martedì 4 settembre 2012

Le molte verità di Ciro Discepolo: La Carta Postepay



La cosa è gravissima! Ed è tanto più grave in quanto il dirigente che si firma con un graffio della penna, senza nome e cognome, dice che è tutto a posto perché chi ha rubato lo ha fatto da un sito certificato e che conosceva il numero della carta, il nome del titolare e il numero segreto! Per forza: ogni volta che noi compriamo anche un DVD o un tostapane su Internet ci chiedono questi dati e, se un impiegato è corrotto, li passa ad associazioni criminali. Truffe come queste ne sono state fatte a decine di migliaia fino a oggi e tutti quelli che conosco e che le hanno subite sono stati rimborsati. Anche all'ufficio delle Poste Italiane dove andai a sporgere la denuncia, due-tre impiegati, anche loro truffati, mi dissero di stare tranquillo perché "dopo pochi mesi si viene rimborsati".
Dal blog di Discepolo del 15 marzo 2012



Con reclamo del 7/12/2011, il ricorrente, titolare di una carta prepagata, comunicava all'intermediario di averne subito il furto il 3/12/2011. Precisava, inoltre, di aver riscontrato che in tale data la predetta carta era stata utilizzata per effettuare,  a pochi minuti di distanza l'una dall'altra, sette transazioni on line, quasi tutte del medesimo importo, per complessivi € 1.838,16. Dal reclamo si evince che il ricorrente ha provveduto a bloccare la carta e a presentare denuncia alle autorità competenti lo stesso 7/12/2011.
Dal blog di Ciro Discepolo di oggi, 4 settembre 2012


Il 15 marzo scorso Discepolo ipotizza sul suo blog che gli siano stati sottratti i numeri della sua carta postepay durante una transazione on line da parte di un impiegato corrotto.

Nel blog odierno leggiamo invece che la carta gli sarebbe stata materialmente sottratta con un furto.

Cosa sarà avvenuto realmente?

Non lo so, ma se cercate la Verità non chiedetela a Discepolo.

2 commenti:

Astromauh ha detto...

Ovviamente Discepolo dirà che la verità è che la carta gli è stata rubata, e che sono io che sono deficiente perché avevo capito che gli avessero sottratto i numeri on line, mentre lui parlava in generale ecc. ecc..

Anonimo ha detto...

Interessante leggere nel blog di CD che c'è gente che non ha i soldi per pagarsi le bollette ma che chiede dove andare per la prossima RSM