giovedì 22 marzo 2012

Senza Pudore



Desidero ricordare che in materia di revisione dell'Astrologia, personalmente la penso esattamente come il mio maestro: l'Astrologia non pretende di essere una scienza e non può essere dimostrata in ogni sua legge a mezzo degli stretti corridoi matematici della Statistica. Tuttavia in pochi gruppi di ricerche statistiche è stato possibile dimostrare delle verità astrologiche con un indice di significatività statistico altissimo. In quei casi le leggi enunciate da pochi astrologi al mondo, in tutta la Storia plurimillenaria dell'Astrologia, hanno un valore enorme e rappresentano quella spina nel fianco degli scientisti che, invece, negano che sia possibile dimostrare anche una sola legge astrologica a mezzo della Statistica.
Molti, in Italia, farisaicamente, si dicono seguaci e allievi di André Barbault, ma lo sconfessano con le proprie azioni e opinioni, quotidianamente, a titolo personale e relativamente alle associazioni cui fanno capo direttamente o indirettamente. La coerenza non è mai stata, del resto, una virtù di molti, ma quasi un optional.

Ciro Discepolo 22/03/12

Ora, all’ingresso del XXI secolo, stiamo sfuggendo all’impaccio del dibattito precedente. Niente intrallazzi o possibili sospetti perché entriamo sul terreno liscio del matrimonio e dell’ereditarietà, il parto e la filiazione genitoriale s’impone d’autorità e senza equivoci. Già era stata segnalata un’inchiesta sull’eredità astrale (1983-1994) effettuata in équipe da Ciro Discepolo nella sua rivista Ricerca ’90, sotto il controllo di autorità statistiche dell’Università di Napoli , effettuata su 75.572 soggetti. In numerosissimi casi si è evidenziata una frequenza significativa: la tendenza a trovare come segno Ascendente del bambino il segno occupato dal Sole alla nascita del padre o della madre. Questa particolarità rimette in causa in modo indiretto il dibattito sullo zodiaco, segno comune con valore d’intermediario, necessariamente portatore d’un valore trasmesso da genitore a figlio.
André Barbault


Egr Sig Maurizio
solo stamane sono riuscito ad inviare una email a Discepolo , nella
quale precisavo che la mia era solo una elaborazione statistica di 25
anni fa e che non si poteva costruire una teoria.
Gli ho chiesto di non usare piu il mio nome o quantomeno di
contattarmi qualora pubblicasse altri libri e solo dopo la mia lettura
avrei dato o meno il consenso
Gli invierò un altra e-mail per precisare meglio le cose
Cordiali saluti
Prof Luigi D'Ambra



Una spina nel fianco degli scientisti, o un atto autolesionistico degli astrologi?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse bisognerebbe dirlo anche a Barbault..........
Emma

Astromauh ha detto...

Povero grande vecchio dell'astrologia, infinocchiato in questo modo dalle chiacchiere di un astrologo. Chi si sente di dargli la notizia?

Anonimo ha detto...

al rami fa le previsioni mettendo le mani avanti adesso

Astromauh ha detto...

Ti riferisci alle sue previsioni su Mario Monti?

Forse gli morirà un parente o un amico, e forse cambierà casa.

Di sicuro non sono queste le cose che gli italiani vorrebbero sapere.

Le domande fondamentali da porsi su Mario Monti, sono se riuscirà a far superare la crisi all'Italia, e quanto durerà il suo governo.

Anonimo ha detto...

al rami dice che non segue la politica, è impossibile che una persona non lo faccia volente o dolente, tutto è legato alla politica nella vita di un essere umano, anche se per esempio mettono in una strada un senso unico oppure no. se leggi quello che ha scritto su monti mette le mani avanti ovunque, non prevede, ipotizza superficialmente, lo fa dopo che è stato segnalato perchè aveva scritto che parolisi non andava d'accordo con la moglie e quindi aveva ovviamente scoperto l'acqua calda. se non vuole fare le previsioni stia zitto e pensi ai consultanti, invece di mettere il naso nelle cose in cui alla fine non dice nulla di che. non si espone insomma oggi, ma fino a ieri lo faceva tranquillamente e se nessuno avesse segnalato la cosa di parolisi avrebbe scritto ben altro riguardo monti senza essere così prevenuto. forse guarda meglio programmi demenziali in cui si parla 500 volte di misseri e company o la whinehousee non ha l'intelligenza di seguire cose più importanti anche per la sua vita stessa, come la politica e la situazione generale in italia. magari anche per questo continua ad essere disoccupato, speriamo si svegli!

Anonimo ha detto...

almeno celada ha fatto una previsione, magari non ci prende o meno, dicendo che monti dura fino a giugno, al rami ha messo su come sempre un sacco di parole che non fanno capire nulla. fosse sintetico almeno! quando usa certi termini non finisco mai di leggere quel che scrive, diventa saccente ed annoia.