venerdì 19 agosto 2011

Una Mente Confusa




Condivido tutto al 100% e credo fermamente nel confronto nell'umiltà e nello studio dei grandi del passato. Solo su di una cosa vorrei obbiettare: le considerazioni di Astromauh sono discutibili e non verità assoluta se si basano su premesse insufficienti. Per esempio, una delle sue analisi del campione PARIS5 (se non sbaglio) mirava a individuare gli aspetti più frequenti nelle coppie sposate; ma il lavoro di Discepolo invece si riferisce alle coppie sposate e CONSOLIDATE, cosa che ovviamente porta a risultati diversi. Mille volte è stato detto al sig TONINO di rivalutare i suoi studi sulla base di queste premesse; ma lui va in tilt (ha la Luna in aspetto dissonante a Mercurio?)e non ragiona. Dunque continua a offendere e calunniare. Dopo anni e anni di offese qualcuno comincia a infastidirsi. Allora qui bisogna evitarlo oppure rispondergli per le rime. Certe volte non è possibile tacere sopratutto quando calunnia e allora risulta necessario replicare a causa dell'atteggiamento esasperante. Anche se il comportamento fosse poco edificante, alle volte è l'unica possibilità di scelta sopratutto se viene calpestato il lavoro, la rispettabilità, l'onestà morale e intellettuale di una persona. E per quale motivo dobbiamo far sbraitare un soggetto del genere che infanga e blatera di aver trovato cose che screditano astrologi, quando in realtà non conosce in modo approfondito ogni cosa? La sua è solo una battaglia politica! Portasse avanti i suoi studi e diffondesse i risultati senza calpestare nessuno. Non ci vuole molto; altrimenti sono costretto a mostrare pubblicamente la sua incompetenza ed eventualmente a tirare nuovamente in ballo articoli come questo.
http://alramiastrologo.blogspot.com/ 02/08/2011


Ma di cosa parla?

Io ho contestato la statistica di Discepolo sulle coppie sposate, dicendo che il software di Discepolo aveva conteggiato male le coppie in aspetto, perchè le coppie in sestile, quadratura e trigono da lui trovate, erano la metà di quelle realmente presenti nel database.

Siccome Discepolo accorda alla quadratura un orbita di 6 gradi, ci sono 24 gradi utili per la quadratura (6 + 6 + 6 + 6) sui 360 gradi zodiacali, per cui bisognerebbe aspettarsi che le coppie in quadratura presenti nel database siano i 24/360 del totale.

Il totale delle coppie della statistica di Discepolo era 15.325,
per cui le coppie in quadratura dovrebbero essere circa:

Coppie in Quadratura = (24/360) * 15325

Coppie in Quadratura = 1021

Discepolo ne trova invece 465,

e per vent'anni sia lui, che i suoi discepoli, non si sono mai accorti dell'errore.

Aver fatto notare questo errore, ha fatto si che Ciro Discepolo mi definisse un topo di fogna. Non mi pare proprio che sono io quello che insulta, ci vuole proprio una bella faccia tosta per dire delle cose del genere.



Le coppie oggetto della statistica di Discepolo, erano comunque delle coppie sposate, e non coppie consolidate.







2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma,ma, ma.....come si fa a distinguere tra coppie sposate e coppie sposate e consolidate? In base a quali criteri si definisce una coppia consolidata? Criteri oggettivi che tutti possono verificare? c'è qualcosa che non torna.....il consolidamento di una coppia è un fattore soggettivo, non è una cosa che si può verificare......ci sono un sacco di coppie sposate da anni, in apparenza consolidatissime che poi in realtà hanno amanti a bizzeffe.....come si fa a fare una statistica su elementi così opinabili???????'

Astromauh ha detto...

Le coppie sposate utilizzate da Discepolo erano quelle degli archivi Gauquelin.

Erano quindi delle coppie con figli, perchè Gauquelin aveva raccolto queste date di nascita principalmente per studiare l'ereditarietà astrale.

I discorsi di Al Rami sulle coppie consolidate, non li ho capiti, si sta confondendo.

Discepolo non parla di coppie consolidate, almeno per quanto riguarda questa statistica.

Queste coppie sposate (con figli) andavano benissimo per lo scopo della statistica.

Solo che c'era un bug nel programma di Discepolo.