venerdì 14 settembre 2012

Dr. Alois Treindl

Dr. Alois Treindl - Astro.com

Alois Treindl (born march 7, 1950) is the founder and director of Astrodienst AG. He was born in Germany and came to Zürich, Switzerland in 1976 as a research assistant in Physics at the Swiss Federal Institude (ETH). Alois graduated from ETH with a PhD in physics in 1981. During his graduate time, he started to be interested in various areas beyond the limits of conventional science, e.g. humanistic psychology, states of altered consciousness, parapsychology and finally astrology. Astrology was for him a way to bring his main fields of interest together, his fascination with computing (an extensive programmer since 1970) and his curiosity about the human psyche. A chance encounter with a second hand astrology book got him started in the summer of 1979, and he was fascinated by the subject which has remained a passion ever since. Alois was surprised the find a number of astrology books at the university's library, among them the main work of the leading German astrologer of the 20th century, Thomas Ring, the four volumes of Astrologische Menschenkunde. He started studying with Thomas Ring for the next few years, until the death of the master in 1983.
Early on Alois wrote his first computer program to draw colour charts, and offered a computer service under the Astrodienst brand since January 1980. He soon shared his planetary routines (PLACALC and SWISS EPHEMERIS) with the community of astrological programmers, and they have become the industry's standard tools for astrological computing.
In 1983, Alois joined forces with Peter Isler and Astrodienst AG was incorporated, which at the time was a computing service for the professional astrological community.



Il Dr. Alois Treindl spiega sul forum del suo sito Astro.com come sia possibile ricavare i dati di nascita da una carta del cielo.

Re: Chart anonymisation
« Reply #2 - on: 02.07.2012 at 21:49 [UT+1] »   Everyone can load a chart image into an image manipulation program, and cut off - or blacken - parts of the image which should not be seen.  

It is easy, just do it, if you prefer it that way. But as PNS said, it takes an amateur a few minutes to find date, time and location.  
Just looking at degrees: 
Pluto gives the decade 
Jupiter the year 
Sun the day 
Moon the 2-minutes of time (looking at arc minutes) 
Once you have the Universal Time of birth
MC the longitude of the birth town 
Asc the latitude


Clicca sulla mappa per vedere i dati nascosti

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Astromauh, hai dato ampia prova che è possibile ricavare tutti i dati di nascita da una carta del cielo. Galeota è un fesso incompetente, come lo è Discepolo che ha pubblicato molti grafici di nascita di persone nella sua Guida all'astrologia. Visto che Galeota è stato adottato da Discepolo come figlio, è proprio il caso di dire : tale padre, tale figlio. :-D

Astromauh ha detto...

Il grafico del blog di Al Rami è questo.

Solo un cretino può credere che si possa pubblicare il grafico di una carta del cielo senza rivelare i dati di nascita.

Siccome non mi va di passare per incompetente, e siccome Giuseppe Galeota è un bugiardo che dice che sbaglio i calcoli e si è rifiutato di fare una prova con un'altra carta del cielo ho deciso di mettere il link alla pagina di Astro.com.


Astromauh ha detto...

Badate bene che io non ho pubblicato i dati di nessuno, ho semplicemente messo un link ad una pagina di astro.com dove si vede una carta del cielo identica a quella presente sul blog di Al Rami.

Spero che la persona in questione sporga denuncia contro Giuseppe Galeota, per violazione della privacy di cui l'unico responsabile è Giuseppe Galeota.

Giuseppe Galeota fa ancora in tempo a cancellare il grafico dal suo blog, e a chiedermi scusa per avermi falsamente accusato di SBAGLIARE le carte del cielo, se lo farà, cancellerò anch'io il link al grafico su astro.com.

Astromauh ha detto...

Passiamo alla questione legata alla privacy. Un grafico astrologico che non contenga dati anagrafici può garantire la privacy del soggetto? Secondo me si. Infatti non è possibile risalire con precisione a tutti i dati, ma solo approssimativamente. Già un'altra volta fu esposta la stessa critica e per dimostrare che era possibile risalire ai dati fu pubblicato il relativo grafico da un sedicente astrologo. Ma il grafico era SBAGLIATO. Inoltre, nel caso in cui fosse possibile giungere a dati precisi, occorrerebbe solo un astrologo per scovarli ed eventualmente divulgarli. Pertanto la privacy sarebbe violata solo se il lettore esperto di astrologia andasse a calcolare il grafico. Quindi avremmo solo una potenziale violazione a una specifica categoria. Fortunatamente non è possibile giungere ai precisi dati di nascita e quindi non vi è alcun rischio.
14 settembre 2012 10:07

Perchè affermo che non è possibile giungere ai reali dati di nascita di un qualsiasi soggetto attraverso la lettura di un grafico? Semplicissimo: se io erigo il grafico astrologico utilizzando coordinate approssimative che non si discostano enormemente dal grafico originale, ma che comunque lo variano quel che basta, allora sarà impossibile risalire ai reali dati. Come fare per sapere se il grafico è stato eretto considerando il reale luogo e il reale orario di nascita del soggetto? Non si può sapere. La privacy non è violata e i sedicenti astrologi che lo pensano, sono sconfitti violentemente.
15 settembre 2012 10:35

Le cose che dice nel secondo post, non sono le stesse cose che dice nel primo post.

Certo, esiste la possibilità di calcolare una carta del cielo con dei dati diversi da quelli veri, ma secondo voi Al Rami cambia leggermente i dati di nascita prima di inserirli nel suo blog?

Questa è una cosa che dice ora, ma che non diceva nel suo primo post. Le motivazioni presentate nel primo post non sono quelle del secondo post.

E' impossibile discutere di qualcosa con questa persona, che cambia continuamente le carte in tavola, che calunnia e che diffama.

Spero che la persona di cui hai divulgato i dati di nascita ti denunci, cosi' vedremo se i dati pubblicati erano veri o erano falsi.

Astromauh ha detto...

Le bugie hanno le gambe corte.

In realtà di queste cose avevo già discusso con Al Rami, che dimostra di non capire qualcosa anche se gliela spiegano.

Gli astrologi ignoranti sono pericolosi

In questo post dell'14 novembre 2011 viene riportato quanto scritto da Giuseppe Galeota sul forum di cose nascoste.


il mio tema natale così come quello di qualsiasi altra persona, non è unico o irripetibile. sono unici e irripetibili le possibilità di espressione dei pianeti che costituiscono il mio quadro astrale, le influenze del codice genetico e altri fattori legati al caso. sebbene il tema natale di ognuno sia ripetibile, ciò non significa che sia ripetibile all'infinito o che sia legato a numeri altissimi. insomma: di persone col mio stesso tema natale ce ne saranno migliaia e tutte nate in paesi diversi.
Al Rami sul forum di Cose Nascoste

Secondo Al Rami ci sarebbero migliaia di altre persone con la sua identica carta del cielo che però non sono nate a Fasano(BR)che è il suo luogo di nascita.

Gli astrologi sanno che non è cosi', questo presuntuoso ignorante come mai non lo sa?

Evidentemente non è un astrologo.

Al Rami le frottole sul web non le puoi raccontare, raccontale ai tuoi amici al bar di Fasano, perché sul web rimane traccia di tutto.

Anonimo ha detto...

Povero patetico ignorante.
"di persone col mio stesso tema natale ce ne saranno migliaia e tutte nate in paesi diversi."
Chissà se ha mai sentito parlare di latitudine e longitudine.
E' di un ignoranza senza fondo.
Oltretutto non è neanche furbo.
Con una sola frase è riuscito a smascherare la sua incompetenza e a demolire a picconate il fondamento del business del suo maestro, le rivoluzioni solari mirate che se non erro si fondano proprio sullo spostamento a latitudini e/o longitudini diverse nel giorno del compleanno, così da ricavarne una domificazione più benevola.
Che dire, il suo maestro deve proprio essere alla frutta se coopta alla sua corte gente simile.
Ma si sa, chi si somiglia si piglia.

Astromauh ha detto...

Se dici che è un ignorante gli stai facendo un complimento, perché è molto peggio di questo.

Oggi ha scritto:

Ma lo stesso tizio dice pure che è vi è un abuso della professione dell'astrologo quando l'astrologia giudiziaria si occupa proprio di esprimere giudizi, oppure che la privacy è violata se espongo un grafico di rivoluzione, quando invece i dati anagrafici per compilarla sono approssimativi.

Ma quale grafico di rivoluzione?

Si parlava di una carta del cielo di nascita, da dove viene fuori il grafico di rivoluzione?

Dov'è la previsione che gli avrei fatto? Gli ho chiesto più volte di indicarmela, ma niente, lui continua a dire che gliela avrei fatta, ma non dice dove.

Falsità su falsità, non lavora più a Telenorba, ma su suo blog c'è scritto che ci lavora.

Bugie, calunnie, fa proprio schifo.