venerdì 19 agosto 2011

IPA 2 - La Fuga dei Cervelli



Forse l'argomento del post "Povera Italia" e dell'Indice di Pericolosità dell'Anno, meriterebbe di essere approfondito.

Abbiamo già analizzato l'indice di pericolosità dell'anno e abbiamo visto come il punteggio che viene calcolato sulla pagina on line di Discepolo, indichi quasi sempre un anno difficile o disgraziato. Però non abbiamo visto le configurazioni che si presentano nei 60 anni per cui abbiamo calcolato le RS.

Le regole di AA, a cui ho accennato nel post "povera Italia" sono giuste?
Potresti confermarle Giulia?

L'ascendente di rivoluzione, il Sole, Marte, Saturno e gli Stellium sono ugualmente pericolosi quando cascono nelle case 1, 6, e 12 ?

Dico bene? Io l'Astrologia Attiva non l'ho mai studiata.

Sarebbe interessante ricalcolare le 60 RS dei due soggetti nati nel 1970, facendo però i grafici - questa volta - per vedere quanti sono gli anni in cui si presenta almeno una di queste configurazioni disgraziate.

Se come credo, nella stragrande maggioranza degli anni, si verifica una di queste configurazioni, questa sarebbe la spiegazione del perchè le regole di Ciro Discepolo funzionano, e perche funzionano solo in una direzione, cosi' come il gentilissimo Al Rami ha spiegato nel suo video.

  • Se in quasi la totalità degli anni si verifica una di queste configurazioni "negative" questo spiegherebbe perchè quando si verifica una disgrazia esse sono presenti nell'oroscopo di rivoluzione.

  • E questo spiegherebbe anche perchè quando sono presenti nella RS, non sempre si verificano delle disgrazie nel corso dell'anno.

    E dovrebbe quindi diventare chiaro per tutti, che non c'è alcuna relazione tra queste configurazioni e le disgrazie.

    Le regole dell'astrologia attiva funzionano, ma funzionano per delle ragioni che nulla hanno a che fare con l'astrologia.

    Ed infatti, l'astrologia attiva non è astrologia.

    Si tratta solo di un inganno delle mente.

    In questa pagina le previsioni per 60 anni del soggetto nato a Napoli:


    Una Vita Disgraziata


    I pallini rossi indicano una posizione critica dell'ascendente, Sole, Marte, Saturno e Stellium che coinvolge le case 1, 6, 12.

    Solo in 18 anni su 60, ossia in meno di un anno su tre, non si verifica nessuna criticità, ma di solito se ne verifica più di una.

    Quindi non è del tutto vero quello che asserivo più sopra, negli anni in cui capita una disgrazia, una volta su tre potrebbe anche non esserci, una configurazione negativa che coinvolge le case 1, 6 e 12.

    Ma in questi casi, sono sicuro che coloro che praticano l'astrologia attiva, riuscirebbero comunque a trovare altre configurazioni negative che giustificano l'evento. Come viene confermato dall'indice di pericolosità che è spesso alto anche in assenza di configurazioni che riguardino le case 1,6 e 12.

    Sappiamo ad esempio che anche le case 11, 8, e 7 vengono considerate piuttosto negative.


    La pagina linkata l'ho fatta un po' di fretta e andrebbe ricontrollata, è possibile che mi sia sfuggito qualcosa.







    Aforisma del giorno:
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
    (Einstein)

  • Nessun commento: