domenica 16 ottobre 2011

1^ cena astrologica a Fasano



Sulle orme del maestro...

Ieri 14 ottobre 2011 si è tenuta la prima cena astrologica con tematica AMORE E ASTROLOGIA.
Gustando una fragrante pizza, i convitati hanno potuto "assaporare" anche alcune interessanti nozioni astrologiche.
In particolar modo sono stati affrontati i seguenti temi:
1) Differenza tra oroscopo e astrologia
2) Le statistiche di Didierre Castille
3) Le statistiche di Discepolo sui rapporti di coppia
4) Venere nei segni zodiacali
5) Venere in aspetto con gli altri pianeti

Giuseppe Galeota Al Rami


Glielo avrà detto al suo pubblico che le statistiche di Discepolo sui rapporti di coppia sono sbagliate?

L'astrologia è l'unica scienza le cui regole continuano ad essere applicate anche dopo che sono state smentite.

E chi è Didierre Castille?
Un parrucchiere di Fasano?

12 commenti:

Kramer ha detto...

Per anonimo veneziano:

Che sia l’astrologo più bravo del mondo mi sembra un pò esagerato e presuntuoso asserirlo!
Per quanto mi riguarda, vedere questo flusso di neofiti carichi di speranza e desiderosi di realizzare i propri sogni affidandosi ingenuamente a questa nuova tendenza astrologica che promette facili traguardi senza sudore è uno spettacolo deprimente;
come se la meritocrazia fosse solo una parola senza senso adatta per gente ignorante e fessa...

Altro che Arte o atteggiamento attivo questo a me sembra solo un atteggiamento basato sulla furbizia, vigliaccheria, insicurezza o presunzione di conoscere con certezza il proprio futuro ma soprattutto rivela una mancanza di Fede, di fiducia in un disegno piu grande di noi, quella bella sensazione o sentimento che ci avvicina al divino e ci fa apprezzare con gratitudine sia le cose belle che le cose brutte e dolorose perche proprio quest'ultime ci rendono piu forti, più sensibili e migliori sul piano umano e spirituale;
e la cosa piu strana è che motivano la loro scelta di scappare con la parola "amore" per l’astrologia o atteggiamento attivo o quant'altro di piu ipocrita mentendo prima di tutti a loro stessi.
L’Astrologia che concepisco io è tutt'altra cosa e serve a conoscere noi stessi per iniziare un percorso di auto-miglioramento personale attraverso l’auto-osservazione e usando tecniche per sciogliere quei nodi e complessi che la carta natale ci evidenzia cosi chiaramente;
scappare e esorcizzare non serve a migliorarci ma serve ad evitare il confronto con quelle parti di noi stessi che devono essere "corrette" e rese consapevoli.
Inoltre predire il futuro è pericoloso e fuorviante ed è proprio la causa principale delle nostre paure, ansie, preoccupazioni che a nostra insaputa influenzano anche il nostro stato di salute fisico ed emotivo; diventiamo vittime delle nostre ombre piu inconsce, prigionieri della nostra mente che ha il compito di farci sopravvivere e che per questo troverà sempre dei pericoli spesso immaginari in ogni situazione o previsione, ma cosi facendo non ci permetterà mai di essere sereni e felici.
Queste rsm rischiano di creare delle persone sfaticate, presuntuose e che delegano agli astri il loro potere e la responsabilità di creare il proprio futuro; e inoltre sono al servizio del nostro Ego e di conseguenza dei nostri desideri e delle nostre ambizioni più egoistiche e materiali.

I problemi e le crisi non si risolvono scappando altrimenti la crisi mondiale, secondo qualcuno, si risolverebbe facendo viaggiare tutti gli abitanti del pianeta terra il giorno del compleanno!
Vi sembra un ragionamento logico e costruttivo?
Ognuno è libero di sperimentare o credere in quello che vuole ma se volete fare un viaggio veramente utile e meraviglioso allora andate a Lourdes, un viaggio che vi cambierà dentro e vi resterà tutta la vita!

Kramer

Anonimo ha detto...

Kramer (o Astromauh anonimo romano????) è facile parlare senza confrontarsi ed è questa la vera codardia ma sopratutto il modo per ammazzare l'astrologia con la critica basata sui gusti personali. L'invidia vi distrugge e fortifica chi studia seriamente perche non riuscite a emergere e non emergerete mai perche vi piace offendere e ormai non siete presi sul serio perche qui si fa sempre gossip e si criticano anche le pietre. Perchè non glielo vai a dire ad Alrami quello che hai scritto? Perchè non hai il coraggio di dire il tuo nome e di confrontarti? Allora vuoi solo provocare e tutti l hanno capito. Così hai perso prima di cominciare perche offendete e lui non vi ha fatto nulla. Da ogni parte dicono che questo forum è di gossip è vero.

Kramer ha detto...

per anonimo:

Forse dirti il mio nome cambierebbe qualcosa?
Ma quello che conta non è forse il senso di un discorso? O è piu importante da chi viene detto?
Se io fossi un pluri-laureato daresti piu valore alle mie argomentazioni?
Comunque io non ho interesse a fare proseliti come fa qualcun'altro facendosi una pubblicità spasmodica e se tu ti trovi ben col suo metodo continua a utilizzarlo anche perche a me non cambia proprio nulla; io espongo le mie considerazioni per invitare al ragionamento soprattutto chi si è avvicinato all'astrologia da poco tempo perche non faccia l'errore di inquadrare l'astrologia in maniera (per me)sbagliata in quanto prevedere e cambiare il proprio futuro non è affatto così semplice come qualcuno vuole farci credere e serba molte insidie che non ci migliorano affatto la vita.
Poi ripeto ognuno è liberissimo di fare quello che vuole ma è mio diritto esprimere le mie considerazioni, o forse no?
Kramer

Kramer ha detto...

Che c'entra al rami?
Comunque se vuole rispondere può farlo anche in questo spazio che mi sembra piu democratico di altri spazi dove invece se provi a criticare vieni offeso e cacciato senza remore;
qui nessuno offende o denigra ma si ragiona in maniera educata.
Poi di cosa saremo invidiosi?
I libri sono in vendita e le rsm possono usarle tutti senza chiedere il permesso a qualcuno.
kramer

Astromauh ha detto...


Poi ripeto ognuno è liberissimo di fare quello che vuole ma è mio diritto esprimere le mie considerazioni, o forse no?

Kramer

Dipende dal regolamento del blog.

Anonimo ha detto...

Kramer: Comunque se vuole rispondere può farlo anche in questo spazio che mi sembra piu democratico di altri spazi dove invece se provi a criticare vieni offeso e cacciato senza remore;
qui nessuno offende o denigra ma si ragiona in maniera educata.

Ma ti rendi conto di quel che hai scritto? Qui è l'esatto opposto!!!

Kramer ha detto...

Io parlo per me poi se qualcun altro ha offeso io non rispondo del comportamento altrui; comunque certe persone sono state offese pesantemente in altri spazi e di conseguenza hanno reagito comprensibilmente sull'onda di emozioni negative;
un conto però è fare dell'ironia e un altro è chiamare topo di fogna, feccia umana o cose simili.
E' chiaro anche che se si insinua o se si inventano statistiche fasulle allora denigrare mi sembra legittimo visto che anche in TV accade giornalmente.
Kramer

Anonimo ha detto...

prima o poi dovrai scontare tutte le tue malefatte

Anonimo ha detto...

Anche se sei disabile non puoi rompere le scatole alla povera gente. Puoi esser difeso dai tuoi parenti e da qualcuno facilmente plagiabile, ma ormai ti sei scavato la fossa.

Astromauh ha detto...


Carissimo maestro, l'argomento di oggi cade proprio a fagiolo. Riflettevo infatti sulle varie forme di malcontento. Stiamo assistendo a un disagio generalizzato: le frustrazioni spesso vengono esorcizzate attraverso delle vere e proprie forme di violenza in ogni campo e io sono testimone di questo problema. Anche il mondo dell'astrologia è vittima di questo disagio, di queste frustrazioni, e allora assistiamo a forme di teppismo e vediamo hooligans pronti a schierarsi con l'una o l'altra squadra astrologica, proprio come nel gioco del calcio: non importa il valore di una squadra, la bravura dei giocatori; importa solo tifare i propri colori e combattere quelli avversari così, per il gusto della violenza, per trovare una valvola di sfogo alle proprie frustrazioni. Un Hooligans potrebbe aspirare a divenire un calciatore, così come un astrologo. Ma è solo un'aspirazione; e la consapevolezza di ciò porta ancora più frustrazione e più violenza. Però è grazie all'esistenza di queste persone che noi possiamo vantarci di essere le persone che siamo. Con scontenta rassegnazione accetto questa violenza; ma tante volte sono tentato a fermarla. Io credo nella giustizia: forse sono un idealista pieno di utopie o credo troppo in una provvidenza Divina. Certo è il fatto che ho fiducia nella fine di queste persone.


Commento di Al Rami sul blog di Discepolo


17 ottobre 2011 12:17

Anonimo ha detto...

Ha scritto bene! dovreste solo vergognarvi!

Astromauh ha detto...

Di cosa dovrei vergognarmi?

Di aver rivolto questa domanda ad Al Rami?


Glielo avrà detto al suo pubblico che le statistiche di Discepolo sui rapporti di coppia sono sbagliate?


Lo stesso Ciro Discepolo ha ammesso che quelle statistiche sono sbagliate, ed è per questo che sarei curioso di sapere che cosa ha raccontato Giuseppe Galeota ai suoi "allievi".

Il programma che conteggiava le coppie era sbagliato, tutti i risultati erano quindi sbagliati, che conclusioni si possono trarre da una statistica del genere?

Come fanno le statistiche di Ciro Discepolo sui rapporti di coppia ad essere il tema di una discussione?

Non mi sembra di aver insultato nessuno, Al Rami avrebbe potuto rispondere, ma evidentemente non ha nulla da dire.