martedì 27 marzo 2012

Ciro Discepolo - La questione della Salute




Su You Tube si possono trovare 4 pillole di Discepolo intitolate: "La questione della Salute".

Non mi pare che le affermazioni di Discepolo siano sostanzialmente diverse da quelle di Marco Celada. Nei video Discepolo dice che il cancro si è diffuso sempre di più negli ultimi decenni, e questo è sicuramente vero, ma dice anche nel video n.3 al minuto 8:48 che le persone che partono tutti gli anni per i compleanni mirati non si ammalano di cancro, a differenza di quelli che partono solo ogni tanto.

Da queste parole che cosa bisognerebbe capire?

Io capisco che Discepolo ritiene che le rivoluzioni solari siano un sistema di prevenzione per il cancro, e che possono fare la differenza tra la vita e la morte.
Le persone che sono partite solo pochissime volte, come le sue sorelle, si sono ammalate di cancro e sono morte, mentre tra coloro che partono ogni anno, lui non ha riscontrato un solo caso di cancro.

Se crediamo alle parole di Discepolo, possiamo dire riferendoci ad una persona che è morta di questa malattia, che avrebbe potuto evitare la morte, se solo avesse fatto qualche rivoluzione mirata.

Quindi non mi pare proprio che Celada abbia detto qualcosa in contrasto con gli insegnamenti di Discepolo, non direi proprio che si tratti di un eretico, è la dottrina che è aberrante.

Credo che le persone che vengono a conoscere le teorie sui compleanni mirati, non si rendano ben conto dell'implicazioni derivanti dall'adesione a questa dottrina. Penso che inizialmente qualcuno provi a fare una RSM, perché in fondo si tratta di un viaggio, che potrebbe anche essere piacevole, e che stando alle assicurazioni dell'astrologo dovrebbe portare un gran giovamento proprio in quel settore della vita che ne ha maggiormente bisogno. Allora perché non provare?

Ma se si seguono fino in fondo le idee di Discepolo, dovremmo partire ad ogni compleanno per tutti gli anni che ci restano da vivere, e dovremmo pure farlo fare alle persone a cui vogliamo bene. Chi vorrebbe ammalarsi di cancro o vedere ammalare un suo caro? Nessuno. Ecco che le RS non sono più un lusso che vogliamo concederci, ma diventano un obbligo ineludibile.

Se credete alle cose che Discepolo dice nel video, non avete alternative.

Però non avete motivo di credergli, perché probabilmente si è sbagliato nella sua "statistica" sui casi di cancro, cosi' come si è sbagliato nella sua statistica sulla ereditarietà astrale.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma le RS rendono immortali?

Astrader ha detto...

Salve astromauh, ti ringrazio di questo blog perchè devo dire effettivamente, ti trovo molto intelligente e chiarificante su come stanno le cose, e in effetti, seguire la prima rsm e poi avere dei risultati positivi, porterebbe sicuramente a credere di doverle fare ogni anno, magari togliendo il pane dai propri figli per salvarli da morte certa nel caso non si facesse la rsm.
Però devo anche ammettere un'altra cosa, che posso con certezza dimostrare, visto che ero in sala parto. Mia figlia ha l'asc. sul mio sole,distante 5°, quindi c'era una possibilità su 72, invece mio figlio, ha il sole sopra al mio ascendente, distanza 1°.
lo so che tu non discuti su questo ma sul fatto che Discepolo non fornisca le prove di quello che dice che ha fatto, però.. non posso fare a meno di notare che nel mio caso.. non c'è proprio errore, sarei uno di quelli che gli farebbe alzare la media hahahah.
Forse anche, uno di quelli che proprio per questo fatto sarebbe spinto a dire: Cavolo.. ha ragione, allora è vero, die la verità, è un genio, subito rsm.
Completando il quadro, mia figlia ha la luna nel segno della madre, anche se abbastanza distante, 24°, mentre mio figlio ha la luna a 1° dal mio sole.
insomma.. io penso che probabilmente c'è veramente una certa eredità astrale, non posso mentirmi, e probabilmente Ciro Discepolo lo ha riscontrato talmente tante volte che si sente sicuro di quello che dice, e poi da questo ci ha ricamato sopra delle statistiche.. io non lo so.. pero il fatto è innegabile.
ho il sole nel segno di mio padre, la luna sul grado del sole di mia madre ed esattamente stessa luna di mio padre, mio fratello stessa grado luna mia, e quindi sul sole di mia madre, e ascendente sul segno di mia madre, mia sorella ha solo l'asc. nel segno di mia madre.
Voglio dire... sono pienamente d'accordo con quello che hai detto e che ho letto finora, sul fatto della sensazione di adescamento psicologico, però.. quello che è vero è vero, non posso credere che solo nella mia famiglia ci siano delle corrispondenze così esatte..

Astrader ha detto...

P.S. volevo aggiungere un'altra cosetta, la coppia tra me e la mia compagna, non trova nessuna particolare configurazione che la favorisca.. mentre nell'astrologia indiana,il jyotish, invee assolutamente sì. tra l'altro è siderale e usa la precessione, almeno quando uno alza la testa le stelle le vede lì dove devono essere.. non 24° più avanti.
Non tiro acqua al mio mulino perchè la sto usando e conoscendo da poco ma in effetti... consiglio a tutti di provare.