domenica 26 agosto 2012

Orgoglio Oroscoparo

In questa immagine presa (oggi) del blog dell'astrologo Al Rami, si legge:

ASTROLOGO AL RAMI OGNI SABATO DALLE ORE 12.00 ALLE 13.00 SU TELENORBA 7 

Eppure mi pare che è da almeno un anno che Al Rami ha smesso di fare l'astrologo in TV.
Tempo fa, se non sbaglio, Al Rami aveva scritto sul suo blog, che il programma a cui partecipava era stato chiuso per mancanza di fondi, fondi che comunque non servivano per pagare a lui uno stipendio, visto che lui lavorava gratis.

Io il televisore non ce l'ho proprio, e credo inoltre che il suo programma si vedesse solo in Puglia, qualcuno saprebbe darmi delle indicazioni precise?

Al Rami continua a fare l'astrologo televisivo, oppure si tratta di una esperienza conclusa?

Se come credo ha smesso da un pezzo di fare gli oroscopi in TV, come mai non ha aggiornato il suo blog, eliminando questa frase?

Che trasmettono su telenorba 7 il sabato dalle 12.00 alle 13.00?

Se è vero che non lavora più in TV perché continua a scrivere che lo fa?

Evidentemente la cosa lo inorgoglisce, e per lui l'aver partecipato ad una trasmissione televisiva è motivo di vanto, tanto da voler dare ad intendere che ancora lo fa, sebbene da tempo non sia più cosi'.

Ma se le cose stanno cosi', Al Rami appartiene proprio a quella categoria di redattori di oroscopi segno-solari orgogliosi di esserlo, ossia a quel tipo di astrologi contro cui Ciro Discepolo ha lanciato la sua campagna "moralizzatrice". 

Al Rami dice inoltre sul suo blog che io avrei fatto una previsione su di lui, ma dove sta questa mia previsione? Non ricordo di averla mai fatta. 




Oggi è domenica è forse siete al mare, però mi farebbe piacere se nei prossimi giorni, provaste a descrivere i metodi delle statistica. Probabilmente nessuno di voi è un esperto di statistica, ma è proprio per questo che vi ho affidato questo compito. Non bisogna essere degli esperti di statistica per rendersi conto di chi ha ragione, perché è sufficiente essere dotati di un po' di buon senso, e di un minimo di capacità logiche, per capire come stanno le cose.

Io ho fatto la parte più difficile, ho scritto il programma che calcola i temi natali, che conteggia il numero delle coppie figli/padri, e che verifica se vi sono delle deviazioni significative dai valori attesi. 

A voi chiedo solo di descrivere a modo vostro le cose che ho fatto, e quindi di spiegare perché il preteso importante risultato statistico di Discepolo non è altro che una bufala.

Discepolo va ammazzato finché è vivo, perché quando sarà morto non sarà più possibile.

Con la parola ammazzato non voglio dire che debba essere eliminato fisicamente, ma solo come astrologo.

Io non vorrei che tra 50 o 100 anni gli astrologi del futuro si domandino ancora se è vero o no che nascono più figli della media con l'ascendente uguale al segno del padre.

Questa cosa già è stata smentita con assoluta certezza adesso, il problema è che non tutti hanno la volontà di capirlo, aiutiamo quelli che sono finiti intrappolati dalle teorie di Discepolo, spieghiamogli perché le statistiche sono errate.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

sono affari miei.

Astromauh ha detto...

E' sconcertante la scorrettezza di questo individuo che non capisce la differenza tra il diritto di critica e la diffamazione.

Se dici che ho fatto una previsione su di te per quello che tu definisci il tuo anno astrologico, hai il dovere di linkarla, e non puoi dire andatevela a cercare perché è da qualche parte nel suo blog.

Io come ho detto non me lo ricordo, è anche possibile che qualche previsione su di te l'abbia fatta, ma non riguardanti il periodo in corso.


Astromauh ha detto...

Doping, Armstrong perde i sette titoli Tour. Il ciclista ha deciso di non opporsi alle accuse dell'agenzia americana antidoping.

Ad Armstrong sono stati revocati le sette vittorie al Tour de France, ottenute in modo fraudolento.

Discepolo non la smetterà mai di fregiarsi delle medaglie che si è appuntato sul petto da solo con l'inganno?