lunedì 21 novembre 2011

Marco Celada

Mind your business
I was born exactly at 04 h 28 m 17.2546 s P.M.


Da qualche tempo, il fisico Marco Celada sostiene di poter rettificare gli orari di nascita con precisione al secondo.


... relativamente al mio metodo di ricerca orario di nascita (che utilizza anche i dati e le tecniche astrologiche con la massima precisione e applicazione) ricordo che tale metodo continua ad essere disponibile, mi è periodicamente richiesto ed appena mi sarà possibile darò una dimostrazione con orari sicuri che mi verranno proposti; in ogni caso ricordo che i miei test sull’argomento sono già stati numericamente elevati e preferirei non essere ‘aggredito verbalmente’ da persone che non sanno nulla di tale metodo.

Marco Celada

Sarei curioso di sapere in cosa consiste questo metodo, e conoscere anche i test condotti da Marco Celada per verificarne la validità.

Però scommetterei che come non si trovano le statistiche di Discepolo, cosi' non si troveranno gli esperimenti di Celada, che dimostrano la validità del suo metodo.

Come si potrebbe verificare un metodo del genere?

Io per farlo mi farei dare da un collega delle date di nascita di persone di cui è noto con esattezza assoluta quando sono nati, ma mi farei dare un orario di nascita falsificato, in modo tale che possa essere aumentato o diminuito in modo casuale da 0 a 60 minuti, rispetto all'orario reale, e cercherei di indovinare il minuto di nascita.

Una volta ottenuti gli orari di nascita veri, calcolerei le differenze tra essi e gli orari previsti da me, e verificherei da un punto di vista statistico, se queste differenze sono inferiori a quelle che si possono ottenere per puro caso, e se lo sono in modo statisticamente significativo.

Chi vuol scommettere con me, che non è questo il metodo seguito da Marco Celada nei suoi esperimenti?

Nessun commento: