Astrology is commonly seen as a source of entertainment rather than practical or spiritual enlightenment. Nevertheless the notion that signs of the zodiac provide some information about personality is widespread in folk belief. A related idea is that romantic compatibility is influenced by the individuals signs in combination. This paper reports on a test of that hypothesis using census data from England and Wales. Based on more than ten million marriages (and hence in excess of twenty million people), it is the largest test of astrology ever undertaken. |
mercoledì 22 giugno 2016
Synastry
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Le tue contestazioni delle statistiche di Ciro Discepolo sono state prese molto sul serio http://www.astroemail.com/mystifications/magouilles-statistiques-astrologiques.html
Nella pagina che citi ci sono diverse inesattezze. Non ho scritto ad André Barbault per il semplice motivo che non conosco la sua email. Se la conoscessi gli scriverei chiedendogli di modificare la pagina del suo sito in cui accomuna Ciro Discepolo a Didier Castille.
Barbault è stato ingannato da Discepolo che gli aveva fatto credere che le sue statistiche erano state "certificate" dall'Università di Napoli. Per cui più che un complice è una vittima di questa storia.
Però Barbault ha parlato delle statistiche certificate di Discepolo anche in un libro abbastanza recente. Come si fa ad esprimere un giudizio favorevole su qualcosa che non si conosce? Io non l'avrei fatto. Non avrei scritto le statistiche astrologiche di Discepolo dimostrano qualcosa di astrologico, senza aver studiato queste statistiche.
Posta un commento