lunedì 21 dicembre 2015

Trova le differenze



La storia che vi racconto è al limite del surreale e spero ce la farete a leggere sino in fondo. Maurizio Tonino alias Astromauh è un sedicente astrologo che da molti anni mi perseguita nonostante gli abbia chiesto sempre di smetterla. Il suo obiettivo è stato sempre quello di dimostrare che sono un truffatore e un complice di Ciro Discepolo che a suo dire avrebbe ingannato tutti con delle statistiche compilate in maniera errata. Però a nessuno piace esser definiti truffatori soprattutto quando in cuor nostro sappiamo che non è così; ed è ovvio replicare a costui anche duramente. Maurizio Tonino Astromauh però non è un professore di statistica e non è nemmeno un astrologo accreditato. Infatti egli non ha mai prodotto, alcun lavoro astrologico e non è nemmeno citato da altri esperti del settore. Pertanto rimane un semplice sconosciuto che rivendica a gran voce, quasi quotidianamente, sempre le stesse cose da almeno 10 anni: i suoi calcoli statistici smentirebbero quelli effettuati da Ciro Discepolo e le sue analisi dimostrerebbero che sono un truffatore o una persona plagiata. Non ho mai voluto leggere ciò che Maurizio Tonino Astromauh scrive a proposito e non mi interessa leggerlo in futuro perché non lo ritengo una fonte affidabile e attendibile visto che da precedenti scambi è emerso come egli sia completamente incapace di capire quel che scrivo: travisa quasi completamente ogni cosa, critica la mia vita, giudica le mie scelte. Come si permette costui? È ovvio che un atteggiamento del genere attira solo risentimento. Si tratta del classico soggetto che va a cercare il pelo nell’uovo e che vede malafede dappertutto. Se cliccate su questi link capirete immediatamente il suo modo di procedere:


Ciò che dici è falso, non sono io che perseguito te, ma tu che perseguiti me. Per rendersene conto basta leggere gli ultimi post presenti in questo blog stracolmi delle tue ingiurie e delle tue minacce. Ti sembra normale dare del bastardo a qualcuno? Ti sembra normale richiedermi ossessivamente il mio indirizzo di casa per venirmi a dare una lezione? A me e ad altri, questi tuoi comportamenti sembrano, come dire, un po' sopra le righe.




Poi scrivi che a mio dire Ciro Discepolo avrebbe ingannato tutti con delle statistiche errate.
Stai nuovamente travisando la realtà, come sarebbe a dire, a mio dire? Non si tratta di un'opinione, questa è una realtà incontrovertibile. Mi pare di avertelo già spiegato numerosissime volte, come mai non capisci?
Non sono io a fare queste affermazioni, sono i fatti che lo dimostrano. Ma che dovrei fare spiegartelo un'altra volta? Ah, già, dimenticavo, tu non leggi le cose che scrivo.



NON DEVI LEGGERE LE COSE CHE SCRIVO PER CONOSCERE QUESTI FATTI

Non è necessario perché i fatti sono le parole di Discepolo e a te leggere cosa scrive Discepolo non ti fa certo schifo, giusto?

Guarda il video del tuo guru:

Ciro Discepolo su Astrologia e Ereditarietà Astrale


Sei capace di intendere?

Nel video Discepolo dice di aver fatto una statistica su 75.000 soggetti, e di non essersi gloriato dei risultati ottenuti, ma di averla sottoposta all'istituto di statistica che ha certificato l'assenza di errori, ma soprattutto l'alta significatività statistica del risultato ottenuto.


Vediamo adesso cosa scrive Discepolo al professore di statistica presunto certificatore della sua statistica.


Chiarissimo Professore, 
Dunque il libro si riferisce ai soli 8219 soggetti da voi esaminati, e ciò è scritto chiarissimamente nel testo, e io non ho mai né detto né scritto che lei o il suo illustre assistente abbiate strizzato l'occhio all'astrologia, ma soltanto che avete verificato questa prima trance di studio statistico trovando la significatività di cui si parla a pagina 33.
Successivamente io feci altre diverse verifiche per un campione totale di oltre 75.000 soggetti, ma avendo saputo che lei aveva avuto seccature per avere offerto la sua conoscenza agli studi di un astrologo, non mi permisi più di chiederle altre verifiche.



Trovare le differenze tra le cose dette nel video e le cose  scritte nella email.

Tu continui a dire che io non sono un esperto di statistica, che non sono qualificato, che non ti interessa che cosa scrivo ecc.ecc., ma cosa c'entro io? Leggi e ascolta cosa dice Discepolo e capirai che sei stato ingannato.

75.000 è un numero diverso da 8219, fin qui ci arrivi?

In televisione Discepolo dice che i professori hanno controllato la sua intera statistica su 75.000 soggetti, al professore scrive invece che la statistica controllata dal professore è solo quella su 8.219 soggetti.

E' tutto regolare secondo te?

Quante versioni della realtà avete voi della astrologia attiva?

Le statistiche di Discepolo non sono state certificate dai professori nella loro interezza, e nello stesso tempo non sono nemmeno consultabili da alcuno perché nessuno sa dove si trovino.

E quindi queste statistiche sono un imbroglio, e tu che continui a citarle sul tuo blog sei parte in causa, prima come truffato e poi come complice.

A te di tutto questo non frega niente?

Va bene lo stesso, però non puoi impedirmi di scrivere queste cose sul mio blog, perché io ritengo di voler informare chi si accosta all'astrologia che l'astrologia del tuo guru è una astrologia che si basa sull'inganno.

La cosa ti disturba? Mi dispiace tanto, ma questa è la verità e io la voglio raccontare anche tutti i giorni, e a te la cosa non deve interessare, e non puoi insultarmi, diffamarmi o minacciarmi per questo.

L'altra volta non ti ho denunciato perché ho visto che avevi cancellato il tuo "esperimento" diffamatorio su Facebook, e ho preferito lasciar perdere, ma questa volta andrò avanti, ho 3 mesi di tempo per farlo,



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Gli fai il regalo di compleanno?



Pappagone Goliardico

Anonimo ha detto...

Fagli un bel regalo oggi, non farlo aspettare tre mesi ;-)