mercoledì 29 agosto 2012

La Révolution Solaire Par Laurence Legrand



editeur ha detto...
l'adresse exacte du site, où il est possible de lire, en français, l'intégralité de l'article à propos de la cessation d'emploi des Révolutions Solaires est la suivante


Vos commentaires sont intéressants à lire. Posez-vous la question juridique à propos de la licéité de la prestation de la Révolution Solaire. En droit pénal européen cette prestation est caractéristique d'un délit d'escroquerie. Vous parlez de charlatanisme, la Révolution Solaire va bien au delà. C'est une prestation du ciel virtuel imaginée par les arabes, après la mort de l'astrologie grecque au Ve siècle.Elle est incompatible avec le droit européen actuel, pour lequel l'italien Beccaria a défini le principe de la légalité préalable de l'Etat de droit, ayant pour corollaire la légalité des prestations. Ceux qui pratiquent l'interprétation ne se sont jamais interrogé sur le fondement juridique de certains de leurs outils. Il serait temps de le faire.

Merci de publier ce commentaire et bon courage
vendredi-13.com


Interessante il contenuto di questo articolo di cui consiglio la lettura. 
Ho qualche problemino con il francese e ho letto l'articolo con il traduttore di Google, ma credo di aver compreso qual è la tesi dell'autrice, la pratica delle rivoluzioni solari è una attività criminosa.

Sono sostanzialmente d'accordo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

È una critica molto forte alla pratica delle rivoluzioni solari. La polemica è però diretta soprattutto agli spostamenti del compleanno, che vengono descritti come imbroglio e truffa perseguibili dal codice penale francese.

Anonimo ha detto...

Dal blog di CD dove una signora si lamenta del brutto perido nonostante la RSM "La qualità del libro che stai scrivendo sarà decisamente maggiore perché dentro ci sarà anche rabbia, dolore, angoscia: tutti stati d’animo che amplificheranno i tuoi sensi e ti faranno scrivere a diverse ottave più su. Ti parlo per esperienza personale."
Ma non diceva che la sofferenza non serve a nulla? Ma......

marcelloviv ha detto...

Ciao Astromauh.
Un piccolo commento al post. A tale L. Legrand non piace la tecnica delle Rs o delle Rsm (anch'io non mastico bene il francese) e quindi? è un punto di vista, rispettabilissimo, ma solo un punto di vista. Ci sono anche coloro che non credono in toto all'astrologia, non dovrebbe cambiarci la vita!
Ciao

Anonimo ha detto...

E il bello è che questo sito francese l'ha segnalato Discepolo sul suo blog! Si è sparato nei piedi. Poveretto!