauahauahaauahauahauauahuauhahuauhahuahuahuahuahuahu

Astromauh ha detto...

Che cos'è che mi avresti ripetuto per 80 volte? Ti riferisci alla questione di Amy Winehouse? Tu dicevi che Amy Winehouse era morta perché aveva una brutta RS senza citare assolutamente i transiti. Io ho fatto notare che la RS dell'anno precedente era ugualmente o forse più negativa di quella dell'anno della morte (secondo i canoni dell'astrologia attiva) e tu hai risposto che avevi tenuto conto anche dei transiti.

Ma perché non avevi parlato dei transiti la volta precedente?

Se ne avevi tenuto conto, perché non li avevi citati così come avevi fatto per gli elementi della RS?

A questo punto tu hai cominciato a darmi dell'ignorante perché non sapevo che nella vostra scuola considerate anche i transiti. Come se uno che ignora le cose che dice Discepolo sia da ritenersi ignorante. Discepolo è uno che si accorge da solo di aver commesso un errore nella sua statistica sull'ereditarietà, ma che invece di correggere l'errore, si affeziona talmente al risultato che aveva ottenuto prima da continuare a parlarne per 20 anni, omettendo di dire che si trattava di un risultato errato. Una persona così, si può tranquillamente ignorare, perché da una persona del genere non si può sicuramente imparare nulla.

Comunque sia io questa cosa che secondo l'astrologia attiva si considerano anche i transiti la sapevo perfettamente. Solo che sapevo anche che sono considerati molto poco, e vengono ritenuti secondari alle RS. Tanto è vero che tu non avevi sentito il bisogno di parlare dei transiti della Winehouse di cui avevi riportato invece la RS dicendo che essa spiegava bene la sua morte.

Tu poi puoi anche ripetere per 80 volte che i transiti li avevi studiati, ma questo non cambia il mio giudizio, perché penso che se li avessi considerati avresti dovuto anche citarli.

Tu potresti ripetere questa cosa anche per 8000 volte, ho capito perfettamente che tu dici che i transiti li avevi studiati, non sono mica scemo, solo che penso che questa affermazione fatta solo dopo aver parlato della Winehouse citando solo la RS non aveva alcun senso. Non era una giustificazione sufficiente del fatto di non averli citati inizialmente. Ho pensato che era un tuo ennesimo tentativo di arrampicarti sugli specchi, un tentativo di sviare la discussione.

Tu hai cercato di sviare la discussione dal fatto che RS precedente era negativa (sempre secondo i canoni della AA) come quella dell'anno della morte.

Questo perché le RS sono sempre o quasi sempre negative. Andando a vedere la RS di una persona che ha avuto una disgrazia o che come in questo caso è morta si troverà quasi sempre un RS negativa, perché è altissima la frequenza statistica delle configurazioni ritenute negative dalla astrologia AA.

E' qualcosa del tutto simile a quello che viene detto in questo post.

Quante sono le probabilità che il Sole, Marte, e Saturno non si trovino nelle case 1^, 6^, e 12^? Sono molto poche, perché di norma almeno una di queste configurazioni si verifica.

Anonimo ha detto...

Peppino oggi, alle 11 ore italiane, ha chiuso la porta del Giubileo di casa sua, quella del bagno, barricandosi dentro e sedendosi sul water, in attesa della risposta di Bergoglio alla sua lettera accorata, intanto si sente di nuovo in dovere di offendere e denigrare chi si permette di contraddire le sue affermazioni, ossia fare stronzate.

Maniscalco Opulento

Astromauh ha detto...

Io non pretendo da te delle risposte. Che cosa ti fa credere che io possa essere interessato alle tue risposte?
Si chiedono delle risposte a chi pensiamo ne sappia più di noi, e non certo allo scemo del villaggio.
Io sono interessato alle mie domande, non alle tue risposte, risposte che comunque non sono mai venute perché tu rispondi solo con degli insulti, insinuazioni e minacce.
Io le domande le faccio con il solo scopo di dimostrare che tu non sei in grado di rispondere. Per cui se tu vuoi rispondi, e se non vuoi non rispondere. Io non cerco di imporre le mie idee con la violenza come invece cerchi di fare tu. Tu sei padronissimo di non rispondere, però non puoi impedire alle persone di farsi un'opinione sul perché non rispondi.

Tu vorresti che io smettessi di parlare delle tue teorie astrologiche, ma con quale diritto?

Perché non potrei scrivere sul mio blog che un pianeta in congiunzione con un asse si trova in 7 TN su 10?

Perché se no tu ti senti denigrato?

Ma io che colpa ne ho se le tue stesse affermazioni ti rendono ridicolo?

E poi non sei tu quello che parla di me?

La differenza tra me e te è che io dico delle cose vere che ti riguardano, mentre tu su di me dici delle cose false.

Siete tu e Discepolo che da anni state compiendo una campagna diffamatoria nei mie confronti, perché ho svelato i vostri trucchetti, e adesso vorresti farti passare per una vittima?

Sei anche una vittima certo, ma di Discepolo non mia.

E' Discepolo che ti ha ingannato con la storia della statistica, come fai a scodinzolargli ancora intorno?

Cosa speri di ottenere?

Astromauh ha detto...

Chissà, forse dovrei aggiungere una pagina al mio sito per mostrare quando potrebbe esserci un nuovo attacco terroristico secondo le teorie del Galeota.

Tecnicamente non ci vorrebbe molto, visto che ho già dei programmi che calcolano le carte del cielo. Basterebbe aggiungere una funzione che controlla la distanza angolare dei pianeti dagli assi e che emetta un allarme terrorismo ogni qual volta un pianeta dista da un asse meno di 5° gradi.

Forse il grafico a torta che ho messo in questo grafico non è sufficiente, perché per capire che cosa rappresenta bisogna anche leggere ciò che ho scritto.

Invece se creassi una pagina che calcola giorno per giorno gli orari a rischio di attacchi terroristici secondo le regole di Al Rami, capirebbero anche coloro che si sforzano di non capire.

Però rischierei di essere accusato di procurato allarme se mettessi sul mio sito una pagina che ripete tutti i giorni, per 40 volte al giorno che secondo l'astrologo Al Rami c'è il rischio imminente di un attacco terroristico.

Astromauh ha detto...

@Maniscalco Opulento non ho ancora scritto nulla sulla lettera a Bergoglio?
Ma c'è davvero bisogno di parlarne?
Lui l'ha scritta per dire: "Ecco vedete se scrivo al papa questo significa che sono buono. Se insulto e minaccio Astromauh è solo perché se lo merita, ma io sono un buon cristiano ed è per questo che mi rivolgo al papa.".

Un'altra prova dell'infantilismo psichico del Galeota.

Chissà se papa Bergoglio avrà saputo della previsione mancata di Al Rami sulla sua persona, forse si, perché a dare notizia della sua previsione mancata non è stato soltanto il CICAP, ma lo ha fatto anche Famiglia Cristiana e forse Bergoglio il sito di Famiglia Cristiana qualche volta lo visita.

Sfortunatamente per il Galeota, il papa non si è ammalato e non si è dimesso nel corso del 2014 come lui aveva previsto.

Ma la cosa che colpisce di più non è il fatto che abbia mancato la previsione, ma che sia andato a protestare in tutti i siti che riportavano questa notizia dicendo che lui la previsione l'aveva azzeccata. Per fare una cosa del genere ci vuole una incredibile faccia tosta, oppure bisogna essere completamente dissociati dalla realtà.

Hai sbagliato la previsione? Bene, ma almeno cerca di avere il buon senso di tacere. Aspetta che gente si dimentichi della tua previsione mancata. Se vai in giro per i siti a protestare, dicendo che la tua previsione era giusta, l'unico risultato che ottieni è quello di renderti ridicolo, e di ridicolizzare tutta la categoria.

Poi ci sarebbe anche un altro tema da affrontare. E' vera la tesi sostenuta dal Galeota nella sua letterina? E' vero che l'astrologia del Galeota è compatibile con la fede cristiana?

Non lo è nella maniera più assoluta.

Per comprendere la visione religiosa dell'astrologia attiva, bisognerebbe visionare un video di Discepolo in cui spiega la sua idea di Dio.

In questo video Discepolo spiega che secondo lui Dio è uno che manda delle disgrazie, e che invia agli uomini un flagello dopo l'altro, solo per vincere una scommessa con il Diavolo che non avrebbe dovuto fare.

Questo Dio in effetti sembrerebbe compatibile con le RS che portano sempre iella, però questo non è lo stesso Dio di cui parlano i preti.

Bergoglio che io sappia parla di un Dio che ama gli uomini, e che non gli invia delle disgrazie per il gusto di farlo. Invece nella logica dell'AA, Dio sarebbe qualcuno che si diverte a piazzare Saturno in dodicesima, o Marte in prima nelle RS di noi mortali per compiacersi delle nostre disgrazie.

Perché lo fa? Se Dio fosse buono non ci piazzerebbe Giove in decima in tutte le RS della nostra vita?

Chi crede in queste stupidaggini dell'astrologia attiva, lo fa perché lo ritiene cattivo, e perché pensa di poterlo fregare con il trucchetto delle rivoluzioni mirate.

L'idea che esista un Dio che ci ha creato con il solo scopo di tormentarci è un' aberrante idiozia.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Non ricordo cosa ti ho ripetuto per 80 volte! Sei tu che conservi traccia di ogni cosa e lo saprai. Credo che la questione della Winehouse sia ancora un altra storia che attesta la tua malafede. Infatti tu hai criticato il metodo prima ancora di sapere come funziona. Stupido superficiale. Come potevi sapere che si consideravano i transiti? Cretino che non sei altro, tu pretendi di fare una critica a una scuola senza sapere le sue regole! Ed era proprio questo il punto! A te non te ne importa nulla! A te importa solo criticare perché hai litigato con Discepolo. Il resto è solo un contorno. Ogni scusa è buona per parlare male dell AA e di me che ho difeso Discepolo dalla tua foga di trovare a tutti i costi un difetto. E infatti la regola la sapevi ma era solo un pretesto per rompere le palle. SGAMATO. Ma il punto è un altro: qualsiasi persona normale di cervello capisce la risposta al volo e non la fa ripetere per 80 volte. E io dovevo citare i transiti per te? Ma vaffanculo! Sei un esaltato pazzo di merda! Vedi? Nella foga di volere che tutti rispettassero le tue regole, che i post fossero scritti come vorresti tu, che io citassi i transiti per consentirti di seguire meglio il discorso, vedi, sono tutte cose che mi fanno solo salire il sangue al cervello perché alla fine vuoi solo rompere le palle, tu cerchi il difetto e lo troveresti anche in una virgola fuori posto. Parti con presupposti malevoli, maliziosi, maligni... E io dovrei rispondere e dare altre spiegazioni a un bastardo paranoico maligno che non aspetta altro che cogliermi in fallo per passare il suo miserabile tempo da sfigato???? Ma vaffanculo bastardo maledetto! Psicopatico conclamato. NON SONO OFFESE; SONO EVIDENZE. SEI UN PARANOICO, è CERTO AL 100%; SEI UNO PSICOPATICO, è CERTO AL 100%; SEI MALIGNO è CERTO AL 100%.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

NON SEI NEMMENO INTERESSATO ALLE MIE RISPOSTE E FAI DOMANDE SOLO PER DIMOSTRARE CHE NON SO RISPONDERE. E perché dovresti essere interessato a ciò??? perché mi vuoi ledere. E perché mi vuoi ledere? Perché sei malvagio, perché non hai niente da fare, perché sei vendicativo fino alla morte, e non hai accettato di aver ricevuto il ben servito quando hai toppato su tutte le regole dell AA. Ma non è colpa mia se tu sei venuto a fare la guerra e a fare il mafioso! Dovevo semplicemente evitare di risponderti perché sei un pazzo esaltato rancoroso e pieno di odio. Ma sfortunatamente per te, brutto mostro malvagio e bastardo, non ti darò mai la soddisfazione di rispondere alle tue domande e non mi frega nulla se pensi che io non sappia rispondere. Per il momento quello che ha toppato su tutti i fronti e sopratutto dal punto di vista umano sei tu, sei tu l'unico mostro che non smette di perseguitarmi sino a quando non vedrà saziata la sua sete di vendetta. Brutto cretino bastardo, prima o poi verrà fatta giustizia lo sai no? Lo sai che prima o poi ti farò passare la voglia no? Vedrai che prima o poi ti farò crescere a forza visto che con le buone non cresci.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Chi è dissociato dalla realtà sei tu che non conosci i fatti e non sai leggere le mie previsioni. Rancoroso e bugiardo come al solito.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Inoltre non sono affari tuoi quel che scrivo. Che te ne frega? Ti frega perché sei un manico. Inutile che neghi! Sei un maniaco. O vuoi saperne addirittura meglio di chi studia psicologia sul tuo stato di salute mentale? Così come tu credi di avere il diritto di mostrare al mondo che non so rispondere alle tue domande io ho tutto il diritto di dire al mondo che sei un maniaco e stalker. Non sei uno stalker? Generalmente i pazzi non sanno di esser pazzi. E invece io scommetto che tu vai già da uno psicologo. Mi gioco tutto! Ora dirai: ilGaleota dice che io sono pazzo e vado dallo psicologo e ripeterai di nuovo la solita tiritera della statistica che confermerà per la miliardesima volta al mondo intero che sei in effetti pazzo. Vai! Forza! Replica bastardo! Ripetiti!

Anonimo ha detto...

Comunque Peppiniello scrive meglio quando diventa saccente ed arrabbiato, in quanto non riusciamo ad andare oltre la quinta riga dei suoi testi, quando dunque inizia a parlare di psicologia e via discorrendo ci fa pentire di essere umani. Ha un linguaggio in quel caso pesante e pieno di parole inutili, secondo noi non si capisce neppure lui stesso in fondo, persino Frate Puleggia ha seri problemi nell'interpretarlo. Mentre quando deve offendere diventa spigliato, feroce e lo stile della sua scrittura è differente, addirittura divertente per certi versi, cosa che ci fa divertire e sorridere in tutto il convento. Non sapevamo che si fosse arrabbiato quando sbagliò la previsione su Bergoglio e che l'avesse difesa pur sapendo di aver preso un granchio, ma non ci stupisce. Oggi saremo in piazza San Pietro all'Angelus del papa e poi abbiamo udienza privata con lui, gli chiederemo di rispondere all'accorata lettera di Peppiniello una volta per tutte, Frate Armandillo l'ha pure stampata, così non dobbiamo andare in internet per cercarla, magari la prossima riforma cattolica sarà l'accettazione dell'astrologia grazie a Peppino che diverrà famoso in tutto il mondo e diverrà il santo laico delle Puglie, concorrendo a Padre Pio!

Ordine dei frati Cappuccini del convento di San Protassio, protettore degli eunuchi e dei boriosi quanto noiosi.

Astromauh ha detto...

Non mi va di pubblicare i commenti del Galeota in cui questa caricatura di essere umano mi da del bastardo. In uno dei suoi commenti farcito di insulti mi dice anche: "Non ricordo cosa ti ho ripetuto per 80 volte!". Ma come? Ieri hai scritto su Facebook che sono un idiota perché mi hai dovuto ripetere una cosa per 80 volte senza che io la capissi, ed oggi scrivi di non ricordare nemmeno di cosa si trattasse?

Invece sarebbe importante che lo ricordassi perché così si potrebbe vedere chi è che non capisce.

Ma come mai io sono sempre in grado di documentare le tue idiozie e tu non riesci a fare altrettanto?

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Esatto! non sono un maniaco folle come te che si ricorda ogni cosa perché la conserva in un database! Io sono normale e non manico come te!!!! Tira tu fuori il post dove io ti spiego per 80 volte la stessa cosa! Miserabile! Di cosa hai paura? Vigliacco! Io ho documentato molte delle tue idiozie ma secondo te posso perdere tempo a conservare ogni traccia delle tue malefatte????? Ho così tanto tempo da perdere? Bestia schifosa e maledetto bastardo, tu puoi pensare di documentare le mie idiozie ma io ho le competenze per dimostrare che sei pazzo. Tu non puoi farlo. Come la mettiamo? Vedi caro bastardo, tu puoi pure pensare di essere nel giusto; ma io sono quello che è nelle condizioni di dimostrare che sei malato. E per quanto tu possa cercare di ledermi con ogni mezzo (perché sei un demonio schifoso e malvagio che vuole solo il male del prossimo), non riuscirai mai a dimostrare di non essere pazzo perché vale mille volte più la mia competenza in campo psicologico rispetto alle tue parole da squilibrato e valgono mille volte di più le considerazioni del 90% di chi ti conosce che conferma a gran voce i tuoi gravissimi problemi psicologici. Valgono le tue giustificazioni schifose oppure vale la mia parola e quella di chiunque ti ha conosciuto? Miserabile, perché non replichi a questa evidenza? Come giustifichi il fatto che sei odiato da tutti? Come giustifichi che nessuno vuole avere a che fare con te? Sei contento di questa immagine da miserabile che ti sei creato? E perché non cominci a fare autocritica brutto demonio???? SEMPLICE: è più facile proiettare sul prossimo che assumersi la responsabilità di essere un vigliacco parassita malato di mente. E ribadisco che non sono offese: questo sei tu con tutta onestà; e potessi morire in questo istante e marcire all'inferno se fossi disonesto e dicessi il falso. Sei chiaramente malato. Non lo vuoi accettare, non lo vuoi ammettere ma è così e non puoi fare nulla per cambiare questa realtà. Bravo! E non mi interessa se ancora non riesci a capire: ti ho dato miliardi di occasioni per capire e pentirti delle tue malefatte; ma se sei malato di mente non potrai mai capire il problema. l'unica cosa che posso fare è raccogliere le PROVE E LE EVIDENZE che attestano tu sia schizoparanoide. E le ho.

Astromauh ha detto...

Chi è dissociato dalla realtà sei tu che non conosci i fatti e non sai leggere le mie previsioni. Rancoroso e bugiardo come al solito.

Sono in buona compagnia, perché a non saper leggere le tue previsioni sono anche quelli del CICAP, quelli di Famiglia Cristiana, e tantissimi altri compresi i simpatizzanti dell'astrologia che non possono essere accusati di avere dei pregiudizi nei confronti dell'astrologia.

La tua previsione sul papa era sbagliata al 100% senza se, e senza ma, ed è stata smentita dai fatti.

Quali sono i fatti di cui non sono a conoscenza?

Tu hai replicato che secondo alcune fonti il papa è stato male in quell'anno, però ti sei guardato bene dal citare queste fonti. Il fatto è che se uno sta male, se sta veramente male, questa è una cosa che non si può nascondere, perché la malattia ti impedisce di fare quelle cose che le persone sane possono fare. Hai mai sentito parlare di assenze per malattia? Probabilmente no, perché in vita tua non hai mai lavorato, tranne quella volta che sei andato a spalare la merda degli elefanti dello zoo-safari vicino casa tua.

Quando si sta male non si riesce a lavorare e quante volte si è assentato dal lavoro papa Bergoglio nel corso del 2014? Quanti appuntamenti ha disdetto perché non stava bene? Il lavoro del papa non è nemmeno un lavoro leggero, perché per partecipare a delle cerimonie che durano ore e ore bisogna essere in forma.

Tu nella tua previsione non hai parlato di raffreddori, hai parlato di un grave problema di salute, così grave che probabilmente lo avrebbe portato a dimettersi così come aveva fatto il suo predecessore.

Dove sono le assenze dal lavoro di Bergoglio? Dove sono i fatti di cui vai cianciando?

Nelle tue previsioni avevi anche scritto che nel corso del 2014 il papa avrebbe stretto una importante alleanza. In seguito hai detto che la tua previsione si è avverata perché Bergoglio ha incontrato il presidente degli Stati Uniti. Ma non ti rendi conto che per un papa è normale incontrare il presidente degli Stati Uniti e che lo hanno fatto anche i suoi predecessori?

In cosa consisterebbe questa alleanza? Obama si è forse impegnato per l'abolizione della pena di morte, che è una cosa che al papa farebbe molto piacere?

Si dice che i pazzi vogliono sempre avere ragione, anche di fronte all'evidenza, e questo mi sembra proprio il tuo caso.

Aspettiamo che tu ci dica quali sono i fatti che ti danno ragione.

Anonimo ha detto...

L'astrologo serio non è colui il quale fornisce oroscopi per TV e giornali e anche se io stesso ho contribuito a ciò, non ho mai mancato di specificare che si tratta solo di un gioco, di un'intrattenimento. L'astrologia seria è tutt'altra cosa e non è nemmeno il terrorismo legato alle profezie poiché lo scopo principale è quello di fornire, tramite il suo linguaggio specifico, un supporto a chi lo richiede; un sostegno che dovrebbe affiancarsi alla conoscenza della psicologia e per chi lo vuole, anche alla preghiera che almeno nella mia vita e in quella della mia famiglia non manca mai.

Firmato Peppiniello da Fasano

"Però Peppiniello si definisce cattolico, anche se la Chiesa ufficialmente condanna questo tipo di conoscenze, poi fa l'oroscoparo in due canali privati, guarda i temi natali di personaggi come Diprè, Corona e si occupa del caso Scazzi e di cronaca rosa proprio come un oroscoparo classico e infine ogni tanto posta qualcosa sulle scie chimiche, su e su altri argomenti considerati complottisti, dicendo poi che non sa nulla circa Massoneria, NWO, politica e via discorrendo. Certo che la coerenza è proprio nel suo DNA. Ma lui si sta laureando in psicologia presso una facoltà privata, che lascia dubbi a proposito.

Coscienzioso Speculativo

Astromauh ha detto...

La smetti di darmi del bastardo? Sei un essere incivile e vigliacco.

No, tu non puoi fare delle diagnosi psicologiche perché NON SEI UNO PSICOLOGO e mai lo diventerai. E poi non credo che lo scopo della psicologia sia quello di insultare il prossimo etichettando gli altri come matti.

Di queste cose si era già parlato, non puoi spacciarti per un psicologo se non sei uno psicologo. A proposito chi sono tutte quelle persone che ti fanno delle domande sulla psicologia? Te le sei inventate, come fai di solito?

Non è vero che sono odiato da tutti, ci sono persone che mi amano, che mi stimano e che mi ritengono molto intelligente. Forse non sarò così popolare come te, ma forse questo dipende dal fatto che non faccio consulti gratis dicendo alle persone di chiedermi l'amicizia su Facebook.

Astromauh ha detto...

A proposito di consulti astrologici, avrei una mezza idea di mettermi anch'io a fare dei consulti gratis, riservati a quelle persone che già hanno avuto avuto un consulto da te, e che sono rimaste deluse.

Ma forse è meglio se ci penso ancora un po' su, perché non vorrei ritrovarmi a dover fare migliaia e migliaia di consulti gratis.

Anonimo ha detto...

E si nota pure che si fa le domande da solo, basta guardare lo stile di scrittura dei richiedenti, macchinoso, pieno di parole inutili e poco sintetico.

Luigino Palatagliente

Astromauh ha detto...

Ecco perché scrive che tu saresti me, lui proietta su di me le cose che fa lui, è un fenomeno molto conosciuto in psicologia.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Ah, ecco ora sei pure diventato psicologo, ne vuoi sapere meglio di me e più di me sui fenomeni della proiezione! Aggiungiamo alla lista. Lo scopo della psicologia è anche quello di denunciare, secondo quello che dice il codice deontologico, chi risulta essere una minaccia per se stessi o per gli altri. Tu lo sei e quindi ti denuncio pubblicamente. Ci sono persone che ti amano e ti stimano??? huhauahauahuahauaa ma vaffanculo! Vai a prendere in giro altri! Tu sei reputato un pazzo e un maniaco che ti piaccia o no. Amato? Ma fammi il piacere! Tu amato!! Tu!!!!! Un bastardo malvagio come te! Un demonio parassita bugiardo, un truffatore, uno che insinua, che sfotte, che perseguita è amato???? Ma da chiii!!!!!! a chi vuoi prendere per fesso! huahauahauahauah Sogna sogna... Tu sei solo come un cane perché sei malvagio! E te lo meriti perché sei un bastardo miserabile senza cuore. Vuoi fare pure lo psicologo ora.... huahuahauahauaha Non c'è limite a quanto sei ripugnante e malvagio mammma mia... Tiu piacerebbe essere amato! E invece sarai sempre solo! Così ti impari a non rispettare la gente schifoso demonio! Tu sei solo come un cane! Altrimenti non starestia perdere tempo con me tutto il santo giorno! Cretino fallito che non sei altro! Miserabile! La diagnosi te la faccio eccome! Perché se permetti, io mi premunisco,e imparo a riconoscerli i malati di mente come te. Che se non fosse che sei malvagio ti aiuterei pure a risolvere i tuoi conflitti, così come farebbe qualsiasi medico.

Anonimo ha detto...

Peppino, mi rivolgo a te come un padre si rivolgerebbe a un figlio problematico. Ho fatto leggere i tuoi post a un avvocato e s'è messo le mani nei capelli. Anche ammesso che tu riesca a laurearti in psicologia, chiunque potrebbe impedirti a iscriverti all'albo o riuscirebbe a farti cancellare una volta iscritto. Pensaci, figliolo. È l'anno del perdono, chiedi non dico perdono, chiedi scusa ad Astromauh e forse lui ti scuserà. Sarebbe un primo passo per il tuo recupero morale. Pensaci e non buttarla in caciara. Io te l'ho detto, più di così non posso fare.

Anonimo ha detto...

Peppino ora si rimangia i post in cui ti perdonava? Certo che in quanto a coerenza non si smentisce mai!


Fagogitato Insipiente