mercoledì 12 ottobre 2011

ICP Errato!!!

Dal Blog di Marco Celada 4/10/2011


I soliti quattro gatti della scuola di Discepolo si sono riuniti a Barcellona per discutere dell'indice ciclico planetario, ma la loro lista degli ICP, scaricata dal blog di Marco Celada, ha tutti i valori (un po') sballati, ed in particolare quello dell'anno 2016 che presenta un errore di 26 punti (gradi).

Intendiamoci, non sono degli errori molto grandi, ma sono pur sempre degli errori. Ho provato a rifare i calcoli senza considerare i primi, ed in alternativa arrotondando i primi al grado, ma in nessun modo si ottengo gli stessi valori calcolati dagli astrologi attivi.

Ma come si può pretendere di discutere di qualcosa se non si riesce nemmeno a calcolarla?

Ho scritto una pagina per aiutarli a calcolare l'ICP in modo corretto, inserendo i dati dalle effemeridi.

Calcola l'ICP a mano


Mentre per chi ha fretta è sempre disponibile questa altra pagina:

ICP





Patrizia, qualcuno non si è reso conto ancora della grandezza di quest'uomo: la sua capacità di andare alla sostanza delle cose, la sua umiltà nel correggersi, il fatto che sappia mettersi in discussione. Qualcuno confonde il suo carattere risoluto e deciso con la mancanza di umiltà. La verità è che sono 40 anni che studia ogni fonte del sapere e ha gli strumenti per poter affermare molte cose con fermezza. Ma noi sappiamo che ci sono soggetti che han aperto al massimo un libro di matematica, oppure han letto unicamente la lista della spesa, per ergersi a depositari della verità. Si chiama "millantare"...
Giuseppe Galeota Al Rami sul blog di Discepolo 11/10/2011



Non mi pare che Discepolo abbia mai ammesso di essersi sbagliato.
Al contrario è sempre molto pronto ad insultare chi osa contraddirlo.

Al Rami, supponiamo che io non abbia mai fatto un oroscopo in vita mia, cambierebbe forse qualcosa? Le inesistenti statistiche di Discepolo si materializzerebbero dal nulla?

Chi millanta è solo quel presuntuoso arrogante che tu ti ostini a chiamare maestro, è lui che millanta di aver ottenuto brillanti risultati statistici con una statistica che nessuno ha mai visto, per non parlare del resto.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Kramer (scusa ma perche non puoi dirci cosa ti hanno risposto a te quando hai chiesto lumi in merito al significato di quella frase)
perche io non lo so spiegare bene come quelli che me lo hanno spiegato a me. Se tu lo chiedi a loro ti rispondono e ti spiegano bene cosi tu lo capisci e se non lo vuoi fare fatti tuoi perche io ti ho solo avvisato che hai sbagliato

kramer ha detto...

Astromauh sembra che stiano messi proprio male con la matematica, eppure è pieno di gente acculturata, astrofisici, plurilaureati, ingegneri galattici e astrologi scelti dal cosmo ma pare che riescano a inciampare su una formichina... oltre che a piangersi addosso tutto il giorno perche a quanto pare il mondo non riconosce la loro Grandezza e bontà Infinita!
Eh si, la solita solfa, la colpa è sempre del prossimo mai di se stessi, ma guai a spiegarlo al club degli Eletti.

Ma rimbocchiamoci le maniche e risolviamo i problemi come ci hanno insegnato i grandi uomini e non con le fuitine last minute!
Auguri a tutti
Kramer

Anonimo ha detto...

Kramer tu fai la fuitina perchè non vuoi correggere il tuo errore e credi che hai ragione invece che andare vedere dove hai sbagliato. E gente acculturata, astrofisici, plurilaureati, ingegneri galattici sono fessi?