domenica 18 settembre 2011

Astrologia Infallibile




Per il nostro convegno che si svolgerà il prossimo 1° ottobre dalle 10.30 alle 19 presso l'hotel Amrey Sant Pau a Barcellona, su invito che potete richiedermi mandandomi una vostra scheda con i dati principali, sulla base di molte richieste ho deciso che ci occuperemo di Temi Natali interpretati al momento, sorteggiando numeri che formeranno dati di nascita. Chiunque potrà prodursi nelle interpretazioni e ascoltare i consigli dei più "anziani" su come procedere per una corretta interpretazione. Anche chi è molto indietro nella lista delle "Pillole" potrebbe venire a Barcellona e ottenere una scorciatoia di molti mesi per l'interpretazione del proprio tema natale fatta dai presenti.
Dal Blog di Ciro Discepolo 17/09/2011

E' interessante questo esperimento che Ciro Discepolo ha intenzione di fare.
Lui vorrebbe interpretare degli oroscopi di persone inesistenti, sorteggiando dei numeri a caso che formeranno delle date di nascita. Ma in questo modo sarà impossibile verificare se le interpretazioni degli oroscopi saranno corrette.

Credo che sia proprio questo il suo scopo, dare delle interpretazioni che non possano essere falsificate in nessun modo, perchè nemmeno si sa se è nato veramente qualcuno sotto quei cieli.

Ciro Discepolo sostiene da sempre che bisogna guardare agli Astri e non dare ascolto ai consultanti, per cui tutto sommato, il fatto di eliminare le persone da questo suo esperimento mi sembra coerente con la sua idea dell'astrologia.

Un tipo di astrologia che non si preoccupa di essere aderente alla realtà, anzi che tende proprio ad escluderla, vivendo una esistenza autonoma. Una tipo astrologia autoreferenziale, che basa i suoi assiomi sulla presunta autorevolezza dei suoi autori.

Ho letto di un altro esperimento, simile a questo, condotto da Discepolo e che gli è servito per stabilire il suo protocollo di correzione dell'orario di nascita. Una sua cliente che era orfana di entrambi i genitori, e che non poteva sapere il suo orario di nascita, perchè l'anagrafe del suo paese era stata distrutta dai bombardamenti durante la guerra, divenne il soggetto di questo esperimento.

Ma come cavolo si fa, a sapere se l'orario di nascita trovato da Discepolo, attraverso una attenta analisi della vita di questa persona, sia giusto oppure no?

La logica vorrebbe che per appurare se un metodo di correzione dell'orario di nascita, funziona oppure no, bisognerebbe utilizzare dei soggetti di cui è conosciuto l'orario di nascita con precisione e non dei soggetti di cui non si potrà mai sapere a che ora sono nati.

L'unico che dovrebbe ignorare l'orario di nascita dovrebbe essere l'astrologo che deve cercare di ricavarlo con i suoi metodi, ma per verificare se questi metodi sono giusti, l'orario di nascita deve essere conosciuto.

L'astrologia di Discepolo, non sa che farsene della logica, il suo unico obiettivo è quello di autocertificarsi. Chi potrebbe contraddire il suo metodo della rettifica dell'orario di nascita, se nessuno potrà mai dire a che ora era nata questa signora?

Chi potrà contraddire le interpretazioni degli oroscopi che saranno fatte a Barcellona, se i soggetti di questi oroscopi nemmeno esistono?

E' questo il segreto del successo dell'astrologia di Ciro Discepolo, è un tipo di astrologia che non potrà mai essere smentita.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

E' questo il segreto del successo dell'astrologia di Ciro Discepolo, è un tipo di astrologia che non potrà mai essere smentita.

Riconosciamolo, Astromauh: è geniale!

Astromauh ha detto...

Beh, io non ho mai negato la genialità di Discepolo, vedi ad esempio cosa ho scritto qui.

Non è mica facile convincere tante persone delle sue astro-bubbole, è evidente che Discepolo ha delle doti che le persone normali non posseggono.

Il bello è che riesce a non tenere conto della realtà, anche quando fa delle "statistiche".

Nella statistica sull'ereditarietà astrale, invece di confrontare le coppie figli/padri, con il REALE numero atteso, le ha confrontate con dei numeri fittizi, che avevano tutti la caratteristica di essere molto più piccoli del numero atteso.

Discepolo della realtà se ne frega, lui preferisce vivere nell'irrealtà, perchè nell'irrealtà che si è costruito, lui è effettivamente un genio ed un benefattore dell'umanità, meritevole del premio Nobel.

A volte mi spiace di scrivere le cose che scrivo, perchè mi sembra di essere cattivo, come se volessi strappare un giocattolo dalle mani di un bambino.

Discepolo è un Cancro ascendente Cancro, che non ha mai superato la fase narcisistica tipica dei bambini molto piccoli.

Giustifico il mio comportamento "malvagio", perchè so che tanto lui non capirà mai le cose che scrivo.

Non c'è nessuno al mondo che possa far crollare la sua auto-stima, lui continuerà a credere, finchè campa, di essere un genio che ha scoperto un passaggio a Nord-Est, che migliora la qualità della vita degli esseri umani.

Anonimo ha detto...

A nord-est?

Ma sarà per questo, che manda tutti in siberia?

Anonimo ha detto...

Beh per la verità nell'ultima parte del messaggio, Discepolo dice che ci sarà anche spazio per chi vorrà farsi interpretare il TN anche se molto indietro nella lista dei consulti on line.
Giusto per essere precisi.

Quanto al resto, mah, ad oggi mi sembra sia l' unico astrologo famoso a fare consulti gratuiti, su richiesta di persone reali, in video su you tube, ecc. quando altri astrologi, anche suoi "allievi" ,per stampare un tabulato con astral e fare un copia incolla chiedono 150 euro...

Buon lavoro a tutti.

Birignao
Geniale o no, mi sembra un uomo che sa valorizzare i propri talenti e quelli degli altri.

circe ha detto...

Per il discepolo "ESORCIZZARE" è IL LEITMOTIV principale.

Io ho una mia idea sul perche regala consulti e a dirla tutta non condivido assolutamente il suo modo di fare astrologia; la usa per giudicare le persone come se fossero degli automi senza volontà propria, la usa per raggiungere soltanto i suoi obiettivi e per scappare dai problemi e dai nemici che si crea lui stesso.
non lasciamoci condizionare altrimenti diventeremo come lui!
circe