domenica 2 settembre 2012

Un benefattore dell'umanità?



Tratto da "La Nazione" di oggi:


LA COMMOVENTE storia dell'amore tra un cane e il suo padrone. Il 6 agosto è morto Giuliano Bacci. Durante la malattia, il suo cane, Padok (Dido per gli
amici, ha vissuto passo passo i giorni pieni di dolore. Quando la situazione
dell'anziano è peggiorata, il cane ha iniziato a dormire sotto il suo letto
e a stare sempre in camera con lui, fino agli ultimi giorni, quando ha
smesso anche di bere e mangiare. Il sabato successivo al funerale dell'uomo,
il cane, che continuava a star male, è entrato in coma e non ce l'ha fatta.
Si è lasciato morire dal dolore ed è morto proprio nel giorno del compleanno
del padrone (il 25 agosto)"


Dal blog di Ciro Discepolo del 30 agosto 2012: Adesso ci sarà certamente una deficiente che inizierà ogni giorno a pubblicare anche le date di nascita dei cani che non sono morti il giorno del compleanno...
Dal blog di Ciro Discepolo



Qual è la sua tesi signor Discepolo?
Che i cani muoiono spesso nel giorno del compleanno dei padroni?
Se è questo che sostiene tocca a lei contare anche i cani che sono morti in un giorno diverso.
Lei pensa che per dimostrarlo sia sufficiente citare soltanto gli episodi che confermano la sua tesi?
Non funziona cosi': lei deve prendere tutte le date di morte dei cani e vedere qual è la percentuale di cani morti nel giorno del compleanno sulla totalità dei cani morti.
Alle scuole elementari gliele hanno spiegate le frazioni?
Deve mettere al numeratore i cani morti nel giorno del compleanno e al denominatore tutti i cani.
Lei pensa che questo non sia necessario e che basti il numero da mettere al numeratore?
Lei ha applicato la stessa logica anche alle statistiche sulla ereditarietà astrale. 
Lei aveva 100 valori random e ha deciso che di 97 di questi non bisognava tener conto.
Lei è cosi' geniale che riesce a risolvere i problemi con molti meno dati di quelli che sono necessari agli altri.



Grazie mille per esser stata così corretta da scrivermi nuovamente per confermarmi i fatti accaduti.E' davvero importante la tua risposta perché mentre qui  rispondo ai miei consultanti c'è chi perde tempo a criticare come per esempio quel perdente del web con la fissa per alcune statistiche, per la mia vita privata e da astrologo. Sì, devi sapere che in Italia mentre c'è chi pensa a far crescere l'astrologia attraverso la sperimentazione sul campo, c'è pure chi  passa il proprio tempo a combattere guerre ridicole, come quella in cui si vuole dimostrare che secondo statistica (ma a dire il vero secondo un campione specifico) non è vero che i figli nascono con l'ascendente uguale al segno solare del genitore; e che, se la regola che i figli nascano con l'ascendente uguale al segno solare del genitore è farlocca, allora lo saranno tutte le altre regole, anche quelle utili alla previsione del futuro secondo il metodo delle rivoluzioni solari di Ciro Discepolo. Questo è ridicolo per ovvie ragioni logiche che purtroppo sfuggono a questo signore. Naturalmente i fatti, le testimonianze smentiscono i numeri di questo individuo, che si accontenta di generalizzare attraverso due casi contrastanti, che in realtà sono pure male interpretati.  Ma noi lasciamo affogare questo individuo nelle sue convinzioni se lo fanno sentire realizzato assieme ad altri quattro scagnozzi addestrati a dovere per parlare male, così, senza alcun motivo, timorosi di confrontarsi col sottoscritto per avere spiegazioni. Insomma, l'astrologia in Italia si sta riducendo ad una serie di battaglie di idee, guerre sciocche che verrebbero dipanate se solo si avesse il buon senso di tacere e ascoltare. 
Dal blog di Al Rami

Si, ci sono delle buone ragioni per credere che siccome le statistiche sui figli e sui padri sono farlocche sia farlocco anche tutto il resto.

Perché è proprio la logica di Discepolo ad essere farlocca. 

Bisogna tener conto anche dei dati che contraddicono le proprie idee e non cancellarli come fate voi.

Guarda che non si tratta di un problema che riguarda solo quelli della tua scuola ma che riguarda un po' tutti gli astrologi, me compreso. Tendiamo ad ignorare i risultati che ci contraddicono.

La particolarità di Discepolo è quella di riuscirvi anche di fronte a dei numeri ossia a dei dati assolutamente oggettivi.

Come si fa a buttar via i 97 risultati che dicevano che il numero dei figli con l'ascendente uguale al segno del padre era un numero perfettamente normale e conservare i 3 risultati che lo facevano apparire alto?

Ma tu, come persona, come fai a passar sopra al fatto che Discepolo abbia imbrogliato?

Lui ha fatto credere a tutti che i professori universitari avessero certificato la sua statistica mentre questo non era vero. Come fai a chiamare maestro uno spudorato bugiardo?

Credo che questa volta il tuo maestro non ti perdonerà, perché hai ammesso che la statistica è farlocca.

I seguaci di Discepolo questo non possono dirlo, perché se si scopre che c'è qualcosa che non va nelle sue teorie crolla anche tutto il resto. 

Io penso che prima o poi Discepolo ti tratterà nella stessa maniera con cui ha trattato Sergio Berti che non era affatto un membro di quella che Discepolo definisce la Banda Bassotti, ma che era un allievo di Ciro Discepolo, anche se dissentiva da lui su certe cose. Tu di questo ne sei pure a conoscenza, hai letto il libro di Sergio Berti, sai che il libro l'aveva dedicato a Discepolo.

Come si fa a rallegrarsi per la morte di un giovane di 34 anni?
E come si fa a farlo pubblicamente scrivendolo nel blog?

Ciro Discepolo ci ha mostrato con le sue parole chi è veramente, un folle amorale, una persona estremamente cattiva, che ritiene di essere al di là del bene e del male.

E voi che siete i suoi "allievi" siete anche i suoi complici, perché nessuno di voi ha detto a Discepolo: "Ma cosa stai facendo? Non puoi scrivere le cose che hai scritto".

8 commenti:

Anonimo ha detto...

bene: molto convincente: e cosa ne pensa di sti gran cazzi?

Astromauh ha detto...

Anonimo stalker, una cosa giusta il maestro l'ha vista su di te quando ti ha fatto l'oroscopo.

Ha visto che hai problemi di erezione, non so quindi se ti conviene insistere su questo argomento.

Anonimo ha detto...

Sì, è vero ciò che scrive Astromauh. Gli allievi di Discepolo sono oggettivamente collusi con le bugie, le cattiverie e il sovvertimento della verità operato dal loro guru.
Chi ha un minimo di senso morale si sarebbe allontanato da tempo, avrebbe preso le distanze da esternazioni paranoiche e farneticazioni astrologiche nocive sia all'arte di Urania sia ai consultanti.
Gli allievi di Discepolo non possono continuare a far finta di niente per quieto vivere, avallando così pratiche deformi e pseudo statistiche farlocche. Anche loro ne dovranno rispondere nelle sedi competenti.

Anonimo ha detto...

Ho notato che il personaggio che invia post osceni ha sempre il "pisello" in bocca. Invidia o bramosia del pene? Ah, saperlo!

Astromauh ha detto...

C'è qualcuno cosi' ignorante che pensa di poter restare anonimo inviando dei commenti osceni.

Astromauh ha detto...

L'IP dello stalker che digita da Fasano.

Anonimo ha detto...

"timorosi di confrontarsi col sottoscritto per avere spiegazioni. Insomma, l'astrologia in Italia si sta riducendo ad una serie di battaglie di idee, guerre sciocche che verrebbero dipanate se solo si avesse il buon senso di tacere e ascoltare"

Timorosi di confrontarsi con Al Rami? Tacere e ascoltare Al Rami? Ma chi crede di essere Al Rami?

Astromauh ha detto...

C'è una cosa che mi irrita particolarmente tra le calunnie che Al Rami scrive su di me, ed è quella che non sarei un astrologo.

A parte il fatto che mi interesso di astrologia da molto prima che lui nascesse, e da prima che Discepolo iniziasse a scrivere su Astra, e che ho campato facendo questo lavoro per gran parte della mia vita.

Credete che qualcuno che non fosse un astrologo perderebbe il suo tempo a scrivere delle cose come queste?