mercoledì 10 agosto 2011

Un Astrologo dalle Idee Chiare

X X



TRATTO DALLA SEZIONE ASTROLOGICA DI UN FORUM


REGOLAMENTO
1) È vietato utilizzare un linguaggio offensivo in generale.
2) È vietato emettere giudizi offensivi sulla materia astrologica e/o sui moderatori del forum.
3) È d’obbligo sottoporre le critiche in forma di domanda.
4) È vietato sottoporre critiche nel caso si supponga di conoscere la materia.
5) È vietato insinuare dubbi sulla moralità dei moderatori e sulla moralità del sistema astrologico.
6) È vietato pretendere che le proprie idee vengano rispettate se esse possono mettere in ridicolo una persona o la materia astrologica.
7) È vietato fare demagogia, cioè accattivarsi il favore della gente, tirando in ballo notizie che si basano su dati parziali della realtà.
8) È d’obbligo mantenere un atteggiamento di reciproco scambio culturale.
9) È d’obbligo mantenere un atteggiamento umile e non pregiudizievole in generale.
10) È vietato utilizzare emoticons, immagini, punteggiatura, che lasciano sott’intendere dissenso, ironia, disprezzo verso la materia astrologica e/o verso i moderatori.
11) È vietato fare polemica sulla censura.
12) È consigliabile utilizzare esclusivamente questo spazio se si vuole discutere di astrologia.
13) Per chi volesse trasgredire alle regole sopra esposte, è sconsigliato invadere altri spazi e saranno i moderatori di quello specifico forum a prendere provvedimenti se lo riterranno necessario.


Se tali regole non sono ben accette, è d’obbligo non scrivere su questo forum. Se verranno accettate, ognuno si assumerà la responsabilità delle sue affermazioni in piena maturità e coscienziosità.
Si ricorda e specifica che i moderatori dello spazio astrologico non sono abilitati a censurare o chiudere topic di altri forum. Eventuali chiusure di topic in altri forum, non dipendono da noi.
Nel caso in cui, almeno una di queste regole venga trasgredita, i moderatori potranno censurare (a loro discrezione) tutto il post o solo una parte di esso.
Tali regole hanno lo scopo di garantire un alto livello culturale ed evitare che si creino situazioni di tensione tra i diversi membri del forum. Osservare queste regole renderà più difficile esprimere un parere, ma almeno permetterà al cervello di lavorare di più per non incorrere in errori di superficialità.

le presenti regole potranno subire una modifica nel corso del tempo.







Il delirante regolamento di questo forum di astrologia, dimostra come ciò che spinge ad interessarsi di astrologia, non sia sempre un genuino bisogno di conoscenza.

C'è qualcuno che per mezzo dell'astrologia, da sfogo al proprio desiderio di dominio ,megalomania, e delirio di onnipotenza, ponendosi un gradino al di sopra degli altri. L'astrologo dovrebbe essere infatti qualcuno che ha delle conoscenze che altri non hanno, per cui esserlo presuppone una certa superiorità vera o presunta. Il ruolo dell'astrologo può quindi rivelarsi molto attraente per persone dalle scarse capacità che in questo modo riescono a sentirsi importanti.

Per poter diventare medici o ingegneri, bisogna averne le capacità ed impegnarsi nello studio per molti anni, mentre per diventare astrologi non occorre far altro che dichiararsi tali, non sono necessari corsi di studio, non serve sostenere esami, non occorre nemmeno conoscere l'astrologia.

Non essendo l'astrologia una materia riconosciuta, essere astrologi è solo questione di autocertificazione, ed è per questo che l'astrologia diviene un ricettacolo di falliti ed incapaci che nella vita non hanno mai combinato nulla di buono.

Il problema mi sembra irrisolvibile, so che ci sono delle associazioni astrologiche come il CIDA che rilasciano un patentino da astrologo, per cui un aspirante astrologo che sostenesse che :

"Ogni giorno nascono milioni e milioni di bambini in ogni parte del mondo. è possibile che un bambino nato ad una latitudine uguale a quella di Fasano e alcune ore prima di me presenti il mio stesso e identico grafico."

non riuscirebbe a diventare astrologo.

Sarei curioso di sapere se gli astrologi, che tanto parlano di rivoluzioni solari, sarebbero capaci di calcolarle a mano, usando le effemeridi.

Però non vedo che valore legale potrebbe avere una simile certificazione da parte di una associazione che non è rappresentativa di tutti gli astrologi italiani.

Sono i fruitori dell'astrologia che dovrebbero fare gli esami agli astrologi, prima di farsi fare delle previsioni, che possono rivelarsi estremamente negative nel 93% dei casi, se si incappa in un astrologo di una certa scuola. I consultanti dovrebbero interrogare l'astrologo sugli avvenimenti passati della loro vita, per metterlo alla prova.

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.

Ci sono degli astrologi permalosissimi che si offendono se qualcuno dubita delle loro capacità, altri che sostengono di aver compiuto delle ricerche che hanno ottenuto dei risultati importanti, ma che si rifiutano di mostrarle, perchè esigono di essere creduti sulla parola.

Non credete agli astrologi sulla parola, esigete qualche piccola dimostrazione.
Pretendete che l'astrologo vi racconti qualcosa di voi, prima di raccontargli tutto di voi.

Non esagerate, la buona riuscita di consulto astrologico, ha bisogno della collaborazione tra consultante ed astrologo, però accertatevi prima, che la persona che avete davanti, sia realmente un astrologo.

Perchè la persona che dice di essere un astrologo, potrebbe essere uno psicotico convinto di essere Mago Merlino.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Perbacco, ma che Forum è? Altro che Nazi..............

Anonimo ha detto...

gliene avevano combinate di tutti i colori per arrivare a scrivere regole del genere...

Anonimo ha detto...

il tuo commento a queste regole è demagogico. Perchè non spieghi bene come sono andati veramente i fatti, i motivi per cui sono state scritte queste regole? é davvero megalomania oppure l'unica alternativa per tenere a freno degli psicopatici che offendenvano?
Se per davvero ami la verità, perchè dici le bugie? Per quale ragione vuoi far apparire le cose come non sono? e per quale motivo tiri fuori cose del genere se hai appena ricevuto una proposta di pace?

Astromauh ha detto...

Ecco qualche esempio di ciò che scriveva il dittatorello nel suo forum:


Caro germani47, ma cosa combini? Anche Astro ti fa notare che sei solo un provocatore ignorante! Infatti fino a quando c’era da insultarmi andavate d’accordo. Ora anche lui, per la seconda volta, ti ha fatto notare che le cose che copi e incolli sono solo sciocchezze. Allora io voglio sapere una cosa: visto che lui ti ha scritto le stesse cose che io ti scrissi nel primo post, perché non ti arrabbi pure con lui? Anche lui dice che copi e incolli sciocchezze, anche lui ti invita a essere meno superficiale. Perché te la prendi solo con me? Eppure, nel primo post io non ti ho insultato, non ti ho detto parolacce. Anzi, ho risposto solo che ero seccato, stufato e scocciato di scrivere sempre le stesse cose e che nel mio spazio c’erano argomenti interessanti. Punto.

Mi hai fatto morire dalle risate: prima dici che non ce l’hai con me ma con la mia materia. Poi Astro ti riprende quando dici una sciocchezza contro l’astrologia e subito dopo ritratti dicendogli che non ce l’hai con l’astrologia ma con me… Non ti pare di essere incoerente e opportunista? Hai cinquant’anni, ma spero che imparerai a essere più critico e giusto. (cinquant’anni proprio come pasquale: ma che combinazione!!!)

Tu invece di essere umile e chiedermi spiegazioni, o di farti avere una dimostrazione, cosa hai fatto? Hai copiato altre cavolate da internet. Ti sembra intelligente quello che hai fatto?Ecco, anche pasquale62 faceva così. Non era umile. Non voleva capire, non voleva spiegazioni. Voleva solo dire che l’astrologia gli fa schifo ma non sapeva darmi motivi razionali. Mi dava sempre la stessa spiegazione idiota e non accettava i miei chiarimenti. Non glie ne fregava niente.

Astromauh ha detto...


Tu e quell’altra bestia, mi avete criticato e offeso, mi avete giudicato, mi avete deriso, avete giudicato il mio lavoro senza nemmeno leggere con calma le mie previsioni e i miei articoli. in più hai copia-incollato una conversazione tra me e il mio maestro e questa è stata una mossa schifosa; lo hai deriso, hai criticato le previsioni di un fisico cibernetico… hai giudicato senza nemmeno capire di cosa parlavamo. Quell’Astro è già stato cacciato da altri forum per la sua maleducazione e mi offende soltanto perché sono allievo di C. Discepolo con la quale ha litigato. Ha fatto ricerche che non può dimostrare e che non sono state valutate da nessun esperto. Come si può permettere di provocare e sfidare? è solo un esaltato… Siete persone spregevoli, malvagie, ingiuste e ignoranti. Il vostro comportamento mi ha disgustato e di conseguenza, nel forum astrologico sarete sempre censurati, mentre in off topic non scenderò mai più così in basso da rispondere alle vostre malignità schifose.

Allora, se per davvero non sei pasquale62, cerca di essere onesto, rileggi le mie previsioni e comincia a farti tante domande, senza giudicare. Inizia a chiederti: e se Giuseppe avesse ragione? Per quale motivo Giuseppe potrebbe mentire? Io posso dimostrare che ha torto? Come posso dimostrarlo? Copiando le cose da internet? E come posso sapere se le cose scritte su internet sono giuste?Per quale motivo Giuseppe potrebbe essere sincero? Ho abbastanza cultura ed esperienza da poter giudicare la sua materia? Le cose che leggo su internet, sono tutte vere? E perché sono vere? Quello che scrivono contro l’astrologia si basa sulla verità? Chi le ha scritte quelle cose? Come faccio a fidarmi di quello che hanno scritto? Anche se è uno scienziato, è sicuro che ha sempre ragione? Se uno scienziato non conosce l’astrologia, può giudicarla? È vero che tutti gli astrologi truffano o solo qualcuno? Maghi e astrologi sono la stessa cosa? L’astrologia è tutta falsa o ci sono cose vere? Quali sono? Dette da chi? Studiate da chi?Che cosa cambierebbe nella mia vita se le cose che dice Giuseppe fossero vere? Sono disposto a cambiare idea? Come ha fatto a centrare la previsione su Berlusconi? Non l’ha centrata o sono io che non voglio riconoscerlo? E come mai molte persone sono soddisfatte delle sue previsioni? È bravo veramente oppure li ha fregati? Come posso dimostrare che li ha fregati? Conosco le persone alla quale ha fatto la previsione? Ha mai fatto una previsione per me? Quelli che lo insultano hanno ragione? Come faccio a sapere se le sue spiegazioni sono giuste o sbagliate? Giuseppe ha paura della sfida oppure ha già dato mille dimostrazioni? Le sue dimostrazioni le ho lette con cura? Ci ho capito qualcosa? Posso giudicarle? C’è qualcosa che non ho capito?

Non ti sei fatto nessuna di questa domanda perché sei solo una persona che giudica. Le persone che giudicano sono ignoranti e cattive. Mi spiace per te.

Io vorrei solamente che le persone si comportassero in maniera giusta e leale; che semplicemente si dimostrassero umili e curiose verso quello che non conoscono, piuttosto che diffidenti e maligne. Pazienza. Alla fine, tu e qualcun altro siete solo delle persone limitate.

Astromauh ha detto...


per mario 88:
il mio spazio astrologico ha regole dittatoriali perchè sei stato tu e pasquale a indurmi a essere così rigido. ad ogni modo non mi interessa il commento di un ragazzino. chiuso capitolo.

per germani 47: leggi il post precedente.

per fabio: se pensavi che il tuo amico sarebbe venuto a chiedermi scusa, beh, vuol dire che non lo conosci abbastanza. non mi interessa più di tanto, ma sarebbe stato un segno di umiltà e avrei magari iniziato a rivalutarlo secondo una luce diversa (do' più di una possibilità a chiunque)un caro saluto.

per astro:Astromauh, oppure Maurizio Tonino, oppure come preferisci farti chiamare a mezzo di uno degl’innumerevoli nickname con cui strisci sul web, termino qui ogni contatto con te perché perderei solo tempo con un bluff. Basta fare una piccola ricerca in rete, infatti, per vedere che ti spacci contemporaneamente per astrologo e per nemico o critico dell’astrologia, ma sempre con nomi falsi e diversi.

C’è anche da chiarire il tuo ruolo nell’ambito Wikipedia alle voci di astrologia.

Inoltre, visitando i tuoi quattro siti che ricordo essere (la legge italiana permette di conoscere l’owner di ogni sito web):

http://astromauh.blogspot.com/

http://www.astrionline.it/

http://www.astrionline.com/

http://www.ephemeris.eu/

si può facilmente provare che sbagli il calcolo dei temi natali di molti soggetti e non si vede, allora, perché io dovrei sottopormi a esami da parte di ignoranti e/o nemici dell’Astrologia.

Spero di leggere presto una sentenza penale che ti riguardi.


per Luigi e il mio amico Forte: grazie per le dimostrazioni di affetto.

i soggetti che hanno avuto un atteggiamento negativco nei miei confronti saranno censurati nel mio spazio a prescindere dai toni che utilizzeranno. chiuso capitolo.

per tutti: scusate se ho ceduto alle provocazioni di questa gentaglia. vi prometto che non li considererò più. grazie a tutti per le dimostrazioni di affetto in privato. scusatemi ma sono stato impulsivo. un abbraccio a tutti





.

Astromauh ha detto...

Una precisazione, io non ho mai fatto notare a germani47 che era un provocatore ignorante, cosi' come scrive Al Rami.

Avevo solo criticato alcune cose che aveva scritto, in modo educato e rispettoso, cosi' come faccio sempre.

Non ho mai litigato con germani47 che era un mio "ammiratore".

germani47 riportava delle cose che scrivevo su un sito di astrofili, perchè evidentemente le trovava intelligenti o divertenti, ed è stato per questo che mi sono accorto dell'esistenza del Fasan-Forum.

Quello che colpisce in Al Rami, al di la delle divergenze di vedute in campo astrologico, è la sua maleducazione ed inciviltà.

Lui offende in maniera pesantissima chi osa minimamente contraddirlo.

Pretende che le persone si rivolgano a lui con umiltà.

Non ho mai incontrato nessun altro che avesse le stesse pretese di Al Rami.

Roba da matti!

Ma chi crede di essere?

Lui dice di amare l'astrologia, ma il motivo per cui l'ama è perchè tramite essa riesce a soddisfare la sua egopatia.

In questo modo si auto-proclama consigliere, saggio, dotto...

In qualsiasi altro campo non potrebbe farlo, dovrebbe prima dimostrare di valere qualcosa, per potere esercitare una autorità.

Purtroppo l'astrologia si presta ad accogliere tra le sue file queste persone dalla psiche disturbata.

Non tutti gli astrologi sono matti, però ce n'è una discreta percentuale...