mercoledì 7 settembre 2011

Quiz di Logica (per esperti)



Abbiamo le date di nascita di 18.600 coppie sposate, decidiamo di fare una statistica per verificare se l'aspetto di quadratura tra i Soli di nascita è favorevole al matrimonio.

Svestiamo per un attimo i panni degli astrologi, e consideriamo che l'aspetto di quadratura sia completamente ininfluente al matrimonio, ossia che non induca le persone a sposarsi tra loro, o a non sposarsi tra loro.

Se accordiamo alla quadratura un orbita di 5 gradi, quante dovrebbero essere le coppie in quadratura, che ci aspettiamo di trovare?


Alberto,
l'indice di pericolosità dell'anno è per tutti, non si rivolge ai professionisti dell'astrologia ma agli utenti finali.

Il link alla pagina si trova su astrologiainlinea.it, le persone inseriscono i propri dati di nascita per curiosità, un po' come fanno quelli che calcolano la compatibilità in amore, su una pagina analoga.

Sul sito c'è anche una pagina che spiega come interpretare il punteggio ottenuto.

Il linguaggio è piuttosto chiaro, eccetto gli anni scarsamente pericolosi, che sono meno del 10%, tutti gli altri sono negativi.

Chi riceve un messaggio del genere, rimane contrariato.

Ovviamente l'effetto preciso cambia da persona a persona, e dipende da quanta fiducia si ripone nell'oracolo, però anche se uno si dichiara completamente scettico, una sensazione negativa la riceve comunque.

Dai, non dirmi che possa far piacere sentirsi dire che si sta per avere un anno difficile e duro o con eventi spiacevoli e dolorosi.

E' un messaggio che ti scivola dritto-dritto nel subconscio, e va a finire che queste cose spiacevoli accadono realmente.

Uno si chiede ma perchè quest'oracolo mi dice delle cose negative? E' un servizio gratuito e mi da un avvertimento di pericolo, perchè dovrebbe mentire? Ciò che dice deve essere vero.

E quindi si cerca una soluzione, ed ecco... la soluzione c'è ... ci sono le RSM.

Come vogliamo considerare il messaggio della pagina dell' IPA ?

L'interpretazione più benevola, è che si tratti di pubblicità ingannevole.

Che si tratti di un TRUCCO non ci sono dubbi, riportando IPA calcolato per tutta la vita di Discepolo, e di quelle due persone fittizie, io l'ho DIMOSTRATO!

Nessuno vive le vite disgraziatissime previste da Discepolo.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

per circe che dice: "ciao Al rami, potresti fornirci le spiegazioni anche in questo spazio?Non vedo perche dovrei venire necessariamente nel tuo blog;
grazie
circe"

In questo spazio si fa del gossip. Esso viene utilizzato per derisioni, insulti, offese, mentre nel mio si parla di astrologia e sopratutto di astrologia attiva. Dunque ritengo necessario che tu scriva sul mio blog. Se ti va di conoscere la risposta alla tua domanda, allora ci verrai; altrimenti non fa nulla.

Anonimo ha detto...

per venezia che dice:
"ciao anonima, cosa ti fa mai credere che qui nessuno faccia i compleanni mirati? Se scorri il blog nei post di qualche tempo fa scopri che invece i viaggi di compleano qui qualcuno li fa. Diversamente, invece di aspettarsi miracoli, sono consapevoli che i transiti comunque si esprimono, magari un pò mitigati"
Questo post mi fa intendere che non segui il mio blog e nemmeno quello di CD. Più volte ti ho detto di venire sul mio blog per farmi tutte le domande che vuoi; ma tu non hai accettato e continui a sbagliare: chi ti ha detto che nella scuola dell AA non si considerano i transiti o che essi non si esprimono? Chi ti ha detto che nell'AA ci si aspetta miracoli? é la prima di una lunga serie di regole: mai avere aspettative troppo elevate! Quindi come devo intendere questo intervento? Sei una che vuol disinformare come fa qualcuno, giusto per essere distruttiva, oppure sei disinformata? Se credete in cose che sono false, come pretendete di vedere funzionare una RSM? Come potete giudicare se ha funzionato o meno e in che misura? E' sufficiente il racconto del consultante? Hai mai sfogliato un libro di CD? NO!!! Come ho sempre detto, se applicate le regole in modo sbagliato otterrete risposte sbagliate. E' da una vita che lo dico!!! Vuoi o no scrivere nel mio blog? Vuoi avere tutti i chiarimenti sulle regole e sui fatti? oppure vuoi continuare a dare per vero ciò che è falso? Cosa aspetti? Io leggo falsità ovviamente in siti che non siano di esponenti dell AA; e ognuno contribuisce a diffondere idee sbagliate, male interpretate. Dunque il lettore si fa un idea sbagliata a causa vostra, perchè, data una certa antipatia nei confronti di qualcuno, perdete di vista le cose essenziali: la verità dei fatti. Quindi date per scontato che vi siano errori li dove non ci sono, o attribuite sensi diversi a regole che esprimono tutt'altro e i lettori pensano che diciate la verità!
Un'ulteriore dimostrazione: un utente di questo blog (che ovviamente è corrotto dalla cattiveria) ha letto sul blog di CD il titolo: "si può ritardare la morte con le RSM"? Il soggetto, nato per vedere del male dove non c'è, non ha voluto leggere il punto interrogativo e ci ha messo invece un punto esclamativo. Se tale persona avesse letto almeno un post del blog di CD, si sarebbe accorta (anche vedendo i relativi video) che le cose stanno esattamente all'opposto, che mille volte lui ha detto che la morte non si può eludere. Quindi ancora una volta si fa demagogia: si aizza la gente contro una persona; solamente perchè si è così talmente superficiali da non saper nemmeno leggere un post oppure semplicemente per antipatia. E' o non è un blog di gossip questo qui? Si fa o no astropolitica? Si scrive per far chiarezza o solo per parlare di palline rosse e per creare ancora più confusione, ovviamente spalando fango sulla gente onesta? Cara Venezia, io ti aspetto sul mio blog: vedi? le cose piano piano prendono forma... ora hai capito che sapevi cose sbagliate. E se anche altro fosse sbagliato? vedi che ho ragione? datti la possibilità di comprendere come sono i fatti realmente!

Giovanni ha detto...

10:360=x:18600
513 ?

Valerio ha detto...

Che fosse un "menagramo" l'ho sempre pensato basta leggere i suoi libri per rendersene conto! secondo me è un depresso cronico e inconsapevole e deve aver preso delle grosse bastonate dal destino per ragionare in questa maniera!
Ormai anche i bambini sanno che se ti aspetti il peggio dalle persone e dalla vita ottieni esattamente quello che temevi e lo attiri come una calamita e non c'è bisogno di statistiche, programmi o formule matematiche per capire questa semplice quanto evidente verità!

Amate il prossimo e onorate la vita
e soprattutto abbiate fiducia che tutto quello che ci accade è funzionale alla nostra evoluzione e rappresenta un'opportunità di crescita...altro che le 33 regole e l'indice di pericolosità dell'anno!

Valerio

Giovanni ha detto...

Secondo tentativo
10:180=x:18600
1033 ?

Astromauh ha detto...

Il quiz di logica non è rivolto soltanto al super-esperto (Al Rami), ma a tutti.

Inviate le vostre risposte.

PS
Le risposte al quiz le pubblico stasera, per dare modo a tutti di rispondere.

Valerio ha detto...

per Al Rami:

ma anche tu come discepolo credi piu agli astri che alle persone?

e poi:

quanti asc in 1,6 e 12 casa hai avuto nella tua vita e col senno di poi si sono rivelati essere anni realmente negativi e inutili oppure magari capitoli costruttivi ed evolutivi della tua vita?

qui il gossip lo stai facendo tu invece di rispondere alle nostre domande che mi sembrano legittime.

Valerio

Anonimo ha detto...

hahahaha Al Rami, sei troppo divertente!!!!!!!!!!!continua a scrivere, ci fai sbellicare.... e certo, Discepolo scriverà un libro intero per dimostrare che la morte non può ritardare? e il prossimo libro su che cosa sarà, sulla scoperta dell'acqua calda??????????????????

Anonimo ha detto...

LE COPPIE IN QUADRATURA CHE SONO ATTESE SONO 1033.
INFATTI BISOGNA FARE 18600 PER 20 DIVISO 360.

CIAO

Anonimo ha detto...

per Valerio: esiste un sistema per comprender se esiste una rimozione da parte del consultante. Ho scritto qualcosa a tal proposito, in uno dei tanti articoli sul mio blog. In altri casi si tratta di un problema di aspettative; in altri casi si tratta di una serie di fraintendimenti e in ultima analisi c'è la possibilità che la RSM non abbia funzionato. A me non è mai capitato quest'ultimo punto: ho trovato casi che erano spacciati per fallaci e poi si è capito quale era il problema. Ciò non toglie che possano esistere casi che non han funzionato e quando mi capiteranno li analizzerò. Ho proposto sul mio blog di commentare dei casi che secondo voi non han funzionato; ma non ha scritto mai nessuno. come mai? semplicemente perchè chi mi segue ha compreso quali erano i suoi errori; e oggi non li commette più. Inoltre non scrive chi ha la presunzione di saperne più di uno che studia notte e giorno le regole dell AA. Ma chi può analizzare i casi "anomali"? chi conosce le regole dell AA oppure chi presume di conoscerle?
Durante confronti vari, ho spiegato tante volte che molte cose sono fraintese; ma per orgoglio nessuno lo vuole ammettere. E io mi domando: a cosa serve? se le mie spiegazioni possono servire a chiarire dei fraintendimenti e a evolversi negli studi, perchè rifiutarli? chi ci perde non sono mica io! Se non volete chiarimenti ma volete rimanere della vostra convinzione, e se credete che le regole sono esattamente come le avete capite voi, e io che le studio da anni invece non ci capisco nulla, allora fate un danno a voi stessi e a me. dimostrate di non voler apprendere e per giunta ci aggiungete che io sarei plagiato. ma come posso essere plagiato se voi non sapete nemmeno come leggere le regole dell AA? Se fossero esattamente come immaginate e io negassi spudoratamente i fatti, allora avreste ragione a dire che sono plagiato; ma i fatti dimostrano il contrario: in mille articoli di CD e miei, si dimostra ogni giorno che le regole sono male interpretate. L'ho scritto dappertutto e ho postato numerosi esempi. Quindi? che senso ha insistere? che ci guadagnate? Volete rimanere nel pregiudizio? Non serve forse conoscere bene le regole per poterle giudicare? oppure si giudica per sport nazionale? Valerio, sono a completa disposizione per qualsiasi dubbio, ma solo sul mio blog.

Anonimo ha detto...

ancora per valerio: mi pare che non mi sono mai sottratto dal rispondere a qualsiasi domanda. Ho solo evitato di rispondere a domande che mi sono state poste un miliardo di volte in tre anni e a cui ho risposto esaurientemente sino a quando mi sono spazientito.
veniamo alle altre tue domande:
"quanti asc in 1,6 e 12 casa hai avuto nella tua vita e col senno di poi si sono rivelati essere anni realmente negativi e inutili oppure magari capitoli costruttivi ed evolutivi della tua vita?"
Ecco! Quando si parla di anno negativo, cosa intendiamo noi dell AA? intendiamo dire che sarà tutto nero, oppure che tali posizioni possono rovinare un anno, che possono essere drammatici a volte, pessimi altre, difficili o fastidiosi altri ancora? E questo fastidio o questa drammaticità, come si esprime? in quali direzioni? in quante direzioni? e da cosa dipende il fatto che tali posizioni possano esprimersi a volte in modo drammatico e altre volte in modo superficiale? Oppure si esprimono sempre in modo terribile?
Se sai rispondere a queste domande allora possiamo cominciare a ragionare. Altrimenti non ha senso discutere se tu interpreti le regole in un modo e io nel modo giusto.
poi dici: qui il gossip lo stai facendo tu invece di rispondere alle nostre domande che mi sembrano legittime.
altro errore: non mi si fanno domande, ma solo accuse. si parla della mia famiglia, dei miei eventuali complessi, dei miei balletti in TV, del mio lavoro, ma mai di astrologia. Solo accuse, insinuazioni come dimostra ancora una volta il commento dell'anonimo che scrive: "Discepolo scriverà un libro intero per dimostrare che la morte non può ritardare?" In ogni caso insulta. Sia che parli del fatto che l AA possa eludere e sia che non possa eludere la morte, la critica c'è lo stesso. perchè il soggetto in questione non vuole ragionare: vuole solo offendere e provocare. carissimo Valerio, i fatti parlano chiaramente. ora sta a te fare un salto di qualità mettendo in discussione quel che sai e cominciando a scrivermi sul mio blog, oppure rimanere qui a parlar male del prossimo. Saluti.

Astromauh ha detto...

Al Rami come mai non hai ancora risposto al quiz che ti ho proposto?

Se non lo fai qualcuno penserà che sei completamente idiota.

Inoltre sarebbe molto interessante se tu provassi a rispondere anche in merito alla pagina che calcola l'indice di pericolosità dell'anno.

Hai voglia a dire che sono le persone che interpretano male le regole dell'astrologia attiva.

Le risposte che si ricevono da questa pagina on line sono chiarissime.

Allo sventurato che prova ad inserire i suoi dati di nascita in quella pagina, viene detto che avrà un anno terribile nove volte su dieci.

Spiegaci perchè è cosi'.

Inoltre potresti anche spiegarci come mai Discepolo ha scritto che la curva dell'indice ciclico planetario continua a scendere fino al 2013, mentre nel grafico di Discepolo si vede chiaramente che la discesa è terminata nel 2010.

Se tu avessi le palle che non hai, posteresti questa domanda sul blog di Discepolo.

Perchè non lo fai?

Sei solo capace di insultarmi?

E di strisciare come un verme al cospetto del Grande Iettatore?

Astromauh ha detto...

Alla domanda che ti ho posto due volte, e non un miliardo di volte, tu non hai mai risposto in modo esauriente.

Io ti chiesi perchè ritenevi che non si potesse fare un test, in cui ad un astrologo fosse chiesto di abbinare 5 mariti con le rispettive mogli, basandosi sui temi natali dei soggetti.

Tu hai risposto dicendo che non ti fidavi di me, cogliendo cosi' l'occasione per insultarmi, nonostante che io ti abbia ripetuto più volte che non era mia intenzione sottoporti a questo test, ed hai evitato in questo modo di rispondere alla mia domanda.

Se tu sei in grado di consigliare le persone in amore e di giudicare le loro sinastrie, dovresti anche essere in grado di fare il contrario, ossia dalle date di nascite stabilire chi ha sposato chi.

Se non sei in grado di farlo, questo significa che non sei nemmeno in grado di consigliare nessuno.

L'irritazione che ti provoca il solo sentire parlare di questo test, è che esso ti mette di fronte alle tue menzogne e alla tua malafede.

A parole l'astrologia attiva pretende di predire tutto, ma nei fatti non ha mai predetto nulla.

Tu hai risposto che il quiz era impossibile perchè una singola configurazione astrologica non permette di stabilire chi si sposerà.

Ma nessuno ti ha chiesto di basarti su una singola configurazione, perchè nel test viene fornita l'intera carta del cielo dei soggetti.

Se è vero che la tua astrologia funziona, dovresti essere in grado di fare un po' meglio del caso, che nel caso di 5 coppie, vuol dire riuscire ad abbinarne correttamente almeno due.

Se pensi che non sia possibile farlo vuol dire che la tua astrologia non vale nulla, non sono altre che chiacchiere.

Astromauh ha detto...

Bravi Giovanni ed Anonimo, la vostra risposta è corretta.

Siete per caso degli scienziati?

E' interessante notare che Giovanni inizialmente si era sbagliato commettendo lo stesso errore commesso da Discepolo.

Però Giovanni si è corretto dopo 19 minuti, mentre Discepolo ancora non l'ha fatto dopo 20 anni.

Al Rami naturalmente conosceva anche lui la risposta, ma non ha risposto perchè lui in questo blog viene solo per insultare.

Eh! Eh!

Anonimo ha detto...

Al Rami sei tu che presumi e non io!
Hai inteso molto male davvero e la tua fallacia logica questa volta rivolgila contro di te!!!!
Poichè ho perplessità sulle tue regole auree allora per te ne consegue che non conosco bene la teoria!!! Sei ridicolo!!!!!
Che alla base del tuo ragionamento ci sia l'assunto "se non credi è perchè non conosci la materia che è infallibile" è un concetto chiaro a tutti tranne che a te.
Non solo l'ho studiata a fondo (studiare non è solo una tua peculiarità sai? Mentre lo è credere di aver scoperto il verbo... aver visto la luce ecc...)ma l'ho anche sperientata sulla mia persona, quindi parlo con cognizione di causa.
E' anche evidente che quello che non legge (a fondo almeno) i libri del tuo mastro sei proprio tu! E' scritto nel suo blog e nei suoi testi (ed io li possiedo praticamente tutti) che i transiti rispetto alle rivoluzioni solari valgono come i decimali dopo la virgola (dobbiamo spiegarti cosa significa o almeno in questo ci arrivi da te?).
Taci Al Rami che ci fai miglior figura davvero...

Non ci vengo sul tuo blog! Ci venni tempo fa e ancora una volta non sai leggere visto che la cosa l'avevo già scritta; se cerchi nei post più vecchi ho ben detto che l'analisi del tema natale che fai a mio parere è precisa.
Non necessito dei vostri templi e dei vostri dogmi; se ne avverto il bisogno vado in una chiesa; in fondo le 10 regole (comandamenti) mi aggradano molto di più dei vostri 33
E comunque fidati, è meglio che io non venga nel tuo blog: magari la storia che ho da raccontare sarebbe assai imbarazzante per te e le tue teorie, e ti farei fare una figura barbina!