martedì 26 marzo 2013

Denunciateli!



Integra il reato di truffa aggravata, il comportamento di colui che, sfruttando la fama di mago o di guaritore, ingeneri nelle persone offese il pericolo immaginario di gravi malattie e le induca in errore, procurandosi un ingiusto profitto con loro danno, facendo credere di poterle guarire o di poterle preservare con esorcismi o pratiche magiche o con la somministrazione e prescrizione di sostanze asseritamente terapeutiche. (Nella fattispecie, l'imputata aveva ingenerato nelle persone offese la convinzione che gravi pericoli gravassero su se stesse o sulla loro famiglia e che tali pericoli potessero essere scongiurati solo con i rituali magici da essa praticati. In tal modo l'imputata ha indotto in errore le persone offese, procurandosi l'ingiusto profitto delle somme elargite dalle vittime, con pari danno per le stesse).

6 commenti:

Anonimo ha detto...

E' molto facile fare demagogia! L'astrologia è giudiziaria. Se si crede in essa ci si deve assumere questa responsabilità di emettere giudizi. Parliamo di etica? Pensa alla tua, ma non prima di aver chiesto scusa a tutti!!!!!!!

Astromauh ha detto...

I pericoli sono immaginari.

Lo si capisce dalla semplice constatazione che sono troppe le configurazioni considerate estremamente nefaste dall'astrologia attiva.

Queste configurazioni per ragioni astronomiche e statistiche si ripetono ogni anno.

Dove sono tutte le disgrazie preannunciate dalla AA?

Le persone che non hanno mai sentito parlare di astrologia attiva e che non fanno compleanni mirati, non vivono tutti quegli eventi nefasti previsti dalla AA.

Come mai?

Perché questi pericoli sono immaginari.

Si cerca di incutere timore, per poi offrirsi per trovare una soluzione.

Io questo gioco sulla pelle delle persone, lo trovo oltremodo sporco, e per questo lo denuncio e continuerò a farlo nonostante le minacce e le calunnie che ricevo da queste brave persone che si fingono dei benefattori dell'umanità.

Anonimo ha detto...

Sei stato licenziato? Per questa scuola è un caso lampante: hai una RS da brivido!
Hai fatto il compleanno mirato e sei stato licenziato? E' normale vista l'attuale situazione economica, ma ti ricordo che non sei morto!
Hai fatto il compleanno mirato e ti hanno licenziato e sei anche morto? Caro Signore in fondo si muore una volta sola!
Questa è la logica di quella scuola.

Anonimo ha detto...

Posso porre una domanda? Ma perchè tu e Discepolo siete in guerra?

Anonimo ha detto...

Ottima domanda. Parliamone. Dicono che Astromauh risponda a tutto, eppure mi dicono che qualcuno qui di recente non ha avuto risposta alla sua domanda. Quando si deciderà Astromauh a rispondere, invece di fare solo domande?

Astromauh ha detto...

Non rispondo alle domande di chi scrive dei commenti anonimi insultandomi.

Se non si tratta di questo, ripeti la domanda.