giovedì 11 agosto 2011

Perchè i professori universitari tacciono?




Ciro Discepolo afferma che la sua statistica sulla ereditarietà astrale sarebbe stata controllata e certificata del professor Luigi D'Ambra dell'università di Napoli e dal professor Francesco Mola dell'università di Cagliari.

Da parte di questi professori, per quanto ne so, non c'è mai stata una smentita.

Qualcuno potrebbe chiedersene la ragione.

Credo che la spiegazione di questo silenzio sia molto semplice, i professori universitari non sono tenuti a smentire le sciocchezze che dice una persona priva di qualsiasi titolo accademico, qual'è il signor Ciro Discepolo.

Sarebbe un po' come pretendere che il direttore della NASA si mettesse a contestare l'esistenza degli UFO nei vari siti e blog che parlano di ufologia.

L'errore di Ciro Discepolo è talmente stupido che è impossibile pensare che i professori di statistica non l'abbiano trovato e non glielo abbiano fatto notare, ed infatti è proprio questo che hanno fatto, come si legge nello stesso sito di Discepolo.

Se un pazzo affermasse che è il Sole che gira intorno alla Terra e che questo è stato confermato da un professore di astrofisica, perchè il professore di astrofisica dovrebbe prendersi la briga di smentirlo?

Qualcuno però, potrebbe anche insinuare che le ragioni siano altre...

Ma io non sono tra questi.



Nessun commento: