mercoledì 3 agosto 2011

Aladino il Software Errato di Ciro Discepolo



Aladino il software di calcoli astrologici di Ciro Discepolo sbaglia i calcoli!

A volte segna le opposizioni, altre volte no.

Guardate i grafici postati in data odierna sul blog di Ciro Discepolo.



In questo grafico viene indicata l'opposizione Sole-Plutone, ma viene omessa l'opposizione Saturno-Urano.



Ed in quest'altro grafico manca l'opposizione di Marte alla Luna e Nettuno.

Strano che gli innumerevoli allievi che seguono il suo blog non l'abbiano notato, o forse l'hanno notato ma tacciano per paura?

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Di evidente c'è che i software contengono degli errori. Al di la di queste evidenze, il resto sono solo opinioni e congetture. Chi volesse ottenere delle risposte, su uno specifico item che non condivide, farebbe meglio a confrontarsi con chi di dovere invece che opinare le conclusioni più astruse. Uno di questi commenti recitava che Al rami non ragionasse con la sua testa. Ma almeno sappiamo che sa ragionare visto che nel suo blog ha completamente distrutto e demolito ogni tenativo di screditare lui e l'AA. Cosa vorrà dire? Che qui non si studia astrologia ma si fa politica. Scommettiamo che se ognuno di voi facesse una domanda ad Al rami in pochi secondi passerete nello schieramento opposto? Volete provare a mettervi in discussione?

Astromauh ha detto...

Ho pubblicato dei commenti che in un primo momento avevo censurato per il loro contenuto offensivo.

Li trovate negli ultimi post.

Penso che la lettura di questi commenti aiuti meglio a capire chi siano i seguaci della AA, ed i loro metodi.

Anonimo ha detto...

Astromauh, è tipico degli A.A. (Astrologi attivi: siccome sono sempre a corto di argomenti, o ripetono le stesse cose, o insultano. Proprio oggi Discepolo sul suo blog non trova niente di meglio che dare della puttana a una signora che non condivide le sue teorie. Lasciali dire, si qualificano da soli per quello che sono. Tu continua a farli a pezzi.........

PIRRA ha detto...

Spiace dirlo, ma i seguaci dell'Astrologia Attiva sono persone che hanno portato il cervello all'ammasso. Si alimentano di illusioni, invece di rimboccarsi le maniche per risolvere i problemi della vita reale. Preferiscono viaggiare in capo al mondo, spendere migliaia di euro in biglietti aerei e aspettare che cada la manna dal cielo. Un comportamento infantile e irresponsabile.

Giulia ha detto...

Ritornando al caso del soggetto nato a Napoli il 29 gennaio 1986 alle ore 7,15 sono riuscita a sapere la data in cui prestò il primo giorno di servizio in Banca: il 16 giugno 2008.
Ciò per tutti quelli che fossero interessati a fare verifiche con i transiti, le lunari e quant'altro.

Astromauh ha detto...

Domanda da profano, quali sarebbero le posizioni estremamente negative secondo Discepolo?

Marte in dodicesima, l'ARS in sesta, e poi?

A me non sembra che la RS indichi qualcosa di negativo, vedo che Venere e Giove che questo ragazzo ha in prima casa, si ritrovano insieme nella sesta casa dell'oroscopo di rivoluzione, che dovrebbe presagire quello che è poi avvenuto, fortuna nel lavoro dipendente.

L'ottava casa piena ed i valori scorpione, potrebbero indicare la banca, il denaro degli altri.

Non so se sto costruendo una interpretazione ad hoc, potrebbe essere.

Se si trattasse di un oroscopo di nascita, non vedrei nulla di cosi' terribile per Marte in dodicesima.

Giulia, sai mica se il ragazzo nel corso della RS, si è iscritto ad una palestra o magari ha iniziato a giocare a tennis?

Giulia ha detto...

Dunque questa RS del ragazzo secondo i crismi delle regole sacre era un vero orrore per questi motivi:
L'As di rivoluzione che cade in 6a radix
Il Marte di riv in 12a di riv.
Il Sole con Nettuno e Mercurio in 8a di riv. che formando uno stellium è considerato, in ottava, al pari di una 12a casa come negatività.
A buon peso potremmo aggiungerci Urano di riv in zona Gauquelin in nona ma che dovrebbe fare effetto anche in 10a con uno stravolgimento (negativo dato il contesto della RS) dello stato sociale/emancipativo del soggetto.
Nella realtà invece bisognava leggere l'As in sesta come lavoro dipendente, rafforzato dal fatto che in 6a di riv c'erano appunto Giove, Venere e Plutone, insomma un colpaccio più che fortunato per il lavoro in banca acquisito.
Lo stellium in 8a (letto come denaro)spesso mi è capitato di vederlo appunto in casi di nuovo o migliore impiego,
Urano in 10a/Gauquelin allora ha ribaltato il suo significato perchè per un ragazzo così giovane godere di primo acchitto di uno stipendio oltre i 1500 euro... (e qui c'entra anche l'ottava)
Saturno in 3a è stato il pendolarismo casa/lavoro, visto che prima poltriva sul divano davanti alla TV.
Insomma una interpretazione completamente ribaltata rispetto alle regole discepoliane, che ben conosco, e che in quel caso mi fecero fare una figura barbina.
E meno male che lo faccio per passione e non per lavoro, altrimenti mi sa che mi avrebbero chiesto la restituzione della parcella :-)
Per quanto riguarda lo sport non saprei, so che per un periodo il ragazzo fece immersioni subacquee, ma ignoro se il periodo coincidesse.
Nel caso chiederò a sua madre, anche se ha una memoria un pò labile, infatti per l'impiego del figlio ha dovuto recuperare la sua prima busta paga, quindi almeno quel dato è certo.