venerdì 25 dicembre 2015

Complice o plagiato?



In verità è Maurizio Tonino Astromauh la mente fragile poiché non riesce ad accettare la diversità di idee e di opinioni, così come mostrato da tutti i link che seguiranno alla fine di questo lungo post. Quale persona al mondo ripeterebbe sempre le stesse domande per anni? Lui replica che non è vero che non rispetta le opinioni altrui perché "la statistica non è un opinione". Però ogni risultato va interpretato, sopratutto se parliamo di scienze umane; e considerando che la realtà è complessa e non può essere ridotta solo a leggi di causa ed effetto, rimane sempre qualche incognita. Anche i più grandi esperti di statistica possono commettere errori casuali o sistematici; e non vedo per quale ragione io dovrei prendere per buoni i calcoli di questo esaltato, che ribadisco, non è nessuno sia nel mondo della scienza e sia nel mondo dell'astrologia. 
Giuseppe Galeota



Giuseppe Galeota come al solito cerca di rigirare la frittata. Certo, è come dice lui, anche i più grandi esperti di statistica possono prendere degli abbagli, per cui è sempre necessario prendere le conclusioni di una ricerca statistica con la dovuta prudenza.

Ma non è vero che io voglio che lui accetti i risultati della mia statistica sulla ereditarietà astrale, ma più semplicemente che ammetta di essere stato ingannato da Ciro Discepolo sulla presunta certificazione della sua statistica da parte dei professori dell'Istituto di Statistica dell'Università di Napoli.

Per rendersi conto di questo inganno non occorre mica essere esperti di statistica. Ciro Discepolo gli ha detto in diverse occasioni che i professori universitari avevano controllato le sue statistiche sulla ereditarietà astrale nella loro interezza, però è lo stesso Discepolo che in una email indirizzata al professore di statistica smentisce se stesso, perché afferma chiaramente che la collaborazione con i professori di statistica ha riguardato solo uno spezzone minoritario della statistica.

Mica bisogna essere andati all'università per capire l'inganno di Discepolo.

Perché Giuseppe Galeota non ammette di essere stato ingannato?

A Giuseppe Galeota piace linkare sul suo blog la pagina del blog per i depressi in cui vengo descritto come un delinquente, ma forse ha dimenticato che questa pagina inizialmente era diversa perché riportava il nome e il cognome dei professori di statistica che sono stati in seguito cancellati.

Discepolo ha cancellato i nomi dei professori di statistica, dopo che il professor Luigi D'Ambra gli ha chiesto espressamente di farlo, perché non voleva che si intendesse che lui avesse certificato questa statistica.

Quindi non siamo nel campo delle ipotesi o delle opinioni, siamo nel campo delle certezze.


Negli ultimi tempi penso stia diventando psicotico perché lavora notte e giorno, 24 ore al giorno, alla ricerca di frasi da scrivere contro di me, cosa che tra l’altro mi fa piacere perché mi fa pubblicità. Ha perfino scritto che io venderei una cura contro il cancro a base di borotalco. Il suo “cavallo di battaglia” è una mia ricerca statistica dove egli asserisce che i professori universitari che la  certificarono come statisticamente significativa non capiscono nulla di statistica e avrebbero commesso errori grossolani: nel suo delirio di onnipotenza, egli, che è una nullità assoluta in campo astrologico e statistico, crede di poter insegnare la statistica ai docenti universitari di tale materia…  La ricerca ebbe un risultato altamente significativo e positivo dal punto di vista statistico e i professori che ripeterono tutti i calcoli furono anche coautori del libro che la descrive. A pagina 24 del libro si legge: “Lavoro Statistico (i calcoli e i risultati, non la critica cinematografica al film Umberto D, NdR) a cura del dr. Francesco Mola e del prof. Luigi D’Ambra del Dipartimento di Matematica e Statistica dell’Università di Napoli”.
Ciro Discepolo

I PROFESSORI DI STATISTICA NON HANNO MAI CERTIFICATO NULLA!

IL PROFESSOR LUIGI D'AMBRA HA DIFFIDATO DISCEPOLO DAL FARE IL SUO NOME IN MERITO A QUESTA STATISTICA.

Ciro Discepolo ha ingannato Giuseppe Galeota, e non ci sono dubbi su questo.

Eppure Giuseppe Galeota rifiuta ostinatamente di ammetterlo.

Come cavolo fa?

E perché lo fa?

Lo fa perché è stato plagiato dal maestro fino al punto di non riuscire a vedere i suoi inganni?

Oppure lo fa per bieco opportunismo, perché ha puntato molto sul tipo di astrologia del suo maestro, che cita praticamente ogni giorno?

Nella sua vignetta Giuseppe Galeota mi prende in giro per la mia statistica autocertificata, perché all'epoca credeva che le statistiche di Discepolo fossero state certificate dai professori universitari.

Ma da allora, qualcosa è cambiato, perché adesso tutti sanno che anche le statistiche di Discepolo erano autocertificate anche se Discepolo truffaldinamente le voleva far passare per statistiche certificate dall'Università di Napoli.

Perché Giuseppe Galeota non riesce ad accettare la realtà?

Che credibilità può avere un astrologo che si serve di questi trucchetti?

Perché invece di insultarmi il Galeota non fa un po' di autocritica?


19 commenti:

Anonimo ha detto...

Galeota non può ammettere di essere stato ingannato perché crollerebbe il suo mondo. Si ritroverebbe senza il padre che ha cercato per anni. Per Galeota, discepolo è suo padre. Non ce la puoi fare Astromauh, rassegnati.

Anonimo ha detto...

Dici? Non credo che sia così. Discepolo l'ha nominato capo mandamento dell'astrologia attiva della provincia di Brindisi, e gli ha scritto una recensione sul suo libro. Lui non è disposto ad ammettere di essere stato ingannano perché se lo facesse dovrebbe anche ammettere che il tipo di astrologia che segue è fasullo, e che il suo libro non vale nulla. Non è una questione di lealtà verso un amico o una figura paterna, è solo un calcolo opportunistico.

Qualche anno fa il Galeota era schierato con Discepolo contro gli oroscopari della TV, ma appena gli si è presentata l'occasione è andato di corsa a fare l'oroscoparo in TV, senza pensarci due volte. Una settimana prima scriveva in un forum che avrebbe intrapreso una battaglia contro gli oroscopari della TV, che danneggiano l'astrologia, la settimana seguente è andato a fare l'oroscoparo in TV.

Il Galeota è solo un narcisista patologico alla ricerca spasmodica del successo, non ha nessuna considerazione degli altri, nemmeno del suo amico Discepolo, e quando ne avrà l'occasione lo pugnalerà alla schiena.

Sta solo aspettando che Discepolo muoia, per raccontare al mondo come abbia superato il maestro, che era si grande, ma non tanto grande come lui, che ha scoperto doveva sbagliavano Tolomeo, la Morpurgo e lo stesso Discepolo.

Astromauh ha detto...

Ma il Galeota non ha fatto qualche importante previsione su qualche personaggio pubblico per il 2015?

E' rimasto così scioccato dall' essere finito nella lista delle previsioni sbagliate del CICAP da aver perso la voglia di riprovarci?

Se qualcuno si ricorda di una sua previsione sbagliata, me lo faccia sapere, oppure la segnali direttamente al CICAP con un messaggio vocale.

http://www.massimopolidoro.com/misteri/il-guru-che-svelava-i-trucchi-dei-santoni-indiani.html#.Vn0dt7bhDs0

Anonimo ha detto...

A Galeota interessa solo guadagnare senza lavorare come il suo maestro.

Anonimo ha detto...

La vedo dura che Galeota sia l'erede del discepolo, è troppo stupido. Ci sono altri più in gamba e più furbi che si divideranno le spoglie che hanno una laurea mica telematica.

Astromauh ha detto...

Leggendo sul suo FB:

Saluti dal aeroporto di Roma dopo aver acchiappare un altro 30 e lode.

viene più di un dubbio sulla validità della sua università.

Forse la colpa degli errori è del telefonino, ma cosa dire del suo "articolo" di oggi, senza ne capo, ne coda?

Si capisce che ce l'ha con i 4 elementi astrologici, ma non si capisce perché li contesta. Il fatto che le case siano importanti nell'oroscopo, in che modo invaliderebbe la teoria dei 4 elementi? C'è forse una lotta per la supremazia tra i 4 elementi e le 12 case astrologiche?

La teoria dei 4 elementi afferma che i segni in trigono tra loro presentano alcune caratteristiche comuni e che sono più o meno quelle che lo stesso Galeota riporta nel suo post.

Per cui se lui dice di voler contestare la validità di questa teoria, chi legge intende che lui non è d'accordo sull'esistenza di queste somiglianze. Però continuando a leggere ciò che scrive sembra che non sia questa la ragione della sua contestazione. Sembra che lui contesti il metodo per stabilire se in un oroscopo c'è la prevalenza di un elemento o di un altro, ma questa è un'altra questione.

Non so se mi spiego se lui afferma che secondo la teoria dei 4 elementi:


I segni di fuoco rappresentano l'impulso vitale, l'eccitazione e l'ispirazione; l'impeto, l'individualismo.
I segni di Terra sono quelli più concreti, materialisti, pratici e opportunisti.
I segni di Acqua quelli più emotivi, empatici e introversi.
I segni di Aria quelli più cerebrali, mentali, sociali.


Dovrebbe dimostrare che non è vero che gli Ariete, Leone, e Sagittario presentano quelle caratteristiche, e non può farlo citando il suo singolo caso.


Bisognerebbe per prima cosa capire che le affermazioni astrologiche non sono mai assolute. Se qualcuno dice che i segni di fuoco sono portati ad entusiasmarsi e sono impulsivi, questo non significa che tutti i nati in un segno di fuoco saranno sempre impulsivi. Questo tipo di affermazioni astrologiche sono solo indicative, non ci si aspetta che tutti gli Ariete siano impulsivi, ma ci si aspetta che gli Ariete nel loro complesso abbiano spesso dei comportamenti impulsivi.

La posizione del Sole nelle case è sicuramente importante, per cui potrebbe modificare le indicazioni date dalla presenza dei pianeti nei vari segni dei diversi elementi.

Ma chi è che ha detto che per valutare un oroscopo, bisogna contare le presenze dei pianeti nei segni dei vari elementi, e basarsi soltanto su questo?

E' ovvio che se una persona ha Marte congiunto con l'ascendente possa mostrare dei comportamenti simili a quelli dell'Ariete pur non avendo nulla di questo segno, e pur non avendo nulla negli altri due segni di fuoco.

Di cosa sta parlando il Galeota? Secondo me non lo sa nemmeno lui.

Astromauh ha detto...

Ma quando escono gli "oroscopi" del CICAP?

Prima o dopo il 1 gennaio?

Non credo però che il nostro amico avrà la fortuna di essere citato anche quest'anno, perché mi pare che quest'anno di previsioni non ne ha proprio fatte.

Sarà per questo che dice di essere molto cresciuto?

Bah, vedremo magari quelli del CICAP sono stati più attenti di me, e forse ci doneranno qualche perla.

Anonimo ha detto...

Peppino ammazzerebbe Discepolo per vendere un centesimo dei libri venduti dal suo Maestro.

Orbita Neocatecumenale

Anonimo ha detto...

Peppino rivoluzionerà tutta l'astrologia e diverrà famosissimo. Parola di Francesco Amadori!

Pazienti del manicomio di Aversa

Anonimo ha detto...

Peppino comunque sia oggi ha ripreso in maniera molto severa un suo fan; avrà scaricato su questo povero malcapitato tutte le tensioni che vive costantemente a causa del suo essere testardo? Comunque siamo in attesa di sapere dove ha trascorso il compleanno, vedremo dove ha posizionato i vari pianeti, per avere un anno in cui diverrà ricco, famosissimo, richiesto e magari anche cappellone, perchè no?

Pazienti del manicomio di Aversa

Anonimo ha detto...

Ci uniamo in coro alle attese che richiedono i pazienti del manicomio di Aversa pongono verso il nostro carissimo Peppiniello.

Le anime defunte dei pazienti di Cesare Lombroso

Anonimo ha detto...

Non c'è nulla da fare, a Peppino piace fare l'oroscoparo e non resiste, le sue teorie che ha scritto da pochissimo tempo sono interessanti perchè prive di fondamento, dunque divertenti da leggere e pane per i nostri denti, è sempre emozionante leggerlo nel suo blog e in qualche maniera ci fa sentire meno soli, insomma ci sono pazzi anche fuori dai manicomi e lui ne è testimonianza vivente, anche se egoisticamente vorremmo che venisse a vivere da noi per sempre, diverrebbe il nostro Mago Othelma e gli daremo del Voi.

Pazienti del manicomio di Aversa

Anonimo ha detto...

Scrive a sè stesso?

https://www.blogger.com/comment.g?blogID=5827139570888573538&postID=6943228282491138494&bpli=1


Eufemismo Anabolizzante

Anonimo ha detto...

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Devi sapere che la comunicazione svolge due funzioni:contiene un contenuto con un significato e veicola un comportamento. Persino il silenzio ha la stessa funzione. Chi comunica volendo comunicare solo a se stesso è PATOLOGICO e la comunicazione stessa sarà sempre patologica e poco efficace.

29 dicembre 2015 00:18

Peppino è impazzito, posta doppiamente e nello spazio dedicato ai commenti si autodefinisce da sè, basta leggere il commento che ho inserito sopra!!!!

FONTE: https://www.blogger.com/comment.g?blogID=5827139570888573538&postID=6943228282491138494&bpli=1


Araldico Pronospera

Astromauh ha detto...

Mi piace questa sua frase:

E chi non crea scambio non potrà mai crescere perché è il confronto che genera la possibilità di mettere alla prova le proprie conoscenze.

Naturalmente non è che uno debba confrontarsi con tutti, sarà per questo che si è sempre rifiutato di leggere le cose che ho scritto a proposito delle statistiche di Discepolo?

Anonimo ha detto...

Non credo che Galeota sia andato molto lontano a passare il compleanno perchè nel suo blog di oggi parla di Nettuno in decima casa di rivoluzione solare e se guardiamo la sua rivoluzione per Foggia è propio lì.
Giovanna

Anonimo ha detto...

Peppino ha come unico proposito quello di dire a mare e monti che ha letto un sacco di libri, una così grande saccenza non la si riscontra da nessuna parte, presuntuoso non per altro, ma per mettere le mani avanti e basta. Aspettiamo il suo oroscopo annuale comunque.

Riciclo Autodeterminato

p.s.

Tu Astromauh vuoi uccidergli così il padre.

Anonimo ha detto...

Buogiorno Dottore,vorrei chiederle gentilmente quante probabilità ci sono,seguendo le regole della scuola del Dott. Discepolo, che una rivoluzione solare presenti almeno una di esse quindi da ritenere l'anno negativo ?

Grazie e cordiali saluti

Lara






Astromauh ha detto...

@Lara, tutto dipende dalle regole della astrologia AA che si prendono in considerazione. Perché ci sono alcune regole principali ed altre secondarie.

Se si fa riferimento all'indice della pericolosità dell'anno di Discepolo, potrebbe anche succedere che non si ha una sola rivoluzione solare tranquilla per 18 anni di fila.

Comunque la probabilità di avere un anno esente da rischi è circa del 10%.

E' credibile?