martedì 25 settembre 2012

Principio di non contraddizione


Discepolo, dove sono le sue statistiche?


Dear Zoe,
thanks for the congratulations. I have never sold Aladino to the foreign countries because I could have problems with the technical support of this software. I should work a lot besides for giving possible explanations on its operation. The program is only in Italian. However you are a correct person and I could accept to sell you a copy. Consider that Aladino is a very expensive program (it works on over 200 decimal numbers and it sees even when the Moon is "retrograde" for an only instant. The other programs cannot do it (it is a small "bug" that I have left because I don't have time to lose with things that almost all know).

Cara Zoe,
grazie per i complimenti. Non ho mai venduto Aladino all'estero perché potrebbero avere problemi con il supporto tecnico di questo software. Devo lavorare molto oltre che per dare possibili spiegazioni sul suo funzionamento. Il programma è solo in italiano. Comunque sei una persona corretta e ho potuto accettare di vendere una copia. Si consideri che Aladino è un programma molto costoso (che funziona su più di 200 numeri decimali e si vede anche quando la Luna è "retrogrado" per un solo istante. Gli altri programmi non è possibile farlo (si tratta di un piccolo "bug" che ho lasciato perché non ho tempo da perdere con le cose che quasi tutti conosciamo).
(Google traduzione)

Dal Blog odierno di Ciro Discepolo

Ci sono dei programmi che sono in grado di lavorare con 200 cifre decimali?

Io avrei qualche dubbio, però non mi considero un esperto, c'è qualcuno che si intende di informatica e programmazione che voglia dire qualcosa in proposito?

Però quello che mi colpisce maggiormente è ciò che scrive della Luna "retrogrado".

Tra parentesi scrive che si tratta di un bug del programma, ma nello stesso tempo scrive che si tratterebbe di una funzionalità che non si trova negli altri software astrologici. 

Come si fa ad affermare una cosa e il suo contrario?

Come stanno esattamente le cose? Si tratta di un bug, o di una funzionalità in più di cui è dotato solo il suo programma?

Queste contraddizioni di Discepolo non mi stupiscono più.

Anche a proposito della sua statistica ha fatto esattamente la stessa cosa, Discepolo ha scritto sia che i risultati della sua statistica sono stati certificati dai professori di statistica dell'Università di Napoli, sia il suo contrario.

Fummo noi, io e i miei collaboratori, a richiedere numerosi altri controlli sui risultati ottenuti. Questi ulteriori controlli furono poi fatti, dal prof. Luigi D'Ambra e dal dott. Francesco Mola, su tutte e tre le indagini qui citate ed in alcuni casi si ebbero dei risultati contraddittori. Vorremmo ripetere, però, che tutte e tre le indagini, processate secondo il metodo adottato dall'inizio, avevano dato risultati positivissimi e solo dopo centinaia e centinaia di controprove avevano rilevato dei risultati dubbi. Ci perdonino, allora, i due serissimi ricercatori, se noi - dal basso della nostra impreparazione statistica - ci permettiamo di avere questo dubbio: qualunque risultato statistico, anche il più valido in assoluto, sottoposto a centinaia di controprove, ne potrebbe dare una di segno opposto alle precedenti.

Qui Discepolo dice chiaramente che i professori universitari erano in disaccordo con le sue conclusioni.

Ma allora come fa a scrivere che i professori hanno avallato i suoi risultati? 

Osservazioni politematiche sulle ricerche Discepolo/Miele ° - 200 pagg., 1992. Contiene la relazione completa sulle ricerche Discepolo/Miele relative all’ereditarietà astrale, ricerche condotte su oltre 75.000 soggetti e che diedero risultati statisticamente significativi (secondo la relazione dei professori dell’Università che esaminarono il lavoro). Prefazione di André Barbault. Questo libro contiene una parte scritta anche in francese e in inglese. Fu premiato, in Belgio, come secondo migliore libro dell’anno. Va anche rammentato che questa ricerca statistica, condotta da Ciro Discepolo e da Luigi Miele su 75.000 soggetti fu poi esaminata, in tutte le sue fasi di impostazione generale, raccolta del campione, necessità di creare il gruppo di controllo random (senza del quale, a detta dei docenti universitari, professori di Statistica, che controllarono tutto il lavoro, la ricerca, in questo caso, sarebbe risultata completamente errata) e mancanza di errori di qualunque genere, da professori di Statistica dell'Università di Napoli. La ricerca ebbe un risultato altamente significativo e positivo dal punto di vista statistico e i Professori che ripeterono tutti i calcoli furono anche coautori del libro. A pagina 24 del libro si legge: "Lavoro Statistico (i calcoli e i risultati, non la critica cinematografica al film Umberto D, NdR) a cura del dr. Francesco Mola e del prof. Luigi D'Ambra del Dipartimento di Matematica e Statistica dell'Università di Napoli". Esaurito da molti anni, si può scaricare - gratuitamente QUI.

Come si spiegano queste contraddizioni?

Dovete sapere che Ciro Discepolo è un genio perché nel suo tema natale c'è la congiunzione Mercurio-Urano. Voi siete dei geni? Se non siete dei geni non potete capire il pensiero di un genio. Quelle che a voi sembrano delle contraddizioni in realtà non lo sono, Discepolo ha superato il principio di non-contraddizione, per cui due affermazioni contraddittorie sono entrambe vere.

Ciro Discepolo ha aperto la porta verso una conoscenza nuova ed inimmaginabile, in cui non valgono più le regole precedenti. Fare un incidente con la moto, rompersi il femore in tre parti e rimanere immobilizzati su una sedia a rotelle per 3 o 4 mesi, diventa un evento positivo e un successo della rivoluzione mirata in corso (suggerita dal maestro), che ha impedito che vi fossero conseguenze peggiori. Scopriamo inoltre che Benito Mussolini ha avuto una dolce morte, allietata dal fatto che con lui sia stata giustiziata anche Claretta Petacci che si sarebbe potuta salvare.
  
Se non capite queste cose è perché voi non siete dei geni.

Inoltre sospetto che siete pure ignoranti, ma li avete letti i 70 libri di Discepolo?

Per comprendere il pensiero di Discepolo bisogna leggerli tutti, anche perché,
come spesso ripete il suo autore, si tratta di una conoscenza in evoluzione, di un work in progress.

Se volete diventare degli astrologi dove studiare i libri di Discepolo, e ricordatevi che se vi sembra di scorgere delle contraddizioni nelle cose che dice, è solo perché voi non siete dei geni.

Se avete bisogno di qualche spiegazione e lezione di logica, rivolgetevi pure a Giuseppe Galeota che oltre ad essere un astrologo, è un esperto di logica che chiarirà ogni vostro dubbio.

Nessun commento: