lunedì 1 agosto 2011

Poteva Andarti Peggio



Anonimo (incidentato), Al Rami nel suo blog odierno ti spiega dove hai sbagliato.
Però è gentile, non ti pare?
Non era mica tenuto.

Vai a leggere, conosci l'indirizzo del suo blog?

Lo trovi cercando: "Giuseppe Al Rami Galeota"

Se posso ti riassumo brevemente quello che dice con un esempio:

Se vai da un chirurgo estetico per farti fare il lifting e muori sotto i ferri, non puoi lamentarti, perchè il tuo scopo era quello di migliorare il tuo aspetto, e non quello di continuare a vivere. Con le rivoluzioni solari mirate non si può mica avere tutto!

Scusami se mi permetto di scherzare su qualcosa che per te deve essere stato molto spiacevole, ma che altro si può fare quando si leggono delle cose del genere?

Vuoi prendertela, vuoi farti venire il sangue amaro?

Non ne vale la pena, pensa invece a come tu sei molto più fortunato di lui, che è condannato a vivere con se stesso, per il resto della sua vita.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

http://alramiastrologo.blogspot.com/2011/07/poteva-andare-peggio.html

vi rode vero??

Anonimo ha detto...

il propagandista di astro-politica risponde:

"Se vai da un chirurgo estetico per farti fare il lifting e muori sotto i ferri, non puoi lamentarti, perchè il tuo scopo era quello di migliorare il tuo aspetto, e non quello di continuare a vivere. Con le rivoluzioni solari mirate non si può mica avere tutto!"

L'esempio del soggetto in questione dimostra che ancora una volta non ha capito come procedere ad analizzare una rivoluzione solare oppure volutamente finge di non capire per non fare brutte figure. Immaginando di fare un operazione estetica, con un ascendente di rivoluzione in 12^ potremmo rimanere sfigurati, mentre, a parità di transiti, con un semplice Marte in 2^ potrebbe capitare di avere la faccia gonfia per un mese. Eventi negativi e positivi capitano ogni anno grazie alle posizioni di Venere, Giove, Marte e Saturno. Il loro potere malefico o benefico è amplificato dai transiti ma anche da un ascendente un Sole o uno stellium in case specifiche. Le regole sono queste. Il sedicente astrologo potrebbe ribellarsi, potrebbe dire che le regole non gli piacciono: ma le cose funzionano così e non altrimenti. Se ne faccia una ragione e tiri avanti con dignità.

Compra una vocale! Magari capisci qualcosa in più.

Anonimo ha detto...

non hai argomentazioni vero? hahahahahahahaah come al solito ahahahhahahahaahah

Astromauh ha detto...

L'unico che non capisce sei tu.

Abbiamo una persona che si è fidata di Discepolo, gli ha chiesto un consulto a pagamento, ed è partito per la destinazione che lui gli ha indicato.

Nei dodici mesi successivi ha avuto un incidente, che mi pare di capire sia stato grave e non un semplice tamponamento. Probabilmente si è fatto male o si è fatto male chi stava con lui, non credo che la cosa si sia risolta semplicemente con un danno alla macchina.

Se è vera la teoria secondo cui la località in cui si passa il compleanno determina gli avvenimenti che si verificano durante l'anno, questo significa che l'astrologo gli ha indicato la località sbagliata.

Se Discepolo si attribuisce dei meriti quando le cose vanno bene, allora ha anche delle responsabilità quando le cose vanno male.

In questo momento non ci interessano i dettagli tecnici delle case, dei pianeti ecc.

Non so che obiettivo sperava di raggiungere questa persona, fatto sta che l'obiettivo non è stato raggiunto e che ha avuto un danno.

Non puoi ingarbugliare le cose, tirando fuori transiti, aspetti ecc.

Discepolo gli ha detto che recandosi in una certa località, avrebbe avuto un anno buono o perlomeno non negativo e cosi' non è stato.

Se partendo per un compleanno mirato, si corre il rischio di avere un grave incidente, non credo che partirebbe nessuno.

Se esistono questi rischi, come mai vengono taciuti?

Discepolo parla sempre di ottime RSM, le uniche RSM che possono rivelarsi negative sono quelle consigliate dagli astrologi che non applicano le sue regole, ma lui ha anni di esperienza sulle spalle, ed in più è un genio perchè ha una congiunzione Mercurio-Urano nel suo oroscopo e bla, bla, bla.

Intanto il nostro amico ha avuto un incidente.

Astromauh ha detto...

Non hai nemmeno capito che non si parlava di chirurgia estetica, perchè il chirurgo estetico nel mio esempio è l'astrologo.

Se mi rivolgo ad un chirurgo estetico non voglio che lui mi spieghi i principi della chirurgia estetica, voglio che mi risolva un problema.

Voglio che mi faccia sparire il doppiomento e che mi faccia sembrare più giovane.

Se dopo essermi fatto operare mi ritrovo con la faccia sfigurata, mi incazzo parecchio.

E se poi il chirurgo che mi ha operato mi dice che è colpa mia se l'operazione non è riuscita perchè sono troppo brutto e lui più che sfigurarmi non può fare, mi incazzo ancora di più.

Astromauh ha detto...

Scusami, ti faccio dei ragionamenti come se tu fossi in grado di comprenderli.

Sorry!

Anonimo ha detto...

Non sono un esperto di astrologia ma mi sembra che Discepolo abbia anche una quadratura Urano 12 Marte 3, non mi sembra sia il massimo mentalmente.

Astromauh ha detto...

Si, credo che hai ragione, ma perchè giudicare sempre tutto con l'astrologia?

L'astrologia non sempre da delle risposte affidabili.

Non bisognerebbe mai dimenticare che noi non siamo il nostro tema natale.

Si tratta di un errore molto frequente tra gli astrologi che finiscono con il credere che tra il cielo natale e le persone che sono nate sotto quel cielo esista un rapporto di identità.

"Tu hai Marte in Vergine e quindi ..."

E quindi un bel niente, avere Marte in Vergine non significa nulla.

Per carità, adesso non mettevi a pensare che sono un sedicente astrologo come dice l'idiota.

Adesso però devo uscire, e di questo ne parliamo un'altra volta.

Per giudicare l'intelligenza di Discepolo, basta studiare le sue statistiche.

Anonimo ha detto...

Discepolo si è perfino fidato di se stesso e l'anno scorso è andato a farsi la rsm in Sudafrica. E proprio pochi giorni dopo un incendio ha distrutto il suo bungalow bruciando computer, cellulare, passaporto e tutto quanto ivi contenuto lasciandolo in costume da bagno e con un sacco di casini per ritornare in patria senza documenti...... Per non parlare dei casini legali in vista del divorzio.....ma naturalmente ora dichiara di aver avuto un anno bellissimo hahahahaha.....

Anonimo ha detto...

Al rami risponderà anche a queste altre tue fesserie che pensi siano ragionamenti sensati.

Giulia ha detto...

E per giudicare le sue paranoie basta saper leggere il suo tema natale!
Ma anche quello di alcuni suoi accoliti...

Anonimo ha detto...

"Gentile Signor Discepolo,
La ringrazio per la risposta. Non vorrei contraddirla, ma credo che io abbia la Luna opposta a Venere ed entrambi i pianeti in quadratura con Nettuno ed Urano. Secondo la sua analisi, non avrei i suddetti aspetti che forse potrebbero cambiare o ampliare l'analisi della seconda casa nel mio tema natale."
Ahiahiahia, il mitico Astral, il superprogramma infallibile venduto a peso d'oro non "vede" una netta opposizione tra Luna e Venere...............

Anonimo ha detto...

http://alramiastrologo.blogspot.com/2011/07/poteva-andare-peggio.html?showComment=1312215045589#c5899813188926476848

ne vuoi ancora?

Anonimo ha detto...

Io concordo sull’importanza di portare testimonianza, ma ci tengo a precisare che son convinto che una bontà nelle RSM ci sia.
Intanto rispondo al soggetto che scrive “Se dopo il primo anno ha deciso di ripetere l'esperienza della RSM e lo ha fatto ripetutamente, è perché avrà ottenuto qualche beneficio. Difatti, le cose si vedono o non si vedono, non c'è una via di mezzo; oppure il soggetto è così labile che per anni non è stato capace di essere obbiettivo o di rendersi conto dei benefici ottenuti: non abbiamo strumenti per trarre qualche conclusione.”
Non sono affatto labile, la mia vita non ha avuto affatto un cambiamento rivoluzionario, né son riuscito a conseguire quello che mi ero proposto mirando i compleanni. Perché son partito per gli anni a seguire? Perché non essendo affatto stupido è chiaro che mi ero posto il problema delle aspettative esagerate, e non accadendomi nulla di catastrofico nel corso dell’anno ero già contento cosi; oltretutto mi pare di aver capito che la vostra scuola (mi rivolgo al “soggetto”) sostenga che se per tanti anni di seguito punti sullo stesso tipo di meta…. come dire? Il simbolo si rafforza!
L’anno che ebbi l’incidente (Astromauh hai ben interpretato: non fu esente da dolori fisici) non solo mi capitò questa brutta esperienza, ma per inciso non ottenni neppure ciò che avevo auspicato di ottenere attraverso il viaggio di compleanno.
E le regole per definizione sono applicabili sempre e le interpretazioni non si possono allungare o accorciare, come un elastico, come più ci comoda.
Ora rispondo a te Astromauh là dove mi chiedi come faccio a dire che a volte le RSM funzionano. Un po’ di astrologia la mastico e dopo la mia esperienza mi sono attivato per cercare di capire se qualcosa di simile fosse accaduto anche ad altri.
I risultati sono stati confondenti (ma parlo di una ventina di casi e non certo di centinaia di migliaia di milioni ;-) ….): alcuni nessun esito né in bene né in male, alcuni non buoni come il mio, mentre alcuni hanno ottenuto cio’ che avevano sperato di ottenere attraverso il viaggio. Mi chiedi come faccio a sostenere che restando a casa non avrebbero ottenuto le stesse cose? Beh se ti piazzi una venere di rivoluzione in IV casa e fai un affare immobiliare (senza avere transiti a supporto) forse una riuscita puoi dire che c’è stata, se ci sarebbe stata comunque non so dire.
Il problema è che mi sfugge quale legge seguano queste RSM (forse l’unica cosa che mi è balzata all’occhio è che tutti i TN dei soggetti entusiasti delle RSM son belli di base) e ti do’ ragione sulla tua affermazione che un vero ricercatore si interessa innanzitutto dei casi negativi per cercare di capire cosa e PERCHE’ è successo.
Fra l’altro mi sono anche scontrato con la storia di un mio amico imprenditore (che non ha mai fatto viaggi di compleanno) che ha avuto un pesante crack finanziario, tale da arrivare a dipendere dai servizi sociali per procacciarsi il minimo per la sopravvivenza. Beh sembra incredibile ma nel pieno della crisi economica che stiamo vivendo e sotto una RS pessima (asc di rivoluzione in VI e marte e venere in VI) ha trovato lavoro, ed è un lavoro più che dignitoso (c’è da dire che ha transiti bellissimi in corso).

Giulia ha detto...

Caro Astromauh, credo che a breve diventerai il collettore degli interventi di tutti quelli che hanno qualcosa da dire o da ridire sulle RSM.
Io ne conosco a bizzeffe di casi mal riusciti.
Non so se la cosa possa farti piacere perchè ho capito che tu non le pratichi ed altre sono le motivazioni che ti spingono a portare avanti le tue tesi.
Però anche in questo caso si tratta di passare al setaccio tutta una serie di diktat e certezze assolute che si cerca di farci bere in maniera acritica.
Ora a parte i casi patetici di chi si erge a paladino di una tecnica mai sperimentata in prima persona (almeno il Maestro se ne va in giro per il mondo magari in località poco amene)si potrebbe instaurare una bella tavola rotonda con quanti per anni ed anni di fila si sono avventurati nel viaggio di compleanno.
Sono una di quelli che ha un "felice" per certi versi, tema natale, ciò non toglie che RSM o no i transiti pesanti, diciamo un Urano contro 3/4 del tema natale, mi ha rivoltata come un calzino.
Ho avuto anche io incidenti, e quando mi sono stati giustificati con un Plutone in 6a di rivoluzione mi sono girate un pò le scatole, perchè allora mi è stato piazzato lì?
C'è da dire che oggi leggo che un Plutone nelle case malefiche non fa danno, ma a me fu usato a giustificazione del danno subito.
Io credo che le RSM funzionino, ma con un impatto percentuale molto minore di quello che si vuole far credere.
E in ogni caso sono certa che siano subordinate ai transiti e la loro azione modulante esista sì, ma sia parecchio blanda.
Per questo io, che ormai faccio da me (perchè pagare per subire dei danni?)i transiti me li guardo eccome, a priori.
Non mi risulta nuovo un caso come quello descritto dell'imprenditore finito sul lastrico e poi fortunosamente rientrato nella fascia lavorativa con una RS orrenda ma con transiti eccellenti.
Io a suo tempo feci una previsione apocalittica su una RS che aveva tutti, ma dico tutti i crismi teorici per essere disastrosa.
Anzi, ve la lascio per farvi constatare che conteneva tutte ma le posizioni ritenute letali nelle 30 o forse 33 regole sacre.
Soggetto maschile nato a Napoli il 29 gennaio 1986 alle ore 7,15.
Costui nella RS del 2008 è riuscito senza concorso e SENZA RACCOMANDAZIONI, solo dopo aver effettuato un corso per promotore finanziario ad ottenere un posto in banca con contratto a termine che da allora gli è stato regolarmente rinnovato. Il soggetto è un semplice possessore di licenza di liceo classico!
Andatevela a guardare la sua RS 2008 e poi cercate di immaginare cosa avrebbe potuto dirgli di così raccapricciante un Discepolo per spingerlo ad andare al Polo Nord.
Per inciso il soggetto in quell'anno non ebbe nessun tipo di problematiche nè incidenti.
A questo proposito ci sarebbe poi tanto da discutere sulla RSM attualmente in corso del Discepolo.
E' palesemente una RSM di contenimento danni, una vera ciofeca di RSM, ma che ha un suo perchè che nessuno verrà a raccontare in pubblico.
Ora c'è da chiedersi che tipo di danni siano scaturiti da una precedente RSM che portava in se una dominante Giove/Urano al Mc.
E allora per caso vogliamo spostare un attimo il discorso sui transiti concomitanti?

Anonimo ha detto...

per Giulia: ha parlato quella che è così paranoica che pensa che gli altri gi abbiano rubato la sua previsione! va a lavorare la terra che ti riesce meglio!

Anonimo ha detto...

http://alramiastrologo.blogspot.com/2011/07/poteva-andare-peggio.html

prima di pubblicare le risposte di Al rami hai bisogno di studiartele ben bene per trovare punti deboli che non esistono? o finalmente ammetterai che non hai mai studiato la materia e parli a sproposito?
Esclamativo Punto.

Anonimo ha detto...

Non posso che concordare totalmente con Giulia quando scrive "Io credo che le RSM funzionino, ma con un impatto percentuale molto minore di quello che si vuole far credere.
E in ogni caso sono certa che siano subordinate ai transiti e la loro azione modulante esista sì, ma sia parecchio blanda"

e per questo non c'è bisogno di recarsi nel deserto di Gobi 100 km a sud-est o nel paesino più sperduto della Siberia. Perchè anche questa è usanza esotica: magari ci sono decine di località se non altrettanto buone, almeno idonee allo scopo e raggiungibili con una fatica, se non minima almeno affrontabile. Ma no... come una sorta di rito di iniziazione devi dimostrare da novello Lawrence d'Arabia di essere disposto ad attraversare il deserto a dorso di cammello per riuscire a metterti almeno 1, ma 2/3 son meglio, pianeti in cuspide. E mettiamo che decidi che quell'anno vuoi potenziare l'aspetto economico e ti piazzi la venere in II casa (raggiungendo fortunosamente la località prevista). Magari arrivi a vincere 1000 euro al lotto, o ti danno 50 euro lordi di aumento al lavoro. RSM tecnicamente perfetta: peccato che ne hai spesi 5000 per il viaggio. Ditemi se tutto questo non è follia! Ovvio supposto che funzioni. E se non funziona e nel contempo ti capita una sciagura?

Anonimo ha detto...

Chiunque abbia voglia di commentare le rsm che "non hanno sortito gli effetti sperati" devono rivolgersi agli unici in grado di spiegare i motivi del presunto fallimento: gli allievi dell AA. Nessun altro ha le competenze per avanzare ipotesi o soluzioni se non conosce le premesse della materia, le regole, o se le conosce in maniera dozzinale. Invito il signore che ha avuto l'incidente a chiedere spiegazioni a chi di competenza: vedrà che nessuno gli rifiuterà chiarimenti.
Cordialmente.

Anonimo ha detto...

a pag. 641 di Nuovo trattato di astrologia c'è scritto che Discepolo per l'opposizione tiene un'orbita di 8 gradi.
Astromauh, secondo te come mai il mitico Astral superpreciso, infallibile e costosissimo non vede l'opposizone tra Luna e Venere di peninsula che ha un'orbita di 4 gradi?ahiahiahai......

Anonimo ha detto...

Finalmente qualcuno che parla anche dei casi negativi. Leggendo Discepolo se una persona non ha possibilità di partire ci si sente come un condannato a morte.

sabina ha detto...

Anche la mia esperienza delle Rsm mi porta a evidenziare il fatto che a volte funzionano altre volte meno; alcune devo sottolineare che sono proprio silenti e non ti accorgeresti neanche di avere giove in X casa se non avessi sott'occhio il grafico della Rs!
concordo anche con il fatto che il discepolo gonfia molto l'efficacia del suo metodo mentre spesso posizioni belle indicano solo che passerai un anno piu tranquillo del solito senza disgrazie pesanti; insomma per concludere qualche risultato lo sortiscono ma non è scontato e nonm aspettatevi chissa quali cose perche resterete delusi! e per citare un esempio io marte e saturno li ho avuti 3 volte nella stessa casa di Rs , precisamente in XII, VIII, e VII casa e tragedie non mi sono mai accadute magari qualche problemino sì, ma non ho conosciuto Satana come qualcuno vuol farci credere! E per dirla tutta i problemi mi sono accaduti anche con giove in X casa e nessuna delle 3 casa malefiche evidenziate; certo, se non si deve andare in mezzo l'oceano, allora è meglio posizionare i malefici nelle case meno cruente ma se cio non fosse possibile non fatevi prendere dal panico perche nella vita c'è un senso e un disegno piu grande e di certo non sarà un marte in VI casa a farci morire!
ciao
sabina

Anonimo ha detto...

Invito il signore che ha avuto l'incidente a chiedere spiegazioni a chi di competenza: vedrà che nessuno gli rifiuterà chiarimenti.

Distratto anonimo, dovresti leggere meglio quello che viene scritto. Il signore ha chiesto spiegazioni a chi di competenza e la risposta è stata "poteva andarti peggio".