mercoledì 3 agosto 2011

Aimed Solar Returns - i Viaggi della Speranza



Desperately looking for sunshine.

Alla disperata ricerca di un raggio di Sole.



L'Anonimo possessore di Astral ha detto ...
Risposta: SI Astral la calcola e segnala anche che per un soggetto nato in Italia nella data in esame il valore del fuso deve coincidere con quello della longitudine (chiede se deve fare correzione)

Anonimo che hai il programma Astral, per favore potresti calcolarmi le posizioni di tutti i pianeti per il 1 gennaio 1600 ore 00:00 ? La correzione non deve farla, ma forse è più semplice se calcoli un oroscopo per Londra (Greenwich), accertati che il tempo che inserisci sia uguale al GMT.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Astromauh, a me non importa molto di tutta la diatriba sulle statistiche ma sono felice che ci sia qualcuno in rete capace di sistemare il sig. Discepolo. Io l'ho conosciuto di persona, e posso dirti che, per chi lo sa penetrare, appartiene a una categoria d'individui tra i più squallidi. Falso da capo a piedi, manipola come marionette i suoi stessi sostenitori - gente che soffre di dipendenza emotiva e ha bisogno di pendere dalle labbra di Qualcuno per dare un senso alla propria miserevole esistenza - da buon narcisista non tollera chi gli è superiore, si circonda di individui al limite del ritardo mentale purchè disposti a leccargli i piedi, e in questo essere una sorta di papa autoelettosi a capo di una grottesca “corte dei miracoli” lui stesso ritrova il senso della sua esistenza. Discepolo non è un astrologo, e non è neppure uno studioso: è un pozzo d'ignoranza che se non avesse trovato un amico caritatevole a correggergli le bozze, tale Lorenzo Vancheri, starebbe ancora a infarcire i suoi libri di errori ridicoli, come aveva fatto a suo tempo col "Nuovo dizionario di astrologia" (leggere per credere). Discepolo non ha scoperto nulla: in tutta la vita ha avuto UNA sola idea originale, propinare la cosiddetta “dottrina delle RSM” - non inventata da lui - a dei disperati in cerca d'aiuto e pronti ad attaccarsi a ogni fuscello pur di averne. E ha saputo sfruttarla commercialmente. E così è riuscito a campare lussuosamente 60 anni senza fare un tubo, salvo agitare la lingua (Si dice abbia lavorato al CNR di Napoli. In che mansione? E come ha fatto a entrarci?) La verità è che questo signore non è altro che un gran volpone, come tutti i capisetta. E chi lo segue un fesso, come tutti gli adepti delle sette. Questo è l'AA: solo una dottrina settaria, fabbricata a partire dal niente, che come tutte le dottrine di questo tipo promette la salvazione, il paradiso in terra, a condizioni che ci si inchini davanti al Maestro, a colui che possiede la Verità.

Sargon

Pirra ha detto...

@ Sargon

Hai centrato in pieno la reale dimensione del soggetto in questione.
Chiunque abbia conosciuto (di persona, ma anche come blogger) il "discepolo che volle farsi Maestro" non potrà che essere d'accordo con te.
Per un po' ho seguito il suo blog e ho notato come sia facile cadere dalle stelle alle stalle.
Mi domando se Giulia che scrive in questo spazio sia la stessa Giulia che scriveva sul blog di Discepolo. Se così fosse, sarebbe interessante conoscere da lei stessa il motivo della sua caduta in disgrazia.

Anonimo ha detto...

per Anonimo: dici che Discepolo manipola i suoi adepti. Quindi, scienziati, fisici cibernetici, ingegneri, matematici, professori universitari, laureati in ogni materia sarebbero tutti marionette. E' un opinione. Discepolo non ha scoperto nulla ma anche questa è una opinione non supportata dal alcun elemento. Chi lo segue è un fesso. Va bene. Dal mio punto di vista lei è acritico oltre che ignorante e lo dimostrano le sue affermazioni prive di prove. Viva la libertà d'espressione no?

Anonimo ha detto...

Quindi, scienziati, fisici cibernetici, ingegneri, matematici, professori universitari, laureati in ogni materia sarebbero tutti marionette.

hahahahaha, Al Rami, e dove sono tutti costoro? Sei talmente manipolato che non hai ancora capito che bisogna distinguere tra ciò che Ciro Discepolo dice e ciò che è.........un laureato diventa 20 laureati e via, si cresce in misura esponenziale. Come i presenti alle riunioni, dichiarati 50 ma se poi conti i presenti dalle fotografie scioccamente pubblicate, ti accorgi che erano 20 a voler essere generosi........bambini compresi!

Astromauh ha detto...

Si, giusto!

Viva la libertà di espressione, perchè Discepolo nega questo diritto ai frequentatori del suo blog?

E perchè lo fa anche Al Rami, che ha cancellato i miei post dal vecchio forum in cui scriveva?
Definendo questa operazione con il termine derattizzazione.

Ma li avete letti i post di Manu sul blog di Discepolo di questi ultimi giorni?

Non leggete le risposte di Discepolo, che in questo caso finge una grande tolleranza ed indulgenza per le idee altrui.

Concentratevi sui post di Manu, mi spiegate perchè una persona per dire una cosa banale del tipo: "Credo che Saturno non sia sempre cosi' malvagio" per farlo deve giustificarsi in mille modi dicendo che lei non è nemica del maestro, che gli vuole bene ecc.ecc..

E' costretta a scrivere queste cose, perchè conoscendo Discepolo sa che lui non tollera critiche di alcun genere, e teme di poter essere ostracizzata cosi' come è accaduto a molti altri prima di lei.

Queste dinamiche psicologiche, il ricatto affettivo, il ruolo carismatico del maestro, che è parecchi gradini sopra tutti gli altri, la sudditanza dei discepoli, sono tutte caratteristiche tipiche delle psicosette.

La definizione scientifica di psicosetta non c'è, è un termine giornalistico, e questo rende difficile stabilire quali siano le organizzazioni che si possono definire tali.

Se l'astrologia attiva non è un movimento settario, è per lo meno qualcosa che gli assomiglia.

Anonimo ha detto...

Ho visto alcuni video di Discepolo su you tube e parla così lentamente che quasi mi infastidisce. Chi parla lentamente vuole comunicare sicurezza: la sicurezza di essere ascoltato, di avere l’attenzione, di essere al centro dell’attenzione.

Anonimo ha detto...

Perdonate l'escursione in politica, ma a parte il "caposetta", a me piacerebbe dare di Discepolo anche un'altra definizione: il Berlusconi dell'astrologia, senza parrucchino ma con la prostata ancora funzionante.
Non solo perchè il nostro, come tutti sanno, è berlusconiano fradicio e come Berlusconi ha fatto un sacco di soldi vendendo chiacchiere. Ha esattamente la stessa psicologia (Astromauh, tu che sei del ramo illuminaci, dipenderà dal Sole all'AS?) Come Berlusconi, Discepolo pretende di essere colui che nel suo campo ha avuto il massimo successo e ha lasciato realizzazioni di cui si parlerà nei secoli. Come Berlusconi, secondo lui lo ha fatto... per gli altri, ha beneficato migliaia di persone che ora lo assediano coi loro ringraziamenti. Come Berlusconi, Egli è colui che non solo ha il diritto ma il Dovere di illuminare il prossimo, di elevarlo, di emendarlo e di mostrargli la Verità. Come Berlusconi, esige sottomissione perchè la sua persona e la sua attività sono sacre, ed egli un Predestinato, nato per fare da guida a un gregge di individui senza governo, che senza di lui sarebbero stati perduti. Come Berlusconi non sbaglia mai, e comunque non lo ammetterebbe, perchè facendolo macchierebbe la sua aura di infallibilità. Come Berlusconi, non solo gioisce di avere seguaci che lo incensino, ma non può vivere senza, visto che in tal caso sarebbe costretto a guardarsi allo specchio e a confessare a se stesso che la sua intera vita è stata una commedia. (Il plauso altrui gli è indispensabile a conservare intatta la sua immagine di sè e il suo stesso equilibrio mentale.) Come Berlusconi, ritiene lecito ogni mezzo per raggiungere i suoi fini, anche la menzogna, perchè lui è un Unto Dal Signore e ciò santifica sia mezzi che fini. Come Berlusconi ritiene ogni critica un'offesa personale, in quanto per chi si crede Dio una critica diviene automaticamente una bestemmia (e i suoi avversari dei diavoli blasfemi).
In sintesi, NARCISISMO PATOLOGICO (DSM IV)

Sargon

Astromauh ha detto...

un laureato diventa 20 laureati e via, si cresce in misura esponenziale.

Giusto, un po' come avviene nella statistica dove un risultato incoraggiante è diventato non si sa bene come, la prova definitiva di una legge di ereditarietà astrale.

Dipenderà dalla congiunzione Luna-Giove in Sagittario dell'oroscopo del maestro?

Il target dell'astrologia attiva non sono le persone colte, ma le persone con disponibilità economiche. Perchè per viaggiare nel giorno del compleanno bisogna avere i soldi per farlo.

L'aver puntato sulla dottrina delle rivoluzioni mirate, gli ha anche permesso di selezionare la clientela.

A nessun astrologo piace lavorare con le donne di servizio filippine, è molto meglio avere tra i propri clienti delle ricche signore annoiate, e trascurate dai mariti, che hanno il tempo di leggere i suoi libri e di potersi permettere i viaggi del compleanno.

Astromauh ha detto...

Non lo so, se Discepolo sia un berlusconiano, la politica mi interessa poco, per cui l'ultima cosa che mi interessa conoscere di una persona è il suo orientamento politico.

In quanto alle somiglianze caratteriali quelle ci sono e sono date dal Sole in vicinanza all'ascendente, nell'oroscopo di entrambi.

Sono antiberlusconiano, ma se proprio devo confrontare Berlusconi a Discepolo, allora Berlusconi mi sembra una specie di santo.

Giulia ha detto...

@ Pirra
Yes, I am!
Chiedi i motivi? Che domanda “sciocca”, scusami.
Dopo oltre 30 anni di teoria e 18 di pratica una persona almeno normodotata cerebralmente, dopo prove e riprove, studi ed approfondimenti qualche domanda se la pone e, in altri contesti, civili e democratici, la può pure porre alla fonte.
Ti pare che tutto ciò sia possibile?
E questo a prescindere dalle qualità umane del soggetto. Qui si parla di teoria e di pratica.
Non ci può essere contraddittorio.
Quindi chi ha una personalità forte e non ha bisogno di un capo illuminato che gli indichi il cammino, può tranquillamente e serenamente uscire dal gregge.
Lo spirito critico, in certi consessi dove si pratica il culto del capo, non è ammesso.
Poi ci sono i paraculi, che elargiscono in pubblico le leccate richieste, ed in privato criticano e sbeffeggiano, ma hanno bisogno di fare così perché si vogliono avviare alla professione e cercano il bollino blu di qualità, come le banane.
E dunque, io che ho spirito critico, che non sono né una pecora né una banana e che non mi devo guadagnare il pane con l’ Astrologia, cosa ci facevo ancora lì?

@Astromauh
Quando dici “concentratevi sul post di manu” io credo che la cosa più assurda è che lei ha scritto testualmente: “Caro ciro, trovo finalmente il coraggio di scriverti. “
Non ha detto trovo il tempo per scriverti, ma il coraggio. Il coraggio???
Questa la dice lunga sul clima che si respira nei rapporti tra il maestro ed i seguaci.
Ed indubbiamente Manu è stata coraggiosa, perché si è resa conto che scrivendo quelle parole avrebbe potuto turbare assai il capo, con conseguente scomunica.
Ma il capo stavolta ha abbozzato, la falla si è aperta da un pezzo e già ne ha persi tanti, rischia di restare da solo, la sua psiche non reggerebbe.

Anonimo ha detto...

Sono io l' "anonimo imbecille".
Al di là di psicosette e quant'altro, secondo me il punto fondamentale è che il sig. discepolo ha scritto un libro di statistiche e astrologiche completamente sbagliate. Non è stato in grado di calcolare i risultati attesi con cui confrontare i propri, e dice comunque di aver ottenuto un risultato significativo. Ma in base alla statistica di quale pianeta????
Rileggete i post di astromauh del 2009. Anche se non sapete la statistica, si capisce lo stesso con un piccolo sforzo.
Ha ottenuto 234 coppie di figli con l'ASC uguale al segno solare del padre. Quelle PREVISTE (cioè attese come risultato statisticamente "normale") erano 223. Dov'è la significatività ? Con quale test statistico? In quale distribuzione di probabilità?
Nè discepolo nè tantomeno i suoi sostenitori hanno mai saputo rispondere a questo quesito. Perchè hanno torto. Basta dire fesserie. gliel'anno detto sotto il naso anche i prof di statistica che ha coinvolto nella stesura del libro...discepolo non ha mai apportato alcun contributo al problema dell'ereditarietà astrale. E' arrogante perchè solo un arrogante si permette di scrivere un libro su una materia che non conosce. Basterebbe ammetterlo, ma non lo ha mai fatto.

Anonimo Imbecille

Anonimo ha detto...

E' arrogante perchè solo un arrogante si permette di scrivere un libro su una materia che non conosce. Basterebbe ammetterlo, ma non lo ha mai fatto

Figurati se mai lo farà......basta vedere i post che continua a scrivere in inglese pieni zeppi di strafalcioni che neanche un bambino di prima media farebbe più......se non è arroganza questa........bisogna però dargli atto che ha fatto ridere tutto il mondo astrologico, un paio di sue uscite oxfordiane sono diventate ormai un cult...........

Pirra ha detto...

@ Sargon

Sono invece propenso a classificarlo tra le personalità paranoidi, sempre secondo il DSM IV.

http://www.behavenet.com/capsules/disorders/paranoidpd.htm

@ Giulia

Grazie per la pronta risposta.

Anonimo ha detto...

Lo hanno già detto in molti ma vale la pena di ripeterlo. Il succo di tutta la teoria discepoliana è che certe posizioni di RS sono "pericolose", e se si vuole evitare il pericolo bisogna cambiarle, passando il compleanno altrove. Questo assunto pone il seguente problema. QUANTO esattamente è rischioso tenersi, poniamo, una RS con una forte XII Casa? QUALE percentuale di coloro che si trovano a subire, volenti o nolenti, una RS negativa in base a criteri discepoliani vanno incontro a guai seri, al punto tale che se lo avessero saputo in anticipo avrebbero preferito partire a ogni costo? Discepolo si guarda bene dal dircelo, anche se avendo a disposizione un'enorme casistica (così dice) potrebbe farlo. Tutto quello che è possibile cavargli di bocca è che le RS cattive sono più pericolose per gli anziani che per i giovani; per i giovanissimi, poi, sono quasi sempre innocue. Che scoperta. Questo lo si potrebbe dire anche dei cattivi transiti: si sa che più si è vecchi e, soprattutto per la salute, più si rischia. Il problema è che Discepolo si rifiuta di quantificare, si mantiene nel vago; "La XII Casa è in analogia con le cose più terribili che possano accadere a un individuo", ciò allo scopo di terrorizzare le persone (l'incertezza mette angoscia) e di indurle a partire. Se invece fosse sincero dovrebbe dire le cose come stanno: le RS che lui reputa terribili (il 70-80% del totale, come ha calcolato Astromauh) provocano disastri solo nell'1-2% dei casi al massimo, volendo proprio essere pessimisti (altrimenti la vita di tutti noi sarebbe un'unica sequela di disgrazie!), per cui una persona sensata, trovandosi di fronte all'alternativa tra questo piccolo rischio e un viaggio in Siberia, non potrebbe che dirgli "Brutto iettatore, vai a..." Ciò a prescindere dalla questione se le RSM funzionino o meno: stiamo discutendo dell'effettiva necessità di farle, e non della loro eventuale utilità (che pure è molto opinabile).

Sargon

Anonimo ha detto...

@ Pirra

Spesso i narcisisti sono paranoici, queste due anomalie di personalità sono spesso presenti nello stesso individuo (vedi ancora Berlusconi).
Di suo Discepolo ci aggiunge una incorreggibile volgarità caratteriale, che emerge ad esempio quando non si perita di definire "puttaniere" un personaggio amato e rispettato da tutti come il Principe William (e nessuno dei suoi allievi osa fiatare, anzi tutti a ripetere grande Ciro, che profonda analisi psicologica hai fatto!) e "puttana" una ragazza che si è allontanata dalla sua setta. Basta questo a qualificare il personaggio, senza voler scomodare gli epiteti che ha affibiato al titolare di questo blog.

Caro Discepolo, tu che ami tanto diffondere le tue idee in inglese, perchè non titoli uno dei tuoi libri "Prince William The Bitch Fucker?" Tu che sei sempre pronto a dare dei vigliacchi agli altri, non hai forse il coraggio delle tue idee? O hai paura di qualcos'altro?