martedì 25 ottobre 2011

Un esperimento

Lato "0"



Direi che parliamo di due cose diverse a quanto pare...tu affermi di aver "verificato" che la statistica di Discepolo non esiste, ma dal tuo post io questa "verifica" proprio non riesco a trovarla...vedo una lettera indirizzata al professor D'Ambra e una risposta dello stesso che non contiene alcuna notizia in merito a finte ricerche del Discepolo. O per te, la frase: ''Gli ho fatto delle elaborazioni e fornito i risultati ma non ricordo neanche quali dati ho elaborato.'' significa che questa statistica non esiste? spiegami perchè magari io non conosco bene l'italiano come lo conosci tu.
E poi, mi sembra che invece di rispondere alle mie domande (alle quali evidentemente non puoi dare una risposta), la tua unica difesa sia attaccare. Sostieni che se non mi indigno come te a quello che dice Discepolo (tua battaglia personale) non mi importa nulla dell'astrologia. E secondo quale criterio di conoscenza che tu hai di me trovi adeguato sostenere ciò? Non ti sembra un po' presuntuoso erigersi a portatore sano di verità?
Alla mia domanda di tue credenziali rispondi che non ne servono per affermare che Discepolo millanta ma la mia domanda resta: Discepolo scrive delle teorie e scrive libri (giusti o sbagliati che siano), apertamente e dando la possibilità a tutti di applaudirlo o criticarlo, visto che non si nasconde; tu, a parte gestire un piccolo blog nell'anonimato, dove porti avanti la tua crociata personale contro Discepolo (di cui non frega niente a nessuno, soprattutto agli amanti dell'astrologia), che cosa hai scritto? quali sono le tue pubblicazioni? le tue scoperte? le tue teorie (TUE intendo, non quelle di altri che critichi senza reali prove alla mano)? O pensi che gli amanti e studiosi di astrologia, come anche tu ti definisci, si nutrano di beghe meschine e di insulti personali per accrescere le proprie conoscenze? Penso di parlare a nome di tutti gli amanti dell'astrologia quando dico che piuttosto che leggere cose inutili ci piacerebbe conoscere le TUE teorie, se ne hai qualcuna...visto che affermi di studiare da tanto tempo l'astrologia. In fondo i blog servono a questo, no?
E a tal proposito ti ripeto la domanda: " se non ci fosse Discepolo, di che cosa scriveresti?"

Anonima

Io dico semplicemente che le statistiche di Discepolo non possono dimostrare nulla, perchè non esistono.

Tu sai dove si possono leggere le statistiche di Discepolo?

Qui non le ha viste nessuno.

Ma cosa altro c'è da aggiungere?

Tu spiegami come si fa a dimostrare qualcosa con una statistica che non esiste e dopo risponderò alle tue domande.

Nel frattempo vi propongo un esperimento.

Prendete una moneta da un euro, e lanciatela per 30 volte, annotando i risultati su un foglio di carta, dopo scriveteli nel blog su tre righe da 10, e apponete in calce un nickname. Se non lo avete createlo giusto per l'occasione, non mi interessa la vostra identità, serve solo per distinguere un commento da un altro.

Siccome nelle monete di un euro non vedo delle teste e delle croci, direi che è meglio scrivere "1" se esce la faccia in cui si vede un "1" e zero se la moneta si ferma sull'altra faccia.


Inizio io:

0, 0, 1, 1, 0, 1, 0, 0, 0, 1
1, 0, 0, 0, 1, 0, 0, 1, 1, 0
0, 1, 0, 0, 1, 1, 1, 0, 1, 1
Astromauh

13 commenti:

citrus ha detto...

1, 0, 1, 0, 0, 1, 0, 1, 0, 0
1, 0, 1, 0, 1, 0, 1, 1, 1, 0
0, 0, 1, 0, 1, 1, 0, 0, 1, 1

citrus

Astromauh ha detto...

Bravo citrus.

Forza, non fate caso al solito sabotatore.

Christian ha detto...

Ciao Astromauh, ti leggo sempre volentieri.
Cerchi la verità, sei onesto. Grazie per il servizio che fai.
Con stima, Christian

Astromauh ha detto...

Qui stiamo cercando di verificare se è vero che nascono più figli della media con l'ascendente uguale al segno del padre.

Ricordo a tutti, che questa "regola" astrologica, scoperta da Ciro Discepolo, ha anche delle applicazioni pratiche.

Ad esempio, quando ad Al Rami, che è un seguace di Discepolo, capita un consultante che non conosce con esattezza l'ora di nascita, lui gli chiede il segno dei genitori.

E quindi, se in base all'orario incerto l'ascendente potrebbe essere sia Toro che Gemelli, ed il padre del soggetto è un Gemelli, Al Rami decide che l'ascendente di questo soggetto deve essere Gemelli.

Fa bene Al Rami a regolarsi in questo modo?

Inoltre è vero che la congiunzione Mercurio-Urano è un indice di genialità?

Questa congiunzione è presente nell'oroscopo di Discepolo, è vero che Discepolo è un genio?

Anonimo ha detto...

Beh, io non lo so se Discepolo è un genio (nè tu nè io siamo giudici universali) ma sicuramente molte delle cose che scrive hanno un riscontro, secondo la mia esperienza personale. Non posso dire "tutte" perchè non le ho ancora verificate tutte...tu invece, pensi di essere un genio a ripetere in loop la tua cantilena? pensi che ripetendo un tuo concetto milioni di volte (forse perchè non ne hai altri???) sarà assorbito come valido? ma se proprio tu scrivi che secondo questa statistica nascono "più" figli della media con l'ascendente uguale al segno del padre, e non scrivi "tutti" i figli con l'ascendente uguale al segno del padre, allora ti sei risposo da solo... Quindi, è una polemica del tutto sterile...se poi il tuo scopo è solo quello di dimostrare che anche tu sai fare qualcosa...
Inoltre caro Astromauh, oltre al criticare chi almeno studia ed espone nuovi concetti senza nascondersi sotto ridicoli pseudonimi, vista la preparazione in materia che millanti, perchè non ci parli delle tue, di scoperte??
Ripeto il mio consiglio...ti stai rendendo ridicolo...se non hai argomenti più interessanti...faresti bene a tacere...

Astromauh ha detto...

Anonimo, tu non ti senti di esprimere dei giudizi, ma io si.

Discepolo è l'opposto di un genio.

Il fatto che 20 anni dopo aver fatto questa statistica, continui a dire, di aver scoperto una legge di ereditarietà astrale, dimostra ciò che affermo.

Tu dici che hai trovato dei riscontri, ma questo è la stessa cosa che dice Al Rami, anche a proposito della regola di cui parliamo.

Indipendentemente dalle statistiche di Discepolo, Al Rami afferma che anche a lui risulta che molto spesso se domanda ad un consultante il segno dei genitori, trova che questo coincide con l'ascendente dello stesso.

La MIA statistica su oltre 80.000 soggetti, mostra però che questo non avviene.

Evidentemente uno di noi due sbaglia.

A me sembra interessante cercare di capire chi di noi due sbaglia.

E' sbagliata la MIA statistica, o è sbagliata la percezione che ha Al Rami, sul numero di persone che hanno l'ascendente uguale al segno del padre?

Al Rami dice di basarsi sull'esperienza, perchè ha fatto circa 8000 oroscopi, e di aver riscontrato questa cosa.

Diamo per scontata la sua buona fede, è possibile che l'esperienza inganni?

Io dico di si.

Sono convinto che tra le persone che hanno avuto un consulto di Al Rami, la percentuale che hanno l'ascendente uguale al segno del padre, sia la stessa che ho riscontrato con la mia statistica.

Il fatto che lui sia convinto del contrario è un fenomeno di suggestione.

Lui è talmente convinto delle cose che dice Discepolo, da non accorgersi che la sua esperienza è diversa.

Non è che capiti solo a lui, può capitare a chiunque, magari a lui capita più spesso che ad altri, ma potenzialmente siamo tutti soggetti a questi fenomeni di auto-inganno.

OK, tu potresti pensare che la mia sia un'opinione, e che sono io che ho sbagliato la mia statistica.

La statistica di Discepolo, basata sugli stessi soggetti della mia, arriva a delle conclusioni opposte alla mia, e concordanti con l'esperienza di Al Rami.

E' per questo che ritengo importante capire se ho ragione io oppure Discepolo.


pensi di essere un genio a ripetere in loop la tua cantilena? pensi che ripetendo un tuo concetto milioni di volte (forse perchè non ne hai altri???) sarà assorbito come valido?


Il motivo per cui mi ripeto, è perchè tu non hai ancora capito la validità delle mie affermazioni.

Credi che mi diverto a ripetere sempre le stesse cose?

Io preferirei fare altro, però mi vedo costretto a ripetermi, perchè la maggior parte di voi non capisce le cose che dico.

Anonimo ha detto...

Mah... la maggior parte di "noi" più che non capirle, forse non le condivide...ti ha mai sfiorato l'idea di tale eventualità??
Tutto quello che scrivi, sono soltanto le tue opinioni. Opinioni sulla base di una tua statistica, ma provata e verificata da chi??? scusa ma dove sono i tuoi scritti? e le tue pubblicazioni? oltre questo piccolo blog, dove sono i tuoi lavori? Non pensi di essere un po' presuntuoso ed offensivo affermando che gli altri non capiscono??? evidentemente un motivo ci sarà...magari sei tu che non sai spiegarti, o evidentemente le cose che dici non vengono considerate valide. Ma davvero pensi che tutti quelli che studiano astrologia siano alla stregua dei seguaci dei vari maghi e maghetti a tal punto da non saper distinguere da soli affermazioni verosimili da bufale?! Grazie Astromauh che ci sei tu che ci illumini....altrimenti noi poveri inetti e ignoranti non saremmo mai in grado di vedere la luce e saremmo sempre indotti all'autoinganno come il povero sprovveduto di Al Rami che insieme a tanti lobotomizzati segue quell' "opposto di genio" di Discepolo che si ostina a scrivere libri pieni di sciocchezze. In fondo, dovresti ammirare il potere di persuasione che Discepolo ha su tanta gente! Se tutti seguono lui e non TE, nonostante lui sia un cretino e tu un genio bisognerebbe almeno riconoscergli questo, non credi???
Povero Astromauh, (unico) astrologo incompreso in un mondo di (aspiranti) astrologi rapiti dall'alieno Discepolo e soggiogati dalle sue assurde teorie...

Astromauh ha detto...


ma se proprio tu scrivi che secondo questa statistica nascono "più" figli della media con l'ascendente uguale al segno del padre, e non scrivi "tutti" i figli con l'ascendente uguale al segno del padre, allora ti sei risposo da solo...


Non ho capito che cosa vuoi dire.

E' Discepolo che dice che nascono "più" figli della media con l'ascendente uguale al segno del padre.

Io dico che nascono esattamente quelli indicati dalla media.


Inoltre caro Astromauh, oltre al criticare chi almeno studia ed espone nuovi concetti senza nascondersi sotto ridicoli pseudonimi, vista la preparazione in materia che millanti, perchè non ci parli delle tue, di scoperte??


Io non mi nascondo dietro ad uno pseudonimo, il mio nome e cognome lo conoscono anche i sassi.

Pur se non avrei voluto pubblicizzare il mio nome, io non mi sono mai nascosto.

Il mio nome si può leggere sulla registrazione dei miei siti, avrei potuto chiedere ai fornitori del servizio, di non farlo comparire, però ho ritenuto che non ci fosse necessità di farlo.

Sono stato io stesso a suggerire a Discepolo di andare a leggersi il mio nome e cognome su Aruba.

Lui ha seguito il mio consiglio e l'ha scritto sul suo blog.

Io gli ho mandato una email, chiedendogli di cancellarlo, ma lui non l'ha fatto.

Discepolo è un prepotente, lui ha violato il mio diritto alla privacy.

Il nickname Astromauh io l'ho usato anche in altri contesti e molto prima di entrare di incrociare la sua strada.

Sul web ci sono delle notizie che riguardano la mia salute, e a me da fastidio che qualcuno possa leggerle. Se a Discepolo fa piacere far sapere che lui si sottopone a delle rettoscopie, lo racconti pure, ma rendendo pubblico il nome associato ad Astromauh, ha violato un mio diritto alla privacy.

Probabilmente se fossi strisciato ai suoi piedi, dicendo che non l'avrei più disturbato, lui l'avrebbe cancellato.

Questi metodi ricattatori mostrano chi è Discepolo, da un punto di vista umano.

Le persone che gli richiedo un consulto, è bene che sappiano, che lui potrebbe divulgare le cose che gli raccontano.

Il suo narcisismo patologico, gli impedisce di comprendere i diritti degli altri.

Gli altri, per Discepolo non sono altro che delle pedine da manovrare per raggiungere i suoi scopi.

Tutto e tutti servono semplicemente per gratificare il suo ego.

A lui non importa nulla dell'astrologia, cosi' come non gli importa nulla dei suoi discepoli e lettori.

L'unica cosa che gli importi è sentirsi grande, e pur di alimentare la sua follia sarebbe capace di calpestare chiunque.

Anonimo ha detto...

Scusa, ma in ciò che scrivi ci sono delle incongruenze mi sembra...dici che sei tu che hai lasciato il tuo nome e cognome visibile a tutti e sempre tu, hai suggerito a Discepolo dove cercarlo. Però poi scrivi che lui ha violato il tuo diritto alla privacy. Non ha molto senso...
Da quello che scrivi pare che tu conosca Discepolo personalmente, a livello personale e anche molto bene. Allora scusa la mia domanda inevitabile: se a te non piace che la tua privacy venga violata e che si scriva delle tue vicende personali, perchè poi fai del gossip buttando in mezzo la figlia di Discepolo e mettendo in piazza le sue, di vicende personali? Io ricordo di aver letto sul tuo blog qualcosa a tal proposito...direi davvero di cattivo gusto...e allora, da che pulpito viene la predica? Potrei capire il tuo discorso se davvero tu fossi una vittima ma da quel che leggo, anche tu ci vai giù pesante e quindi non trovo la congruenza di ciò che scrivi....

Astromauh ha detto...


Scusa, ma in ciò che scrivi ci sono delle incongruenze mi sembra...dici che sei tu che hai lasciato il tuo nome e cognome visibile a tutti e sempre tu, hai suggerito a Discepolo dove cercarlo. Però poi scrivi che lui ha violato il tuo diritto alla privacy. Non ha molto senso...


Lui scriveva sul suo blog che ero un anonimo vigliacco, ed io gli ho scritto che non ero anonimo, e che siccome avevo spesso messo dei link a delle pagine presenti sui miei siti, con una semplice ricerca poteva scoprire il mio nome e cognome.

Lui scriveva che il mio nome e cognome gli serviva per facilitare il compito della polizia postale. Io per accontentarlo gli ho detto dove poteva leggerlo, ma non l'ho autorizzato a scrivere il mio nome e cognome sul suo blog, scrivendo che ero un delinquente o qualcosa del genere.

Quando gli ho chiesto di rimuoverlo lui se ne è fregato.

In realtà il mio nome e cognome avrebbe dovuto conoscerlo da prima, perchè avevamo avuto uno scambio di email, in cui mi ero firmato sia come Astromauh, che con il mio nome e cognome.

Ma questo potrebbe essere dovuto al rincoglionimento, mentre il fatto di aver pubblicato il mio nome, senza la mia autorizzazione, e di non averlo cancellato dopo la mia esplicita richiesta, accusandomi sul web di reati immaginari, è una violazione della mia privacy ed un tentativo di diffamazione.

Diffamazione che continua anche adesso, credo che tu conosca la pagina che Discepolo, linka ogni giorno in fondo ad ogni suo post.

C'è bisogno che io dica che le cose riportate in quella pagina sono false?

Io gli avrei chiesto il programma che calcola le case oltre i circoli polari?


Ma quando mai? Io sul suo blog, gli chiesi il database di Gauquelin, perchè volevo rifare in proprio la statistica, cosi' come ho poi fatto, quando l'ho trovato sul sito CURA.

Io so che non è possibile calcolare le case con il sistema Placido, oltre i circoli polari, cosi' come lo sa chiunque abbia una infarinatura di astronomia.
Senza contare che non essendo interessato alle rivoluzioni solari, non si capisce a che cosa mi servirebbe calcolare le case oltre i circoli polari, visto che non mi è mai capitato di dover fare un oroscopo a qualcuno nato a quelle latitudini.
Mi sono capitati degli islandesi, ma erano tutti nati al di sotto del circolo polare.

Io non ho mai detto che i professori di statistica non capiscono nulla.

Io ho sempre detto che è Ciro Discepolo che non capisce nulla di statistiche, e che è lui che asserisce di aver dimostrato qualcosa, diversamente da quello che dicono i professori di statistica.

Tu che ritieni di non essere lobotomizzato, potresti indicarmi dove i professori di statistica affermano che la statistica di Discepolo, non conteneva errori e dimostra l'esistenza di una correlazione tra le carte del cielo dei padri e dei figli?

Non lo dicono da nessuna parte, lo dice soltanto Ciro Discepolo, ma quello che dice Discepolo non conta, perchè è un bugiardo.

Riguardo alla figlia di Discepolo, è il padre che parla della sua rivoluzione solare in un libro, per dimostrare la fondatezza delle sue teorie.

E' lui che ha fatto della vita privata di sua figlia "un caso".

Essendo un caso astrologico da studiare, allora anch'io sono autorizzato a parlarne.

Mi è stato riferito che la figlia si è separata poco dopo essersi sposata, e quindi il suo viaggio di compleanno in Australia, che le era stato suggerito dal padre, non mi pare che abbia avuto effetti benefici.

Separarsi o divorziare, non è ritenuto una colpa da nessuno, e non mi pare che non si possa dire di qualcuno se è sposato, divorziato o vedovo.

Far passare per un successo un compleanno mirato che non lo è stato, mi sembra invece poco corretto da parte di un astrologo nei confronti dei propri lettori.

Astromauh ha detto...

Mah... la maggior parte di "noi" più che non capirle, forse non le condivide...ti ha mai sfiorato l'idea di tale eventualità??
Tutto quello che scrivi, sono soltanto le tue opinioni. Opinioni sulla base di una tua statistica, ma provata e verificata da chi??? scusa ma dove sono i tuoi scritti? e le tue pubblicazioni? oltre questo piccolo blog, dove sono i tuoi lavori? Non pensi di essere un po' presuntuoso ed offensivo affermando che gli altri non capiscono???


Le mie non sono delle opinioni. Tu pensi che il teorema di Pitagora sia un'opinione?

Il mio cavallo di battaglia sono le statistiche di Discepolo, non sono le RSM.

Riguardo alle rivoluzioni solari, posso anche dirti che esprimo delle opinioni, ma non riguardo alle statistiche.

Ricordo per l'ennesima volta che non spetta a me, dimostrare che le statistiche di Discepolo sono sbagliate, ma che spetta a Ciro Discepolo dimostrare che sono corrette, e questo Discepolo non l'ha mai fatto.

Lui si limita a dire una bugia, dicendo che i professori di statistica avrebbero certificato la sua statistica, ma questo è falso.

A me quelli del CICAP mi stanno piuttosto antipatici, però su una cosa hanno ragione, loro dicono che:


L'onere della prova spetta a chi fa un'affermazione.


Su questo quelli del CICAP hanno perfettamente ragione, se Discepolo afferma di aver dimostrato scientificamente che esiste una certa regola di ereditarietà astrale, spetta a lui dimostrarlo.


QUESTO DISCEPOLO NON L'HA MAI FATTO!



Questo mi autorizza a definirlo un ciarlatano.

Se vuoi, amichevolmente ti posso dimostrare perchè la sua pseudo-statistica è sbagliata.

Si tratta di una cosa piuttosto semplice, per cui non occorre affatto scomodare dei professori universitari.

Ma tu l'esame di terza media l'hai superato?

Io ho dei dubbi in proposito, perchè non riesco a capire come mai ci sia qualcuno che non comprende le cose che scrivo.

Ma quali professori di statistica?

Si tratta di cose estremamente elementari.

Certo Discepolo ha una capacità di suggestione notevole, altrimenti non si spiegherebbe come fanno alcune persone a convincersi che le mostruose cazzate che spara, siano vere.

Io questo non l'ho mai negato, lui è un esperto di suggestioni ipnotiche.

Quando non riesco a dormire mi guardo qualcuno dei suoi video, e mi addormento.

A qualcun altro evidentemente fa un effetto maggiore.

Sul web c'è una foto di Discepolo che lo ritrae mentre mostra il suo orologio.

Secondo me, questa foto già da sola riesce ad evocare delle suggestioni ipnotiche.

Pensaci...

Non è che l'immagine di questa foto è dentro di te da qualche parte?

Pensaci bene ...

Astromauh ha detto...

Oltre citrus, non c'è nessun altro che vuole lanciare le monetine?

Si lo so, sembra una richiesta un po' stupida, ma sto solo cercando di spiegare nel modo più semplice possibile, perchè sia assurdo definire una statistica, ciò che ha cercato di fare Ciro Discepolo.

Coraggio, lanciatele queste monetine, di cosa avete paura? Non si vince nulla, ma nemmeno si perde nulla.


.

Anonimo ha detto...

Ahahahahahahahah, devo dire che sono molto divertita dalla tua percezione di cosa è giusto e cosa è sbagliato...per te è sbagliato che qualcuno osi scrivere il tuo nome in un blog (avendo ammesso tu stesso di non averlo mai nascosto) però è giusto che tu, a seguito di "sentito dire", metta in piazza la vita privata di un'altra persona??? un caso astrologico??? ma ti è mai passato per la mente che forse il padre le abbia chiesto il permesso prima? tu l'hai fatto? E allora? grande paladino della giustizia e scopritore della verità universale, adesso ti metti a scrivere anche sulla base di "voci"??? non mi sembra molto coerente con le battaglie che porti avanti!
I tuoi sono solo gossip (neanche verificati) e desiderio di notorietà attraverso qualcuno che brilla più di te...patetico! C'è un solo termine che esprime questo concetto: parassita... LOL
Se fossi la figlia di Discepolo, secondo il tuo concetto, mi sentirei autorizzata a mettere in piazza la tua rivoluzione solare come caso astrologico, sai che risate!!!
Sulla mia istruzione non meriti neanche una risposta...sei privo di educazione e di cultura e lo dimostri con ciò che scrivi...