martedì 30 agosto 2011

Al Rami e Ciro Discepolo


Al Rami ha scritto nel suo blog (28/08/2011):
non credo che quei due scriveranno mai qui: forse han paura di fare un torto al loro capo; o han paura di perdere le loro certezze; oppure sono così influenzati da quel che han visto che deducono qualcosa impossibile da rivalutare ( a loro dire). Avevano la possibilità di comprendere la verità, ma taluni non la vogliono ascoltare perchè hanno pregiudizi: pensano che non ci sia un'altra verità, che le cose siano esattamente come immaginano loro e non diversamente. Ma solo io posso sapere come sono i fatti visto che mi riguardano; e loro non capiscono che mi giocherei anche la vita per dimostrare che la verità è un'altra: internet è un contenitore che molte volte impedisce di riconoscere la verità dei fatti perchè non permette di comprender i toni delle discussioni, fa equivocare, ma soprattutto è un potentissimo mezzo di pubblicità, sia in bene che in male. Se capitasse anche a loro quello che è successo a me, si suiciderebbero: è brutto quando la verità viene oscurata e passano invece informazioni distorte; ed è ancora più vergognoso quando taluni contribuiscono a ciò. Astromauh sta pagando un caro prezzo a causa delle sue malefatte: siccome con me non c'è trippa per gatti, allora ha deciso di attaccare altri astrologi... E poi io sarei quello che non ragiona con la propria testa... il bue che dice cornuto all'asino ahahhaaha... Menomale che c'è gente con un po' di sale in zucca che non giudica i fatti facendosi trasportare dai sentimenti (come per esempio l'antipatia verso un maestro)ma che giudica i fatti per quelli che sono e che ho descritto piu volte. ma scrivere non basta: chi non vuole vedere non vedrà mai nemmeno sotto tortura quando è irrimediabilmente corrotto dalle proprie convinzioni...
Al Rami

Al Rami continua a distorcere la realtà, e adesso si atteggia a vittima di una persecuzione, ma si tratta dell'ennesima calunnia di una persona che a quanto pare non riesce a fare altro.

Io non ho mai conosciuto il signor Galeota personalmente, tutti i rapporti che ho avuto con lui sono avvenuti sulla rete, in forum e blog vari, per cui chiunque può andare a leggersi queste discussioni e verificare se le affermazioni del signor Galeota corrispondo al vero oppure no.

Se qualcuno scrive le sue opinioni in un forum, e qualcun altro le mette in discussione portando delle argomentazioni contrarie, questo non è certo una forma di persecuzione. Se non si è in grado di argomentare le proprie convinzioni, allora è meglio non scriverle in forum pubblici di discussione.

Le persone cattive e malvagie di cui parla Al Rami, esistono solo nella sua mente, per lui è cattivo chiunque mette in discussione le cose che dice, perchè questo gli impedisce di brillare cosi' come pensa di meritare.

Ma qui non c'è qualcuno che cerca di screditare il signor Galeota per cattiveria, c'è solo qualcuno che critica le sue affermazioni, il problema sta nelle cose che lui scrive.

Giuseppe Galeota ragiona nella stessa maniera di Ciro Discepolo, ed entrambi soffrono di manie di persecuzione e vedono nemici ovunque.

Ciro Discepolo si vanta di aver compiuto una statistica che avrebbe dimostrato l'esistenza di un rapporto di ereditarietà astrale, nonostante i professori di statistica gli abbiano detto che non è affatto cosi'.

Qualcuno (io) fa notare che le sue affermazioni sono false, ed automaticamente questo qualcuno diventa un criminale da denunciare alle autorità competenti, un farabutto da assicurare alla giustizia.

Ma le cosa non stanno mica cosi'.

La statistica di Discepolo, nemmeno esiste.

Che colpa ne ho io, se lui si è inventato un risultato che non ha mai ottenuto?

La responsabilità di ciò che ha fatto è solo sua, ed è solo con se stesso che può prendersela per il conseguente discredito che ne deriva.

Addossare le colpe ad altri, a quanto pare è una costante di coloro che ruotano intorno alla figura di Ciro Discepolo.

Gli scienziati sono CATTIVI perchè non riconoscono le prove "scientifiche" dell'astrologia. Sono cattivi i colleghi che non hanno dato risalto alle sue scoperte, per invidia o per gelosia.

Non ho capito in che consiste l'invito che al Rami ha rivolto ai lettori del mio blog. Cosa vorrebbe dimostrare? Che è un valido professionista, che i suoi oroscopi funzionano?

Ma questo che c'entra? Non è la sua professionalità che è in discussione.

Al Rami, ciò che è in discussione sei proprio tu come uomo, perchè finora hai dimostrato di non esserlo. Qui abbiamo tutti l'impressione che tu sei un bambino piagnucoloso, che sputa ed insulta, quando viene contraddetto.

Il fatto che tu ti comporti in questo modo è estremamente grave.

Al di la di quelle che possano essere le tue convinzioni riguardo l'astrologia, non ci si comporta come fai tu.

Smettila di frignare e diventa un uomo!

Se vuoi essere rispettato, incomincia tu a rispettare gli altri, invece di accusarli di essere malvagi, o di essere delle serpi, o delle puttane.

Cancella quei video che mi hai dedicato, e che sono pieni di falsità.

Dimostra che puoi correggerti, dimostra di essere un uomo.

Non rivolgo lo stesso invito a Ciro Discepolo, perchè quello è un caso senza speranza.



@ Al miglior amico di Al Rami
Invece di scrivere sul suo blog, che Al Rami ha il cuore d'oro, ed altre cose del genere, se veramente gli sei amico, gli dovresti dire di comportarsi diversamente.


4 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Mi spiace, ma non serve a nulla blaterare. Al momento le tue sono solo chiacchiere. Le prove della tua cattiveria sono evidenti e le ho dimostrate. Non ne sei cosciente evidentemente ed è per questo che non comprendi che ormai ti sei autodistrutto. Sarai seguito solo da chi ha deciso di provare odio e livore per alcune persone. Stammi bene. Cos'è, hai paura che anche gli ultimi due utenti del tuo blog ti abbandonino? Se non hai nulla da temere non c'è bisogno di blaterare o invitare miei amici e utenti per portarmi alla ragione. C'è più ragione nel mio blog di quella che potrai mai desiderare in tutta la tua vita e come al solito non mancherà occasione di dimostrarlo coi fatti e non con le chiacchiere. Divertiti a fare del male al prossimo: mi sa che ti è scappato qualcuno... hai costruito la tua con l'intento di dimostrare che il prossimo sbaglia e che tu invece sei il migliore: chissà come mai i tuoi utenti fingono di non vedere tutte le cose che ho dimostrato che tu non sai.... è tempo sprecato!

circe ha detto...

Al rami perche non provi a fare una rsm e 12 rlm? eppure sei prorpio tu che asserisci che migliorano la vita, che sono protettrici dai cattivi e chi piu ne ha piu ne metta!
ma forse la verità è un'altra e allora diciamolo che questi viaggi non sono proprio quello che si vuole far credere, perche la gente si indebita per partire e poi si ritrova come prima o con un pugno di mosche in mano! meditiamo seriamente!
eppoi effettivamente stai recitando il ruolo della vittima invece di replicare da uomo di cultura e non convinci nessuno piangendo e urlando che il mondo è pieno di gente malvagia come gia altre persone hanno fatto in passato!
Stai forse esorcizzando qualche transito negativo? Ti consiglio se posso di cambiare strategia perche questa non è delle migliori; ciao e dimostra realmente chi sei!!
circe

Astromauh ha detto...

@ Venezia,
che fine hai fatto?
Ti sei offesa per le cose che scrive Al Rami?

Tu che lavori nell'ambito scientifico (se è vero) sai bene della fallacia logica di "generalizzazione indebita".

Se non insulta direttamente allora insinua. Se qualcuno afferma qualcosa, ad esempio di lavorare in ambito scientifico, perchè non dovrebbe essere creduto?

Come mai sempre tutti questi sospetti?

Io non vorrei essere "cattivo", ma il fatto che Al Rami creda sempre che gli altri gli stiano raccontando delle frottole è una proiezione, siccome lui sa di essere un bugiardo patologico, crede che anche gli altri lo siano.

Sul forum del suo paese che non esiste più, lui aveva una seconda identità con cui si faceva dei complimenti da solo.

Questa identità fittizia doveva rappresentare un uomo di scienza, e quindi aveva un nickname importante, qualcosa del tipo:

acidodesossiribonucleico

Ma non cosi' "semplice", ma molto più lungo e complicato, ricordo che c'era di mezzo pure un "metil-non- so-che".

Su Al Rami si potrebbe scrivere un intero trattato di psichiatria.

Non devi prendertela per le sue offese, perchè devi sempre considerare da chi provengono.

A me spiace di avervi trascinato in questa storia, e di mostrare questo aspetto cosi' trash dell'astrologia.

Però esiste anche questo, e non bisogna estraniarsi dalla realtà.

Io sto cercando di fare pulizia con un inceneritore super-ecologico, ma nonostante tutti gli sforzi, per rispettare tutte le normative previste, un po' di puzza, alla fine, esce sempre.

Anonimo ha detto...

Ciao Astromauh
ma figurati se mi sono offesa... le fallacie logiche avrebbero mai potuto, secondo te? :D
Ho solo ripreso, e a pieno ritmo, il lavoro che "forse" faccio ;-)

Carina l'identità fittizia scelta dal nostro amico: avrà attaccato un gruppo metilico al suo nick per darsi il lustro della scienza :D
al DNA che fa sempre molto fico...

Insomma la stupidà e la supponenza declinata in ogni forma in un unico individuo che non riesce a capire che l'intelocutore poteva avere una curiosità genuina per i viaggetti che decanta, pur non praticandoli, (nonostante le perplessità sulle pretese statistiche).
Più che risentirmi lo ringrazio per il riso che generosamente ci dona...
Venezia