giovedì 17 febbraio 2011
Liz Greene Astrologa
Liz Greene (Englewood, 4 settembre 1946) è un'astrologa inglese. Ha scritto diversi testi di astrologia basati sulla psicologia di Jung ed altre forme di psicologia del profondo, contribuendo alla creazione di una nuovo area dell'astrologia chiamata Astrologia Psicologica. Si è trasferita nel corso della sua vita in Inghilterra, quindi a Zurigo (Switzerland) per continuare il suo lavoro. Greene è stata co-fondatrice con Howard Sasportas) del Centro per l'Astrologia Psicologica a Londra. Dopo la scomparsa di Sasportas nel 1992, l'astrologo Charles Harvey prese il suo posto come condirettore, fino alla sua scomparsa nel 2000. È anche codirettrice di Astrodienst -- Astro.com, il sito più popolare di astrologia su Internet. Greene è stata una delle più popolari astrologhe del ventesimo secolo, con vendite di libri parecchio superiori di qualsiasi altro praticante vivente. Quasi tutti i suoi libri sono stati ripubblicati. Greene diventò velocemente famosa con la pubblicazione da parte di Weiser, di Saturno: Una nuova occhiata ad un Vecchio Diavolo (A New Look at an Old Devil) nel 1976, nel quale cercò di rivedere una vera antica e maldicente immagine di Saturno come un pianeta di sfortuna, dandogli un'immagine che continua ad essere popolare tutt'oggi. Greene scrisse un romanzo storico nel 1980 (Il sognatore del Vino in lingua originale The Dreamer on the Vine) ma i suoi libri rimanenti sono stati su argomenti in cui si applicavano principi di psiconalaisi all'astrologia (Astropsicologia o Astrologia Psicologica). Molti di questi scritti con Howard Sasportas. Oltre a tenere frequenti conferenze e dirigento un programma di certificazione in Astrologia Psicologica, Greene ha continuato a produrre molti libri, molti dei qualie sono ora pubblicati dalla sua stessa compagna, la CPA Press . Ha anche creato assieme a Juliet Sharman-Burke, un insieme di tarocchi, chiamato il Mitico Tarocco (the Mythic Tarot) I suoi testi più influenti sono stati, come già detto prima, Saturn: A New Look at an Old Devil, e quello interessante dal punto di vista filosofico l'Astrologia del fato (The Astrology of Fate), I pianeti esterni ed i loro cicli (The Outer Planets & Their Cycles), I Luminari (The Luminaries con H. Sasportas) e Il Nero dell'Anima) (The Dark of the Soul) che sono buoni esempi del suo lavoro.
Tratto da Wikipedia ITALIA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
liz greene che gran donna e che astrologa! bella e brava ha insegnato astrologia a tutto il mondo e grazie ai suoi insegnamenti ora l'astrologia viene praticata da molti psicologi e esperti di ongi settore! i suoi libri sono opere d'arte e insieme a sasportas ne ha scritti alcuni imperdibili! speriamo che continui a pubblicarne di altri.
astromà ti vedo infervorato ma gli dai troppa importanza al discepolo, suvvia..
mario
astromauh secondo me tu vuoi bene a discepolo e sei un buono e sono sicuro che se domani cascasse l'aereo in cui sta volando ti dispiacerebbe! dici la verità forse sei solo rimasto male (e hai ragione) per il modo in cui ti ha trattato ma in fondo siete 2 coleghi uniti dall'amore per la statistica! e poi se muore non potresti piu continuare a scrivere post su di lui...
mario
Non mi va di scherzare.
Posta un commento