domenica 6 novembre 2011

Una testa senza cervello


Dall’insieme di questo tema, se lo sapete leggere, avete il quadro di un essere cattivo, depresso, vendicativo, ottuso, che ripete idiozie all’infinito, che vorrebbe obbligare i Professori che hanno certificato la mia ricerca a trovare i dischetti nei loro archivi per farli esaminare a lui: lo Sceriffo, il più grande ignorante di questa Terra che continua a dire che la ricerca descritta nel libro che conoscete andava fatta senza il campione random e non gl’interessa che i Professori dicano il contrario: esso (dato il nome che si è dato), che ha prodotto zero in tutta la vita, ne sa di più dei Professori di statistica coautori del libro dove è scritto che tutti i calcoli e le analisi statistiche furono rifatti in sede universitaria! Inoltre, seguendo la sua malattia mentale, egli potrebbe pretendere di vedere con i suoi occhi, per giudicare da Sceriffo, se gli appunti di Keplero sulle sue leggi planetarie esistono davvero o sono una invenzione: se gli appunti non si trovano, Keplero non ha scoperto nulla!

La ricerca descritta nel libro che conosciamo andava fatta senza il campione random, e non mi interessa che Ciro Discepolo dica il contrario.

Poveretto, nonostante io abbia provato a spiegarglielo innumerevoli volte, il Discepolo non riesce ancora a capirlo.

Facendo la MEDIA delle coppie trovate in numerosi campioni random si ottiene come valore atteso all'incirca lo stesso valore che si ottiene con la procedura utilizzata da me. Quindi l'errore di Discepolo non consiste nell'aver utilizzato dei valori random, ma nell'aver utilizzato come valore atteso, il valore ottenuto da un'unica randomizzazione.

E' una cosa talmente elementare, che mi stupisco che ci sia qualcuno che non riesca a comprenderlo.

I numeri delle roulette sono 37, lo zero più i numeri da 1 a 36.

La probabilità che esca uno specifico numero è quindi 1/37, ma supponiamo di non saperlo e di cercare di ricavarlo in via sperimentale.

Annotiamo per 37 volte i numeri che escono, ad un tavolo della roulette, e se in questa prova troviamo che il numero 18 è uscito per 5 volte, possiamo dire che il valore atteso per il numero 18 su 37 tentativi sia 5?

Naturalmente non possiamo dirlo, perchè se cosi' fosse, potremmo sbancare il casinò in una serata, basterebbe puntare sempre sul numero 18.

Però se invece di limitarci ad annotare quante volte esce il numero 18 su 37 volte, annotiamo quante volte esce su 3700 volte, otteniamo un valore atteso che sarà molto simile al valore teorico di 1/37.

E' veramente incredibile che ci sia un uomo che in 20 anni, non sia riuscito ancora a comprendere queste cose, e che è talmente accecato dalla propria presunzione da avere il coraggio di definirsi sulla copertina dei suoi libri come un esperto di statistica.


E basta, nominare sempre i professori di statistica, ma che male avranno fatto per aver avuto la sventura di incontrare il Discepolo sulla loro strada?

Dov'è che sta scritto che tutti i calcoli e le analisi statistiche furono rifatti in sede universitaria?

Da nessuna parte!

11 commenti:

Mario ha detto...

halo a tutti
scusate ma non capisco perche l'oroscopo di astromauh si possa definire quello di una persona viscida schifosa cattiva etc...
ascoltando le pillole di Discepolo o leggendo vari libri e interpretando le posizioni astrologiche di quell'oroscopo esce fuori una persona con dominante lunare e saturnina legata alla famiglia di origine pignola e con un senso investigativo notevole.
la cattiveria e gli altri bei aggettivi usati dal discepolo da quale posizione astrale scaturiscono?? mah qualcuno mi illumini.
ciao
mario

Astromauh ha detto...

Sabina, Mario, voi non esistete, siete solo delle identità fittizie con cui cerco di avvalorare le mie tesi. Ma adesso mi sono stufato, il mio posto è il carcere, vado a costituirmi.

Giulia ha detto...

@ Mario
Trattasi di proiezioni.
@ Astromauh
Alla fine tra la fogna, il manicomio ed il carcere hai deciso per quest'ultimo?
Ma sei sicuro di riuscirci?
Non vedo nel tuo tema natale configurazioni tali che possano favorire il tuo progetto... ma nel caso, noi tutte identità fittizie, verremo a portarti della frutta, così ti farai delle ricchissime macedonie!

Anonimo ha detto...

per Mario: Saturno in 12^ in scorpione è afflitto. Vendetta, cattiveria, violenza e sadismo. Predisposizione verso l'inimicizia. Problemi psicologici.

Astromauh ha detto...

Hai ragione Al Rami, sono cattivo perchè dovrei permettere a te e a Discepolo di continuare il vostro sporco business, visto che non sono nemmeno fatti miei.


Questa di oggi è una notizia...BOMBA!
La persona in questione ha quotidianamente infangato anche il mio nome e la mia immagine, ha permesso a gente del suo blog di offendere me e la mia famiglia. Ora per lui e per i suoi malvagi sostenitori è finita. Lo avevo avvisato che prima o poi la verità sarebbe venuta fuori e che si sarebbe autodistrutto. Ho spesso invitato i suoi scagnozzi a un confronto, ma chissà come mai, sono sempre fuggiti dopo aver scritto un insulto sul mio o sul suo blog. Alcuni di loro hanno diffuso in giro accuse infamanti: che io sia un ladro di previsioni, che sia acritico, corrotto. E la malvagità è tutta racchiusa in quel blog di serpi velenose, pronte a ferire, offendere, insultare anche solp per divertimento. la bontà di cuore e la genuinità di spirito non è da tutti. Alcuni invece han capito immediatamente di che pasta era fatto Maurizio Tonino e hanno abbandonato il suo blog dopo un brevissimo scambio con me: han avuto il coraggio di mettersi in discussione, l'intelligenza per discernere che prima di giudicare bisogna conoscere. Oggi posso gioire perchè finalmente il regno del terrore sta per finire e io posso tornare a sperare in un mondo civile, dove mai più tali soggetti potranno permettersi di giudicare la mia vita, il mio operato, con cattiveria diabolica.
Scusate questo sfogo ma oggi anche per me è un giorno bellissimo.


Queste parole sono state scritte da una brava persona? Da uno che ama il suo prossimo e che ricerca solo il suo bene?

Sprizzate odio da tutti i pori, vorreste vedermi morto, ma che brave persone, che anime illuminate e superiori.

Ciò che scrivi, permette a chi legge di giudicarti, io non ho mai avuto la necessità di insultarti.

Astromauh ha detto...

Io ho sempre contestato la statistica di Discepolo. Ma cosa ci vuole ad ammettere che è sbagliata?

Bastava dire che forse si era esagerato un po', e che i risultati ottenuti non erano cosi' eclatanti, come sembrava.

Questo sarebbe bastato, ed invece no, Discepolo mi ha insultato in una maniera incredibile e continuativa, inserendo un link in ogni pagina del suo blog, che indirizza ad un'altra pagina piena di falsità e di calunnie.

A me interessa un'astrologia autentica, dove se non è vero che i figli nascono con l'ascendente uguale al segno del padre è sacrosanto dirlo.

Che astrologia interessa a voi?

Che moralità ha una persona come Al Rami che occulta la verità per un interesse personale, sperando di ottenere dei vantaggi alleandosi con Discepolo?

Cosa vorreste costruire su delle menzogne?

Siete delle persone disoneste.

Christian ha detto...

Quanta disperazione nelle parole del maestro Ciro.
Quell'uomo si sta sgretolando.
Astromauh, nonostante gli insulti che ricevi, sono sicuro che la cosa ti diverte.
Grande!

Anonimo ha detto...

bravo continua così ma prova a seguire il consiglio di deucalione, molto difficile reperire le email per il post successivo..

una delle tue innumerevoli identità

Silvia

Astromauh ha detto...

OK Silvia, quando avrò tempo cercherò di scrivere delle relazioni sulle mie statistiche in formato PDF.

Però non è, che quello che ho fatto fin qui, non sia scienza, perchè ho portato dei numeri, ho mostrato delle tabelle, spiegato delle metodologie, mostrato dei temi natali, mostrato la fonte dei dati ecc. ecc..

Ammetto che l'esposizione della statistica risulti un po' confusionaria, forse questo è una conseguenza della mia quadratura Mercurio-Saturno che sicuramente non limita la mia intelligenza, ma che mi da qualche problema a livello di comunicazione.

Non sempre riesco ad esprimere i miei pensieri in modo lineare, ma ti assicuro che riesco a pensare, anche molto meglio di tanti altri.

Anonimo ha detto...

@Astromauh
Non volevo mettere assolutamente in dubbio la tua intelligenza, evidentemente anche da parte mia c'è stato un difetto di comunicazione:-)
Ognuno ha i propri difetti e le proprie potenzialità, magari sottolineate a priori da aspetti del TN come tu hai giustamente detto, chissà, sta a noi fare di questi limiti delle opportunità.
L'esortazione a organizzare e comunicare in modo più strutturato i tuoi risultati andava proprio in tale direzione. Non sottovalutare inoltre la tutela della tua posizione da un punto di vista scientifico e giuridico, non potresti essere banalmente accusato di fare semplice gossip.
Silvia

Astromauh ha detto...

Non volevo mettere assolutamente in dubbio la tua intelligenza

Si, l'ho capito perfettamente, non mi stavo riferendo a te.

;-)