martedì 27 settembre 2011

Un Astrologo Mentecatto e ...

Senza Cervello






Vedi anche: Saturno in quinta casa

Queste tabelle sono state ricavate dal database dell' archivio Gauquelin, che contiene le date di nascita (con orario) di numerosi gruppi familiari.

Mi erano servite per verificare l'ereditarietà astrale, basata sulla presenza dei pianeti nelle case, per cui avevo incrociato i pianeti nelle case dei figli con quelli dei genitori.

Tutti questi dati, in questo caso non servono, ad esclusione dei totali delle MADRI e dei PADRI.


MADRI



PADRI


Questi numeri indicano le madri ed i padri che avevano un figlio e che avevano Saturno nelle sei case notturne, dalla prima alla sesta.

Ad esempio, un padre che aveva Saturno in prima casa e tre figli è stato conteggiato tre volte. Per cui se il totale dei padri con Saturno in una certa casa è alto, significa che queste persone hanno avuto un alto numero di figli. Questi numeri sarebbero quindi degli indicatori della fertilità dei genitori, riferita alla presenza di Saturno nelle case.

Il confronto viene fatto solo per le case notturne, essendo la quinta casa una casa notturna, questo perchè un pianeta nel corso di una giornata, rimane per un tempo uguale nelle case notturne, ed un tempo uguale nelle case diurne.

Se ad esempio Saturno si trova nel Leone, rimane più a lungo sopra dell'orizzonte e meno tempo sotto l'orizzonte. Per cui non si possono considerare globalmente le 12 case, ma bisogna considerare separatamente le case diurne e le case notturne.

All'interno delle case notturne, di cui fa parte la quinta casa, Saturno trascorre lo stesso tempo in ciascuna casa.

Lasciando da parte complicazioni statistiche, proviamo semplicemente ad ordinare le case per numero decrescente.

MADRI
casa.....Numero

3°......2678

5°......2667 (quinta casa)

4°......2661

6°......2589

2°......2580

1°......2571



PADRI
casa.....Numero

3°......2338

2°......2274

1°......2269

6°......2260

5°......2185 (quinta casa)

4°......2178

Saturno in quinta casa per le madri si piazza al secondo posto in classifica, e quindi farebbe pensare ad una prolificità di questa posizione, mentre per quanto riguarda i padri, Saturno in quinta casa si piazza al quinto posto.

Se consideriamo globalmente i padri e le madri, e facciamo la media del piazzamento in classifica

(2 + 5)/2 = 3,5

Otteniamo 3,5 per cui la fertilità di Saturno in quinta casa, si colloca esattamente a metà, in una graduatoria che va da 1 a 6.

Secondo Discepolo, avremmo invece dovuto trovare che i genitori con Saturno in quinta erano molto meno degli altri, perchè secondo lui questa posizione indicherebbe la mancanza dei figli.

A chi bisogna credere, ai numeri o alle parole di Discepolo?

Io credo ai numeri.

E poi, questi numeri non sono in contrasto con l'astrologia, come afferma Discepolo nel video, perchè chi lo dice che Saturno in quinta dovrebbe portare ad una assenza della prole?

Saturno è un pianeta che indica le difficoltà e le privazioni, ma questo non significa che chi ha questa posizione di Saturno nel suo oroscopo, non avrà figli.
Questa è una interpretazione semplicistica che fa Discepolo, e che è smentita dai numeri che abbiamo appena visto.

La presenza di Saturno in un casa, non significa soltanto che incontreremo delle difficoltà nei settori associati alla casa, ma significa anche che questi settori della vita sono importanti, proprio perchè la casa è occupata dal pianeta.

Nonostante il fatto che Saturno sia considerato un pianeta malefico, trovandosi in una casa, contribuisce a rendere più importanti i settori della vita ad essa associati.

Discepolo ha Saturno in seconda casa, non conosco la sua situazione patrimoniale, ma direi che Saturno non l'ha privato del denaro.

Saturno nella seconda casa di Discepolo, più che ad un'assenza di beni materiali, fa pensare ad una insoddisfazione cronica di Discepolo nei confronti del denaro.

Lui vorrebbe guadagnare di più, ed è per questo che si da un gran da fare a pubblicizzare i suoi libri, e vorrebbe conquistare il mercato americano.

L'azione di Saturno nella sua seconda casa rappresenta i suoi problemi con il denaro, ma non indica la povertà, e allora perchè un Saturno in quinta casa dovrebbe indicare l'assenza dei figli?

Saturno in questa casa - se è male aspettato - più che indicare l'assenza dei figli, indica la possibilità di avere delle problematiche inerenti ai figli.

Consiglio alle donne che hanno Saturno in quinta, di bere molto latte durante la gravidanza, e di controllare i livelli di calcio nell'organismo.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Che banalità! Era ovvio che non avresti compreso le parole di Discepolo e le avresti applicate in modo meccanico senza elasticità. Questo è un tentativo di demagogia.
Andrea Bianchi.

Anonimo ha detto...

Vi rendete conto di quello che ha detto mr discepolo nelle pillole su saturno in XI casa??! Che riesce a prevedere la data di morte di una persona!!!!!!!!!!!
Quindi avrà previsto gia la sua di morte e di qualche altra persona a lui vicino: allora teoricamente mi potrei drogare a volontà e fare le cose piu turche tanto se è gia scritto che moriro a 90 anni chi me lo fa fare a mangiare biologico, a fare i controlli medici e a condurre una vita equilibrata?
Potrei arricchirmi giocando alla roulette russa ad esempio o fare una rsm mettendo giove in VIII casa cosi moriro serenamente e cosi sia.
Insomma gli dobbiamo credere o no al signor so tutto io di astrologia?
a voi l'ardua sentenza io rimango senza parole e provo un po di pena per lui che si crede infallibile ma come si dice, contento lui contenti tutti!
ciao ciao
Cris

Anonimo ha detto...

1)Non hai considerato anche i soggetti che non possono aver figli perchè non sono sposati o non hanno un partner.
2)Non hai considerato anche i soggetti che hanno avuto un figlio ma in tarda età
3)Non hai considerato i soggetti che han avuto un figlio ricorrendo a cure mediche come per esempio la fecondazione assistita.

Il campione di riferimento non consente di verificare il funzionamento di Saturno in 5^ casa. Hai sbagliato tutto.
Filippo B.

Astromauh ha detto...

Riguardando i video di Discepolo su Saturno in quinta casa, mi sono accorto che in realtà una quantificazione l'aveva fatta.

Al minuto 3:38 del video "C", Discepolo afferma che le persone con Saturno in quinta casa, in 90 casi su 100, sono delle persone che non potranno avere figli nel corso di tutta la loro vita.

Quindi stando alle parole di Discepolo, le persone con Saturno in quinta che hanno avuto figli, dovrebbero essere circa un decimo della media.

La statistica mostra che non è cosi', il numero delle persone con Saturno in 5°, che hanno avuto figli, è perfettamente nella media.

Questa statistica non ci dice nulla sulle eventuali difficoltà di tipo psicologico o di altro tipo, che i genitori con Saturno in quinta possono vivere nel loro rapporto con i figli.

Però la statistica dimostra chiaramente che Saturno in quinta non influisce sul numero dei figli che si possono avere, che è più o meno lo stesso per chiunque, indipendentemente dalla posizione di Saturno nelle case.

Anonimo ha detto...

hahahaha Andrea Al Rami Bianchi, Filippo Al Rami B....è così che mantieni le promesse?????

Astromauh ha detto...

@ Andrea Bianchi, non ho capito se le cose che hai scritto, le dici in senso ironico, o se dici sul serio.

Mi pare che sei ironico e che stai facendo il verso a Discepolo, però ho il dubbio che potresti essere veramente un seguace di Discepolo, perchè sono proprio queste le cose che dicono.

@ Filippo B., non so se tu sia Al Rami, certo che come fa spesso lui, trovi delle fallacie logiche nei miei ragionamenti che sono del tutto inesistenti.

Sono le tue obiezioni ad essere prive di logica.

La cosa è semplicissima, se è vero ciò che afferma Discepolo, ossia che chi ha Saturno in quinta, in un numero altissimo di casi, non avrà figli, questo dovrebbe risultare dalla statistica.

Le persone che hanno Saturno in quinta, dovrebbero avere molto meno figli di quelli con Saturno in altre posizioni, e non è affatto cosi'.

Si tratta della ennesima balla di Discepolo.

Anonimo ha detto...

1)Non sono ironico.
2)Ho visto che hai sbagliato la tua ricerca e l'ho scritto perchè è evidente.
3)Mi sa che siete un poco paranoici se vedete dappertutto persone che non c'entrano.
4)Studio astrologia e seguo diverse scuole, io non devo difendere nessuno.
5)Hai sbagliato e questo è quanto.
6) Ciò che dici non serve a dimostrare nulla perchè è risaputo che Saturno in 5^ casa significa tante altre cose e ogni astrologo lo sa, compreso Discepolo.
7)Non è onesto criticare ma non accettare le critiche.
8) Tu non sapevi che bisogna considerare altri casi e non lo vuoi ammettere.
9)Questo è il mio punto di vista.
Filippo B.

Astromauh ha detto...

Ma quello che mi sembrava ironico era Andrea Bianchi e non Filippo B., come mai rispondi al suo posto?

Siete la stessa persona?



6) Ciò che dici non serve a dimostrare nulla perchè è risaputo che Saturno in 5^ casa significa tante altre cose e ogni astrologo lo sa, compreso Discepolo.


Io ho contestato una affermazione specifica di Discepolo. Lui dice che coloro che hanno Saturno in quinta nella maggior parte dei casi, non avranno figli.

I dati della statistica dimostrano che cosi non è, perchè le persone con Saturno in quinta, hanno lo stesso numero di figli che hanno le persone con Saturno in un'altra casa.


8) Tu non sapevi che bisogna considerare altri casi e non lo vuoi ammettere.


E continuo a non saperlo.

La statistica basata sui dati Gauquelin, è sufficiente per smentire le affermazioni di Discepolo.

Se pensi che bisognerebbe considerare anche le coppie gay, i transessuali, le coppie di fatto ecc. fai tu una statistica e dimostra che considerando anche queste altre persone, si arriva a delle conclusioni diverse.

Le chiacchiere stanno a zero, Discepolo dice che Saturno in quinta rende poco prolifici o sterili, e questo non è vero perchè queste persone hanno lo stesso numero di figli che hanno gli altri.

Complimenti ad Al Rami, che si è fatto un'allieva.

Anonimo ha detto...

1)Che dici? Non cambiare discorso. Non so perchè mi vuoi accomunare ad altre persone. Io rispondo solo per me e se ho scritto al posto del sig. Andrea è perchè pensavo che tu confondevi le due persone. E infatti non mi sbaglio. Quindi io non insinuo. Non so Andrea.
2) E' un problema tuo ciò che credi o non credi. Io ho visto che hai fatto un errore e penso che non conosci l'astrologia se non sapevi gli altri significati di Saturno.
3)Io ho contestato una tua affermazione specifica come tu hai fatto a Discepolo. Siamo pari.
4)Mi sono stufato. Non ammetterai mai di esserti sbagliato.
5)Non mi interessano gli allievi di altri. Ti ripeto che io studio per fatti miei.
F. B.

Astromauh ha detto...

Io ho visto che hai fatto un errore e penso che non conosci l'astrologia se non sapevi gli altri significati di Saturno.

Non farmi perdere del tempo, vai a spendere il tuo denaro altrove.

mario ha detto...

scusa astromauh se cambio discorso ma io guardando la RS di sara scazzi le avrei detto che avrebbe fatto un viaggio piacevole nel corso dell'anno, che ci sarebbe stato un esborso di soldi e che avrebbe litigato probabilmente con un amico o amica; giove in settima e plutone in quinta favoriranno una cottarella con probabile fidanzamento; altro che omicidio o tragedie simili, anche perche le case malefiche non vuote e gia è un mezzo miracolo perche quasi sempre ci capitano pianeti e quindi basta un sole in ottava casa e marte in undicesima per ritrovarsi cadaveri?
ciao mario