sabato 24 marzo 2012

Gli astrologi che credono di essere Dio



Se il grande Lucio Dalla evitava di trascorrere il compleanno in Italia poteva evitare il decesso ?

E’ probabile perché le regole per evitare una ‘cattiva’ Rivoluzione Solare sono regole che la scuola di Astrologia Attiva (fondata da Ciro Discepolo) ha scritto e validato da oltre 40 anni grazie a ricerche, studi e verifiche continue.


Dal blog di Marco Celada del 1/3/12.

Ho letto in giro diversi commenti di persone indignate per le cose scritte da Marco Celada. Ma prima di qualsiasi considerazione di carattere etico, su un astrologo che vuol far credere di essere in grado di sconfiggere la morte, sono colpito dalla stupidità di queste frasi.
L'infarto avviene in un certo anno, ma ciò che lo determina non sono gli eventi che accadono in questo specifico anno, ma quelli occorsi in una intera vita. Anno dopo anno, il cuore invecchia un po', l'infarto non è altro che l'evento finale.
Quindi non si capisce come una rivoluzione solare mirata che stando a quello che dicono gli stessi astrologi che la praticano, ha la validità di un anno, avrebbe potuto cambiare in modo sostanziale il corso degli eventi.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Perché, Marco Celada sa dove Dalla ha trascorso il suo ultimo compleanno? E sa che Dalla, secondo la sua stessa dichiarazione, non era affatto nato nell'ora usata da Celada?

Emma

Alberto ha detto...

Se il grande Lucio Dalla evitava di trascorrere il compleanno in Italia poteva evitare il decesso ?

E’ probabile perché le regole per evitare una ‘cattiva’ Rivoluzione Solare sono regole che la scuola di Astrologia Attiva (fondata da Ciro Discepolo) ha scritto e validato da oltre 40 anni grazie a ricerche, studi e verifiche continue.

Al che si deduce che "loro" quelli che seguono le sacre regole, non moriranno mai, saranno eternamente qui a bacchettare i morti perchè non hanno seguito i loro consigli.
Ma visto che sappiamo che così non è (o almeno lo sanno le persone sane di mente) sarà interessante leggere il necrologio astrologico nel malaugurato caso uno dei loro passerà prima o poi a miglior vita.
Ci spiegheranno dove e cosa ha sbagliato nella destinazione del compleanno. Per cui le regole (visto che prima o poi passeremo tutti a miglior vita) diverranno talmente tante che, con uno sberleffo collettivo, finiranno lì dove meritano, nella pattumiera.

Anonimo ha detto...

Però sta di fatto che Discepolo non dice mai che possiamo scappare dalla morte, possiamo lenire magari la sofferenza se proprio dobbiamo dirla tutta, ma mai evitarla con un viaggio, inoltre il discorso morte si evince sulle rivoluzioni solari di parenti ed amici stretti che magari se tu morissi hanno posizioni che indicato tale cosa; Lucio Dalla aveva uno Stellium in VI casa pericoloso per la salute, Saturno transitava in VI casa e quindi il settore salute era a rischio. Celada ha detto una cosa che è tutta sua, non si trova alcun rigo di Discepolo che dice espressamente che la morte si può evitare probabilmente partendo. Falso e malizioso chi afferma il contrario. Quindi Alberto se vuoi fare polemica con qualcuno non parlare di "loro", ma cita Celada andando a polemizzare (giustamente dico) nel suo blog, senza tirare in ballo chi mai ha affermato cose simili. Ciao a tutti e buon inizio di primavera.

Anonimo ha detto...

E' vero che Discepolo non dice che si può evitare la morte, ma Celada invece l'ha detto forte e chiaro. Eppure Discepolo ha nominato Celada responsabile dell'astrologia attiva per Milano e Lombardia, se l'ha fatto è perché si fida di lui e lo ritiene valido nel portare avanti le sue idee. C'è qualche cosa che non torna in tutto ciò. Discepolo dovrebbe prendere pubblicamente posizione contro le affermazioni di Celada. Perchè non lo fa?
Emma

Anonimo ha detto...

"E' vero che Discepolo non dice che si può evitare la morte....."

Bene, allora basta così no? Non per scomodare il Cristo e fare un paragone anche troppo pesante verso Celada, ma egli scelse fra gli apostoli Giuda, no, quindi per una sparata del genere di Celada, che spero aggiusti il tiro, perchè tirare in ballo Discepolo?

Buon proseguimento di primavera.